Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme vecchie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme vecchie

    Scusate ragazzi.In questi giorni non ho fatto in tempo a trovare gomme in mescola a buon prezzo,allora ne ho prese di usate da un mio amico.
    Le gomme sono state usate poco ma hanno un anno di vita.Secondo voi vanno ancora bene o non terranno come prima? Grazie raga

  • Font Size
    #2
    dopo un anno penso che siano ancora buone

    Comment


    • Font Size
      #3
      se fossero di un anno non usate ti direi di andare tranquillo... ma già dopo la prima scaldata le gomme perdono ... e lasciarle li un anno....

      mah....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        se fossero di un anno non usate ti direi di andare tranquillo... ma gi? dopo la prima scaldata le gomme perdono ... e lasciarle li un anno....

        mah....
        penso dipenda anche dalla gomma, su moto non ho esperienza, ma su macchine ti posso assicurare che le pirelli rs se le scaldi una volta poi perdono molto, ma davvero tanto..le michelin n oltre ad essere pi? facili le puoi riutilizzare anche dopo fino a finirle

        Comment


        • Font Size
          #5
          e quindi dite che rischio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me non rischi, però se le scaldi bene prima di "osare" è meglio.... Poi dipende tu come giri...

            Comment


            • Font Size
              #7
              bè domani non penso di tirare granchè dato che provo la nuova moto pr la prima volta.....pero' purtroppo non penso che conta molto se tiro o no

              Comment


              • Font Size
                #8
                ... ho avuto la fortuna di partecipare assieme a dei piloti professionisti ad una prova di 7 modelli di 125cc sportive, con temperatura di 5° C e con gomme di serie... bhè, devo dirti che tante volte ci facciamo delle menate incredibili, vedendo cosa si riesce a fare con delle gomme "di legno".... Bisogna saper guidare e "sentire" la moto sotto al c-ulo. Secondo me, dopo aver scaldato bene le gomme, anche se hanno un anno, puoi fidarti al 100%....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda se il colore è diventato bluastro.
                  si vede da lì se una gomma è stata molto ferma e quindi da non usare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    guarda se il colore ? diventato bluastro.
                    si vede da l? se una gomma ? stata molto ferma e quindi da non usare.
                    cio????io ho delle power race che ho usao a ottobre 2005 a misano..le gomme non son molto sfruttate visto l'andatura da cancello, sono rimaste ferme ed adesso dovrei rimontarle per fare mezza giornata a franciacorta..penso che le sollecitazioni non siano da motogp, in effetti nelle zone + sfruttate si intravede un colore bluastro, pensavo di metterle su in questi giorni prima della pistata ed usarle un p? per pulirle e vedere se tengono ancora decentemente o no....ok che non renderanno + al 100%, ma addirittura far cos? schifo....sempre gomma ? una volta calda dovrebbe comunque garantire il suo grip, li pilot power che ho su e che ho quasi finito con 9000km all'attivo si sono fatte 3 turni a monza in pieno luglio e le ho da aprile 2005, dopo 2 anni tengono ancora molto bene e non sono in mescola e la scottata a monza se la sono presa.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma di che gomma stiamo parlando? Le Pirelli quando invecchianmo tengono bene a caldo ma da freddo diventano davvero imprevedibili...Okkio...mi ? costato 500 euro di danni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        cio????io ho delle power race che ho usao a ottobre 2005 a misano..le gomme non son molto sfruttate visto l'andatura da cancello, sono rimaste ferme ed adesso dovrei rimontarle per fare mezza giornata a franciacorta..penso che le sollecitazioni non siano da motogp, in effetti nelle zone + sfruttate si intravede un colore bluastro, pensavo di metterle su in questi giorni prima della pistata ed usarle un p? per pulirle e vedere se tengono ancora decentemente o no....ok che non renderanno + al 100%, ma addirittura far cos? schifo....sempre gomma ? una volta calda dovrebbe comunque garantire il suo grip, li pilot power che ho su e che ho quasi finito con 9000km all'attivo si sono fatte 3 turni a monza in pieno luglio e le ho da aprile 2005, dopo 2 anni tengono ancora molto bene e non sono in mescola e la scottata a monza se la sono presa.....

                        Sono d'accordo...A caldo fidati. Ma scaldale bene!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...cioè, con le power race hai fatto 9000 km ??????? Cacchio.... io in 3 pistate ho tirato fuori le tele.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JOSKA View Post
                            cio????io ho delle power race che ho usao a ottobre 2005 a misano..le gomme non son molto sfruttate visto l'andatura da cancello, sono rimaste ferme ed adesso dovrei rimontarle per fare mezza giornata a franciacorta..penso che le sollecitazioni non siano da motogp, in effetti nelle zone + sfruttate si intravede un colore bluastro, pensavo di metterle su in questi giorni prima della pistata ed usarle un p? per pulirle e vedere se tengono ancora decentemente o no....ok che non renderanno + al 100%, ma addirittura far cos? schifo....sempre gomma ? una volta calda dovrebbe comunque garantire il suo grip, li pilot power che ho su e che ho quasi finito con 9000km all'attivo si sono fatte 3 turni a monza in pieno luglio e le ho da aprile 2005, dopo 2 anni tengono ancora molto bene e non sono in mescola e la scottata a monza se la sono presa.....
                            ognuno è libero di fare quel che vuole.
                            il rendimento delle gomme decade già dopo il primo utilizzo.
                            la gomma con il tempo si invecchia molto e non ha lontanamente lo stesso grip di una nuova.
                            io nonm i sognerei mai di girare con delle gomme che hanno due anni, neanche se nuove.
                            poi tutto dipende da come giri e dalla tua sicurezza mentale di entrare in pista con una gomma del genere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              se fossero di un anno non usate ti direi di andare tranquillo... ma gi? dopo la prima scaldata le gomme perdono ... e lasciarle li un anno....

                              mah....
                              Noto spesso su questo forum che si danno giudizi x "il sentito dire" ma poche volte x esperienza personale e si esprimono giudizi che invece di schiarire le idee le confondono ancora di piu'; io delle Rennsport usate su strada molto alllegramente poi fatto riposino invernale e riutilizzate in primavera ed estate tutto ok no problem stesso dicasi x Michelin Power race se poi devo fare il tempo x la griglia di partenza ? tutta un' altra storia x noi miseri mortali le gomme che sono in commercio sono molto al di sopra del ns limite, magari le potessimo sfruttare x tutto il loro potenziale........................................ ..

                              P.S. Sono considerazioni puramente personali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X