Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto R1 2005 si spegne-non parte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto R1 2005 si spegne-non parte

    Ciao a tutti,

    Vi scrivo perche' ho un grosso problema alla moto (r1 2005) che a quanto sembra non si riesce a risolvere o meglio nella mia zona non ci sono meccanici competenti..a quanto pare.

    Premetto che la mia moto e' originallissima!! ha solo scarico completo e filtro con 7000 KM.

    Problema: dalle prime uscite di quest anno mi sta succedendo che andando a Magione e facendo 4 turni al 4 turno la moto si spegne mentre sono in 5? piena!!!poi mi insabbio (per causa di forza maggiore).chiudo la chiavetta e la riaccendo,,..poi la moto riparte!!!

    Vado dal mio meccanico mi cambia il TPS,poi vado a Vallelunga..indovinate un po'??3 turni OK al quarto la moto non ne vuole sapere di partire,cioe' si comporta come se l'interrutore dello spegnimento sia su on..!!si accende il cruscotto ,gira la pompa della benzina,ma nulla!!MORTA!!!



    poi..indovinate poi?dopo una chiacchierata con degli amici di 1 oretta vado per provare ad accenderla.....PERFETTA!!! parte e va' alla grande!!!



    sembra un problema che fa' a caldo.



    so' che e' difficile ma c'e' qualcuno di voi che puo' aiutarmi??



    grazie per l'attenzione e saluti

  • Font Size
    #2
    dicci qualcowa di piu'...stacca la corrente?ti sembra che non passi piu' carburante, si ammutolisce all'improvviso o borbotta e si spegne?

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai controllato il sensore di ribaltamento?

      Comment


      • Font Size
        #4
        cmq dopo aver cambiato il tps ho fatto una giornata intera a Magione e la moto era perfetta!!!



        pensate che quello che mi e' successo a Vallelunga (accensione mancata) e' un altro problema che non ha niente che vedere con quello dello spegnimento della moto in marcia??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gianluca78 View Post
          hai controllato il sensore di ribaltamento?
          sensore ribaltamento OK!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            dicci qualcowa di piu'...stacca la corrente?ti sembra che non passi piu' carburante, si ammutolisce all'improvviso o borbotta e si spegne?
            si ammutolisce all' improvviso,pero' quel tpo di difetto sembrerebbe sparito.
            Ho fatto una giornata a Magione e NESSUN PROBLEMA..

            ...mentre a Valle lunga ieri al quarto turno non si e' accesa neanche!!!!dopo un paio d'ore tutto ok!!
            oggi a casa mia la avro' accesa una 20 volte ed e' perfetta!!!!!

            non ci capisco piu' niente se i 2 problemi sono dovuti dalla stessa cosa.

            altri ragazzi di altri forum mi stanno aiutando dicendomi che potrebbe essere il TELERUTTORE di avviamento..

            aiuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gianluca78 View Post
              hai controllato il sensore di ribaltamento?
              cosa ?? mai sentito!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX240370 View Post
                cosa ?? mai sentito!
                e' un sensore che quando cadi spegne la moto automaticamente,salvandoti il motore!!!!
                devi sapere che la moto quando e' a terra non e' in grado di pescare oilio....quindi butti via tutto se non ci fosse lui.

                si trova sotto la sella e ha su scritto UP..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amax54 View Post
                  e' un sensore che quando cadi spegne la moto automaticamente,salvandoti il motore!!!!
                  devi sapere che la moto quando e' a terra non e' in grado di pescare oilio....quindi butti via tutto se non ci fosse lui.

                  si trova sotto la sella e ha su scritto UP..
                  sono proprio ignorante
                  grazie mille, oggi ho imparato una cosa nuova

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sembrerebbe un problema di alimentezione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dando per scontato i controlli di routine sulle connessioni e i cablaggi direi di provare a cambiare in ogni caso i rel? comandati dal sensore di inclinazione e quello dell'alimentazione.. non dovrebbero costare molto..
                      a me ? capitato che un rel? andasse in tilt senza criterio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per me è ancora il tps

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sunme View Post
                          dando per scontato i controlli di routine sulle connessioni e i cablaggi direi di provare a cambiare in ogni caso i rel? comandati dal sensore di inclinazione e quello dell'alimentazione.. non dovrebbero costare molto..
                          a me ? capitato che un rel? andasse in tilt senza criterio
                          qual e' il sensore alimentazione?? dove si trova??

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X