aldila' del costo superiore a quella tradizionale (che ? comunque carissima pure lei,quindi se moltiplicate i km percorsi annualmente x la differenza di prezzo....non ? 'sta cifra esorbitante e non vengono di certo fuori i tagliandi gratis come detto.....) la benzina in questione ? molto valida sotto tanti punti di vista,ma non ? che usandola "senti" differenze a livello di potenza,serve a mantenere il motore e il sistema di alimentazione pulito nel corso della sua vita,il numero di ottani alto non serve per andare piu' forte,serve ad evitare il battito in testa.La prova sulle auto io l'avevo vista anni fa' su un' auto che aveva 2 cilindri alimentati con V-Power e 2 con benzina normale (ovviamente era modificata con serbatoi enormi nel bagagliaio...) e dopo diverse migliaia di km vi assicuro che le foto del motore smontato erano molto esaustive.
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certo che chi ha un motore originale non se ne fa un bel niente di questa benzina ma chi ha un motore un po' preparato (tipo testa e guarnizione) comincia ad avere dei vantaggi (infatti con l' aumento della pressione media effettiva aumenteranno pure le temperature al momento della compressione della miscela aria benzina e aumenterebbero pure le probabilità di una detonazione prima dello scoccare della scintilla), se poi si aggiungono anche gli alberi a camme credo si renda necessario un carburante con maggior numero di ottano della normalissima verde. poi che la qualità sia inferiore alla wladoil è tutto un altro discorso.
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Ciao ragazzi, io ho provato su pi? mezzi la V-power e i risultati si sono sempre differenziati tra loro. Nella moto (CBR 1000RR '05) l'ho provata poche volte e non ho riscontrato differenze evidenti. Volvo 940 turbo ottimi risultati di prestazioni, una risposta molto pi? immediata, idem con la 156 2.5 V6. Su mezzi con meno cavalli a disposizione come Opel Zafire 1.8 non ho riscontrato grandi vantaggi a livello di prestazioni. L'unica cosa che posso dichiarare per tutte le volte ? che ho sempre riscontrato un risparmio nei consumi che mi fa ammortizzare il costo superiore. Sui vantaggi per la manutenzione del motore non metto becco.
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La V-Power non saprei perchè in Sicilia non c'è! Uso invece la Blusuper Agip o la Ip-plus IP (sono la stessa benzina)..... La differenza di potenza se c'è è impercettibile, la differenza di regolarità ai bassissimi regimi è invece evidentissima... In città è una mano santa. Per 4 centesimi di differenza si può fare, hai visto mai che tiene davveropulito il motore!
Se la provate su mezzi che hanno le centralina che si setta in funzione del potere antidetonante della benza, i risultati dovrebbero essere evidentissimi. Che io sappia solo vetture molto potenti ce l'hanno. Di Porsche sono sicuro tannto che dichiarano potenze dierse con 95 e 98 ottani!Last edited by 3emezzo; 09-04-07, 18:13.
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Originally posted by 3emezzo View PostLa V-Power non saprei perchè in Sicilia non c'è! Uso invece la Blusuper Agip o la Ip-plus IP (sono la stessa benzina)..... La differenza di potenza se c'è è impercettibile, la differenza di regolarità ai bassissimi regimi è invece evidentissima... In città è una mano santa. Per 4 centesimi di differenza si può fare, hai visto mai che tiene davveropulito il motore!
Se la provate su mezzi che hanno le centralina che si setta in funzione del potere antidetonante della benza, i risultati dovrebbero essere evidentissimi. Che io sappia solo vetture molto potenti ce l'hanno. Di Porsche sono sicuro tannto che dichiarano potenze dierse con 95 e 98 ottani!
Per discorsi di guida io farei un esperimento: mandate un vostro amico a farvi benzina e ditegli di fare v-power o super a sua scelta senza dirvelo. lo fate 3 qualche volta e alla fine verificate col vostro amico se avete riconosciuto la benzina diversa.
Per il discorso manutenzione non saprei se veramente i benefici sono così evidenti...Last edited by ste80ge; 10-04-07, 14:22.
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