Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema dischi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema dischi

    un lamps a tutti!
    Lo so che è un argomento già trattato ma cerca e ricerca leggi e rileggi discussioni varie mi vengono + dubbi che conclusioni! Vi pongo il mio problema!
    - moto: suzuki gsx-r 600 k1
    - impianto frenante originale con pastiglie freno brembo verdi: non frenava un cavolo.
    - cambio le pastiglie con le brembo rosse: frenata + decisa rispetto a prima però con il passare del tempo nelle frenate brusche ad alte velocità mi pare che l'anteriore cominci un minimo a vibrare! Penso sarà normale per via delle pastiglie che faranno + attrito!
    - non ancora soddisfatto della frenata cambio i tubi in treccia originali con i ferracci: le prime volte che la prova dopo aver spurgato per bene e con attenzione mi accorgo facendo dei giri con la moto che una pinza rimane leggermente frenata! Mi accorgo che un disco da un lato e nella parte interna rimane scuro come scaldato! Come sarà possibile? Dopo aver provato a lavare con acqua a getto i pistoncini della pinza, rifatto lo spurgo e riposizionato per bene le pinze facendo attenzione che le pastiglie andassero a toccare la parte di disco dove già lavoravano l'effetto di rimanere frenata scompare ma facendo frenate brusche a + di 100-120 all'ora mi accorgo che l'anteriore vibra un pò come mi faceva circa un'anno fa quando il conce mi cambiò i dischi con altri originali usati dato che il vecchio proprietario li aveva storti!
    Misà che con il fatto di provarla e riprovarla quando rimaneva leggermente frenata ho fatto il danno! La domanda che vi chiedo è "ma i dischi originali sono così fragili?"
    Ma è consigliato usare pastiglie freno + performanti su dischi originali?
    Ho provato a far girare il disco su un piano fermo per farmi da riscontro e mi sono accorto che di un minimo ma minimo il disco che rimaneva frenato è storto!
    Che faccio? si rettificano?
    aiutatemi! Al momento non posso spendere 300 e rotti euro per i dischi! Ne sto cercando di originali usati ma se rivado a finire come mi trovo ora?
    Last edited by lucagsxr; 10-04-07, 14:28.

  • Font Size
    #2
    guarda un po qui se ti puo' aiutare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emassi78 View Post
      guarda un po qui se ti puo' aiutare

      http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=264398
      ....ti ringrazio massi! Gi? avevo visto e contattato!...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per esperienza sul gsx 600 k2 i dischi originali secondo me sono troppo fragili...ne avevo cambiati due coppie poi sono passato a discacciati (usati 150e..) e sono perfetti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho avuto il tuo stesso problema....ho risolto cambiando i dischi con altri originali seminuovi.....speriamo proprio che il problema non si ripresenti !! Anche io uso brembo rosse, non saranno quelle ?! Sarebbe strano dato che il mio mecca le monta normalmente....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by guiriox View Post
            Ho avuto il tuo stesso problema....ho risolto cambiando i dischi con altri originali seminuovi.....speriamo proprio che il problema non si ripresenti !! Anche io uso brembo rosse, non saranno quelle ?! Sarebbe strano dato che il mio mecca le monta normalmente....
            anch'io sto provando a trovarli usati e forse li ho trovati!...Lo sai che leggendo altri forum molti si lamentano delle brembo rosse! Mi sa che le cambio!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le lamentele sulle brembo rosse delle volte sembrano un pò delle leggende metropolitane....non sò ?! Vedremo che fine fanno questi dischi....spero che durino un pò !! Ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi, io ci ho messo un pò, anche perchè avevo preso una fregatura con dei Braking usati....poi ho preso da lex535 (vedi mercatino) la coppia di originali e ho risolto....prova a sentire se ne ha un'altra coppia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi dispiace ragazzi ma credo proprio che i dischi originali non siano granchè!
                Anche sul mio K1 1000 è successa la stessa cosa... si sono stortati i dischi!!
                Credo che i dischi originali riescano a "sopportare" solo pastiglie originali! Appena si cambiano con altre pastiglie più performanti, i dischi si scaldano di più e si storgono!!
                Finchè durano gli originali ok... poi si mettono discacciati o brembo ed il problema non si ripresenta più!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Polsodighisa View Post
                  Mi dispiace ragazzi ma credo proprio che i dischi originali non siano granch?!
                  Anche sul mio K1 1000 ? successa la stessa cosa... si sono stortati i dischi!!
                  Credo che i dischi originali riescano a "sopportare" solo pastiglie originali! Appena si cambiano con altre pastiglie pi? performanti, i dischi si scaldano di pi? e si storgono!!
                  Finch? durano gli originali ok... poi si mettono discacciati o brembo ed il problema non si ripresenta pi?!!
                  ....era quello che immagginavo ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io piuttosto di continuare a comprare dischi usati conil dubbio che siano perfetti o no. tirerei la cinghia per un pò e prederei dei wave con le sue pastiglie cm55 e poi più avanti una bella pompa discacciati o brembo

                    contatta Davis io ho appena preso la pompa ottimi prezzi e serietà

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by libero View Post
                      io piuttosto di continuare a comprare dischi usati conil dubbio che siano perfetti o no. tirerei la cinghia per un p? e prederei dei wave con le sue pastiglie cm55 e poi pi? avanti una bella pompa discacciati o brembo

                      contatta Davis io ho appena preso la pompa ottimi prezzi e seriet?
                      grazie del consiglio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo mè e il lavoro più sensato da fare costerà di più ma poi sei aposto per sempre con un impianto da paura. io l'avevo sul 600 e sono stato pienamente soddisfatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by libero View Post
                          io piuttosto di continuare a comprare dischi usati conil dubbio che siano perfetti o no. tirerei la cinghia per un p? e prederei dei wave con le sue pastiglie cm55 e poi pi? avanti una bella pompa discacciati o brembo

                          contatta Davis io ho appena preso la pompa ottimi prezzi e seriet?
                          ma il nome utente ? "Davis"? Perch? non lo trovo tra la lista utenti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lucagsxr View Post
                            ma il nome utente ? "Davis"? Perch? non lo trovo tra la lista utenti!
                            Devis....

                            Cmq guarda nella sezione "offerte".... trovi sicuro alcune cose interessanti di Devis!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X