Ciao raga, ho sentito parlare di questa benzina della Shell.... volevo sapere, sono veri i vantaggi di cui parlano? Piu che le presunte maggiori prestazioni (di 1 o 2 cv in piu non mi frega nulla), ho sentito dire che l'utilizzo di questo carburante apporta benefici al motore, benefici che andrebbero ad influire sulla durata e sul buon funzionamento e affidabilit? dello stesso..... Che voi sappiate ? vero tutto questo? Io uso la moto solo in pista, quindi faccio pochi km, e per questo non sarebbe un "peso" economico eccessivo iniziare a usare questo tipo di carburante..... Inoltre un'ultima cosa: sapete se anche altre marche di carburante producono una benzina con caratteristiche simili alla V-Power? Ciao a tutti e grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
V-Power
Collapse
X
-
hai sentito parlare??
in questo forum si sono scannatip per sta V-Power qualche annetto fa...è un bel po che è in giro eh.... cmq peccato che non funziona il tasto cerca.....passo la palla ai più esperti....
per quanto rigarda la mia esperienza con R1 '03 la sentivo un pelino più pronta nell'apertura del gas, ma non non vorrei che sia stato solo una sensazione psicologica....
-
Originally posted by axeleon View Posthai sentito parlare??
in questo forum si sono scannatip per sta V-Power qualche annetto fa....
Ma io mi sono iscritto da 6 mesi......
Il fatto delle prestazioni non mi interessa, volevo solo aver notizie riguardo gli effetti "benefici" (se ce ne sono) sul motore..... lo so che ? in giro da un poma stamattina mi sono svegliato co st'idea!
Comment
-
Originally posted by Polsino View PostMa io mi sono iscritto da 6 mesi......
Il fatto delle prestazioni non mi interessa, volevo solo aver notizie riguardo gli effetti "benefici" (se ce ne sono) sul motore..... lo so che ? in giro da un poma stamattina mi sono svegliato co st'idea!
apparte i problemi che hanno avuto alcuni modelli che non ricordo, a lungo andare sembra che abbia benefici al motore, per? appunto ha un costo, bisogna vedere se ne vale la pena o se ? meglio ogni tanto metterci dentro quei prodotti che puliscono....veidamo i pi? esperti....
Comment
-
...per quello che ne so credo che male non gli faccia con i suoi 100 ottani (se fosse vero...bbooooohhhh!)....alcuni dicono che pulisce il motore altri che sono tutte cavolate....unico consiglio provala e vedi come ti sembra!
Anch'io ho notato che mettendola la moto rimane + pronta!
Qualche anno fa avevo letto su un giornale (non mi ricordo che rivista fosse) che avevano preso un vecchia vW Golf con 180000 km e gli avevano fatto fare 5000 km con la VPower! Il risultato era che il motore smontato sia prima della prova che dopo risultava pulito e con addirittura le valvole scrostate!....sar? stato un articolo con sborso $ ? non lo so!
Io ho solo fatto caso allo scarico della mia moto che con la benza normale ? di color scuro se uso per un p? di tempo la VPower lo scarico diventa color nocciola ! Booohhhhhh...fate un p? voi!
Comment
-
Originally posted by lucagsxr View Post...per quello che ne so credo che male non gli faccia con i suoi 100 ottani (se fosse vero...bbooooohhhh!)....alcuni dicono che pulisce il motore altri che sono tutte cavolate....unico consiglio provala e vedi come ti sembra!
Anch'io ho notato che mettendola la moto rimane + pronta!
Qualche anno fa avevo letto su un giornale (non mi ricordo che rivista fosse) che avevano preso un vecchia vW Golf con 180000 km e gli avevano fatto fare 5000 km con la VPower! Il risultato era che il motore smontato sia prima della prova che dopo risultava pulito e con addirittura le valvole scrostate!....sar? stato un articolo con sborso $ ? non lo so!
Io ho solo fatto caso allo scarico della mia moto che con la benza normale ? di color scuro se uso per un p? di tempo la VPower lo scarico diventa color nocciola ! Booohhhhhh...fate un p? voi!
Comment
-
In passato si è parlato molto e detto tutto con delle prove a corredo!
In sostanza di cv reali un 0,5 in media poi dipende dalle caratteristiche del motore per qualcosa in più!
Grazie al maggior numero di ottani ora portati a 100 che si ottengono
benefici utilizzando questo tipo di carburante!
Non sto a ripetere tutto, ma da ricordare che il costo è maggoire, e che
bisogna tener conto dello stoccaggio.....
Comment
-
Ciao io l'ho usata su moto a carburatori leggermente preparate,R6 1999 e R1 200 con terminali aperti, kit dynijet,anitpo e filtro e secondo me la diffrenza si sente parecchio(come risposta all'apertyra gas),su moto a iniezione:GSX-R 750 2001 e ZX10-R 2004 si sente meno per tutte confermo l'estrema pulizia del motore,controllati tutti piu' volte.
Cmq amche altri produttori commercializzano benzine simili,come IP Plus Agip (non ricrdo il nome).
Ciao
Comment
-
Mahhhhh, io uso questa,
? una benzina da 100 ottani(ne fanno anche da 102, 105,110 ecc.ecc.) e vi posso garantire che ? superiore alla V-Power, semplicemente perch? ? + curata(non industriale come la Shell) viene prodotta e messa nei fusti, mentre la V-Power f? vari passaggi, dalla produzione alle cisterne, al traporto, al benzinaio, quindi le sue caratteristiche vengono perse un p? per strada in + la benzian che utilizzo ha + ossigeno, il che aiuta nelle partenze a freddo e riduce leggermente il consumoLast edited by maxmatrix; 06-04-07, 09:55.
Comment
-
Originally posted by maxmatrix View PostMahhhhh, io uso questa,
? una benzina da 100 ottani(ne fanno anche da 102, 105,110 ecc.ecc.) e vi posso garantire che ? superiore alla V-Power, semplicemente perch? ? + curata(non industriale come la Shell) viene prodotta e messa nei fusti, mentre la V-Power f? vari passaggi, dalla produzione alle cisterne, al traporto, al benzinaio, quindi le sue caratteristiche vengono perse un p? per strada in + la benzian che utilizzo ha + ossigeno, il che aiuta nelle partenze a freddo e riduce leggermente il consumo
Comment
-
io sulla mia r1 l'ho provata qualche volta. Sicuramente è più pronta, per quanto riguarda la potenza boh!! non ho notato grandi differenze. Provala cmq... sicuramente un po' ti stupirà
Comment
X
Comment