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Compressore per pitturare le carene

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    #1

    Compressore per pitturare le carene

    Devo pitturare le carene in VTR e siccome volevo fare una cosa decente pensavo di comprarmi un compressore.

    Per chi se ne intende: ho trovato 2 B&D, il primo ? 24 litri, 8 bar, 2 HP a 109 ?, il secondo ? la versione nuova del primo, 24 litri, 8 bar, 2.5 HP a 149 ?.

    Cose dite? Io pensavo di stare sul secondo...

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    #2
    nn sò aiutarti io ne ho uno piccolo 2 hp ma nn lo uso x verniciare

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      #3
      io con un 25 litri da 2 cv ho verniciato la patrol, e tre 106, secondo me prendi il primo e con i 40 € che ti avanzano prendi un filtro anti umidità che ti serve per verniciare.

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        #4
        puoi usare anche un 24 litri ma ti consiglio un 50 perchè il primo rimarrebbe quasi sempre in funzione ed è un pò fastidioso.

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          #5
          ma a proposito....voi che pressione usate per verniciare???

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            #6
            tre bar e mezzo

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              #7
              Originally posted by marco84 View Post
              io con un 25 litri da 2 cv ho verniciato la patrol, e tre 106, secondo me prendi il primo e con i 40 ? che ti avanzano prendi un filtro anti umidit? che ti serve per verniciare.
              Domanda: ma il filtro che dici tu dove dovrei metterlo? Io avevo intenzione di comprare il classico kit per il compressore con dentro tutto il necessario per verniciare, gonfiare le gomme, ecc. Ma di filtri in quella scatola non ce ne sono.

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                #8
                Originally posted by gianluca78 View Post
                puoi usare anche un 24 litri ma ti consiglio un 50 perch? il primo rimarrebbe quasi sempre in funzione ed ? un p? fastidioso.
                E' solo un fastidio uditivo? In quel caso non c'? problema, devo verniciare una volta sola. Se invece mi si ferma anche mi hanno detto che non va bene perch? tempo che si ricarichi mi si asciuga la vernice.

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                  #9
                  a tre bar e mezzo non dovrebbe esaurirsi.
                  però ti assicuro che ti rincoglionisci specialmente se sei al chiuso

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                    #10
                    Originally posted by Stop and Go View Post
                    E' solo un fastidio uditivo? In quel caso non c'? problema, devo verniciare una volta sola. Se invece mi si ferma anche mi hanno detto che non va bene perch? tempo che si ricarichi mi si asciuga la vernice.
                    io ho un 24litri 2HP con regolazione della pressione in uscita e quando la pressione nel "serbatoio" inizia a scendere si ricarica da solo...quindi non devi aspettare che si ricarichi! Come dice Gianluca si ricarica spesso facendo un casino della miseria....

                    L'aerografo che ti danno nel mega kit f? pena a me dopo 1 utilizzo ha iniziato a perdere aria da un dado in zama....verniciava a gocce....

                    Gli aerografi da carrozziere vengono dai 50euro in s? ....per? in alcune ferramenta trovi quelli della ditta "Fini compressors" in alluminio fatti abbastanza bene...prezzo 20/25euro

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                      #11
                      Originally posted by Stop and Go View Post
                      Domanda: ma il filtro che dici tu dove dovrei metterlo? Io avevo intenzione di comprare il classico kit per il compressore con dentro tutto il necessario per verniciare, gonfiare le gomme, ecc. Ma di filtri in quella scatola non ce ne sono.
                      tra il re3golatore di pressione e il tubo, ? una sorta di cartuccia e va bene anche per sabbiare perch? diminuisce di molto l'umidit? dell'aria che spruzzi.

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                        #12
                        Considerando che la pistola manometro ce l'ho gi?, credo proprio che abbandoner? l'idea del kit e mi prender? solo un aerografo un po' pi? decente.

                        Se ? solo per il rumore non c'? problema, tanto vernicerei solo stavolta, non ho intenzione di rifare il tutto (a meno di imprevisti SGRAT SGRAT).

                        Quindi non cambia nulla in termini di risultato finale tra il 2 HP e il 2.5?

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                          #13
                          non penso che cambia nulla, ma non prenderlo per certo.

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                            #14
                            non è solo questione di avere il compressore che fa rumore, ma - listri uguale - capienza, e quando si svuota la pressione non rimane costante ma cala, calando diminuisce la potenza di spruzzo e corri il rischio di avere le zone iniziali fatte bene e le ultime con le gocce, è per questo motivo che devi aspettare che si ricarichi, per avere una pressione costante nell'utilizzo.
                            prima di verniciare verifica che lo spruzzo sia uniforme magari spruzzando su un cartone e poi passa alle carene.
                            se vuoi fare un lavoro fatto bene il filtro serve per fermare l'umidità ed evitare che escano gocce d'acqua nebilizzate insieme alla vernice e faccia difetto, altra cosa importante, gratta bene le carene con carta fine e puliscile bene per togliere eventuali tracce di unto, poi dai una mano di primer aggrappante(sarebbe meglio far dare ad un carroziere una mano di stucco di fondo per rendere la superficie bella uniforme senza scalini o imperfezioni) poi dai la vernice ed alla fine le mani di trasparente bicomponente oppure se non usi vernici metallizzate puoi mettere insieme alla vernice l'induritora catalizzatore trasparente per aumentare la lucidità della vernice
                            buon lavoro

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                              #15
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              non ? solo questione di avere il compressore che fa rumore, ma - listri uguale - capienza, e quando si svuota la pressione non rimane costante ma cala, calando diminuisce la potenza di spruzzo e corri il rischio di avere le zone iniziali fatte bene e le ultime con le gocce, ? per questo motivo che devi aspettare che si ricarichi, per avere una pressione costante nell'utilizzo.
                              prima di verniciare verifica che lo spruzzo sia uniforme magari spruzzando su un cartone e poi passa alle carene.
                              se vuoi fare un lavoro fatto bene il filtro serve per fermare l'umidit? ed evitare che escano gocce d'acqua nebilizzate insieme alla vernice e faccia difetto, altra cosa importante, gratta bene le carene con carta fine e puliscile bene per togliere eventuali tracce di unto, poi dai una mano di primer aggrappante(sarebbe meglio far dare ad un carroziere una mano di stucco di fondo per rendere la superficie bella uniforme senza scalini o imperfezioni) poi dai la vernice ed alla fine le mani di trasparente bicomponente oppure se non usi vernici metallizzate puoi mettere insieme alla vernice l'induritora catalizzatore trasparente per aumentare la lucidit? della vernice
                              buon lavoro
                              a 3,5 bar non hai cali di pressione perch? in genere quei tipi di compressori attaccano quando la pressione raggiunge 5/6 bar perci? la pressione di 3,5 rimane sempre

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