un lamps a tutti!
Lo so che è un argomento già trattato ma cerca e ricerca leggi e rileggi discussioni varie mi vengono + dubbi che conclusioni! Vi pongo il mio problema!
- moto: suzuki gsx-r 600 k1
- impianto frenante originale con pastiglie freno brembo verdi: non frenava un cavolo.
- cambio le pastiglie con le brembo rosse: frenata + decisa rispetto a prima però con il passare del tempo nelle frenate brusche ad alte velocità mi pare che l'anteriore cominci un minimo a vibrare! Penso sarà normale per via delle pastiglie che faranno + attrito!
- non ancora soddisfatto della frenata cambio i tubi in treccia originali con i ferracci: le prime volte che la prova dopo aver spurgato per bene e con attenzione mi accorgo facendo dei giri con la moto che una pinza rimane leggermente frenata! Mi accorgo che un disco da un lato e nella parte interna rimane scuro come scaldato! Come sarà possibile? Dopo aver provato a lavare con acqua a getto i pistoncini della pinza, rifatto lo spurgo e riposizionato per bene le pinze facendo attenzione che le pastiglie andassero a toccare la parte di disco dove già lavoravano l'effetto di rimanere frenata scompare ma facendo frenate brusche a + di 100-120 all'ora mi accorgo che l'anteriore vibra un pò come mi faceva circa un'anno fa quando il conce mi cambiò i dischi con altri originali usati dato che il vecchio proprietario li aveva storti!
Misà che con il fatto di provarla e riprovarla quando rimaneva leggermente frenata ho fatto il danno! La domanda che vi chiedo è "ma i dischi originali sono così fragili?"
Ma è consigliato usare pastiglie freno + performanti su dischi originali?
Ho provato a far girare il disco su un piano fermo per farmi da riscontro e mi sono accorto che di un minimo ma minimo il disco che rimaneva frenato è storto!
Che faccio? si rettificano?
aiutatemi! Al momento non posso spendere 300 e rotti euro per i dischi! Ne sto cercando di originali usati ma se rivado a finire come mi trovo ora?
Lo so che è un argomento già trattato ma cerca e ricerca leggi e rileggi discussioni varie mi vengono + dubbi che conclusioni! Vi pongo il mio problema!
- moto: suzuki gsx-r 600 k1
- impianto frenante originale con pastiglie freno brembo verdi: non frenava un cavolo.
- cambio le pastiglie con le brembo rosse: frenata + decisa rispetto a prima però con il passare del tempo nelle frenate brusche ad alte velocità mi pare che l'anteriore cominci un minimo a vibrare! Penso sarà normale per via delle pastiglie che faranno + attrito!
- non ancora soddisfatto della frenata cambio i tubi in treccia originali con i ferracci: le prime volte che la prova dopo aver spurgato per bene e con attenzione mi accorgo facendo dei giri con la moto che una pinza rimane leggermente frenata! Mi accorgo che un disco da un lato e nella parte interna rimane scuro come scaldato! Come sarà possibile? Dopo aver provato a lavare con acqua a getto i pistoncini della pinza, rifatto lo spurgo e riposizionato per bene le pinze facendo attenzione che le pastiglie andassero a toccare la parte di disco dove già lavoravano l'effetto di rimanere frenata scompare ma facendo frenate brusche a + di 100-120 all'ora mi accorgo che l'anteriore vibra un pò come mi faceva circa un'anno fa quando il conce mi cambiò i dischi con altri originali usati dato che il vecchio proprietario li aveva storti!
Misà che con il fatto di provarla e riprovarla quando rimaneva leggermente frenata ho fatto il danno! La domanda che vi chiedo è "ma i dischi originali sono così fragili?"
Ma è consigliato usare pastiglie freno + performanti su dischi originali?
Ho provato a far girare il disco su un piano fermo per farmi da riscontro e mi sono accorto che di un minimo ma minimo il disco che rimaneva frenato è storto!
Che faccio? si rettificano?
aiutatemi! Al momento non posso spendere 300 e rotti euro per i dischi! Ne sto cercando di originali usati ma se rivado a finire come mi trovo ora?
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