Volevo un consiglio dai guru delle sospensioni!....la moto ? un gsx-r 600 k1 con all'attivo 22000 km e penso che non siano state mai rifatte ne forche ne mono (almeno credo non so i vecchi proprietari come l'abbiamo trattata) comunque stavo cercando un buon compromesso per regolare le forche e il mono dato che ne capisco poco!
Ecco i sintomi della moto:
- nelle curve veloci la moto non segue l'asfalto ha degli ondeggiamenti al posteriore;
- davanti mi pare che non sia mai precisa;
- nelle uscite di curva a gas aperta ho l'anteriore che galleggia;
- basta che gonfi la ruota anteriore uguale alla ruota posteriore (ex 2.4 bar, gomme rennsport) che la moto nelle curve tende sempre ad allargare. (se le porto a 2.3 dav e 2.4 dietro gi? un p? si risolve!)
Regolazioni correnti delle forche:
Precarico: 4? tacca (come da manuale)
Compressione: 1 giro e 1/8 (come da manuale)
Estensione: 1 giro e 1/8 (come da manuale)
Regolazione Mono:
Precarico: lunghezza molla 191 mm(come da manuale)
Compressione: 1/2 giro da tutto chiuso (cos? aveva lasciato il vecchio proprietario) (il manuale consiglia 1 giro)
Estensione: 1/4 di giro da tutto chiuso (cos? aveva lasciato il vecchio proprietario) (il manuale consiglia 1 giro e 1/4)
Lo sfilamento delle forche ? come mamma suzuki l'ha settata!
Il posteriore non riesco a capire se ? stato spessorato!
Cosa devo modificare per avere una moto stabile e facile in entrata di curva dato che ogni volta che la devo buttare gi? mi pare di guidare un mulo? Per evitare galleggiamenti all'anteriore e ondeggiamenti al posteriore?
Si lo so per correttezza dovrei almeno revisionare forche e mono ma per ora cosa mi consigliate di fare?
Per ora avevo pensato ma se aumento il precarico e setto come da manuale la compressione e l'estensione del mono?
Il mio peso con tuta e tutto il resto tra 80 e 85.
Gomme Metzeler Reennsport.
....sono stato un p? lungo ma volevo essere preciso!
Aiutatemi!
lamps
Ecco i sintomi della moto:
- nelle curve veloci la moto non segue l'asfalto ha degli ondeggiamenti al posteriore;
- davanti mi pare che non sia mai precisa;
- nelle uscite di curva a gas aperta ho l'anteriore che galleggia;
- basta che gonfi la ruota anteriore uguale alla ruota posteriore (ex 2.4 bar, gomme rennsport) che la moto nelle curve tende sempre ad allargare. (se le porto a 2.3 dav e 2.4 dietro gi? un p? si risolve!)
Regolazioni correnti delle forche:
Precarico: 4? tacca (come da manuale)
Compressione: 1 giro e 1/8 (come da manuale)
Estensione: 1 giro e 1/8 (come da manuale)
Regolazione Mono:
Precarico: lunghezza molla 191 mm(come da manuale)
Compressione: 1/2 giro da tutto chiuso (cos? aveva lasciato il vecchio proprietario) (il manuale consiglia 1 giro)
Estensione: 1/4 di giro da tutto chiuso (cos? aveva lasciato il vecchio proprietario) (il manuale consiglia 1 giro e 1/4)
Lo sfilamento delle forche ? come mamma suzuki l'ha settata!
Il posteriore non riesco a capire se ? stato spessorato!
Cosa devo modificare per avere una moto stabile e facile in entrata di curva dato che ogni volta che la devo buttare gi? mi pare di guidare un mulo? Per evitare galleggiamenti all'anteriore e ondeggiamenti al posteriore?
Si lo so per correttezza dovrei almeno revisionare forche e mono ma per ora cosa mi consigliate di fare?
Per ora avevo pensato ma se aumento il precarico e setto come da manuale la compressione e l'estensione del mono?
Il mio peso con tuta e tutto il resto tra 80 e 85.
Gomme Metzeler Reennsport.
....sono stato un p? lungo ma volevo essere preciso!
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lamps
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