Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi di pastiglie!!!non frenano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi di pastiglie!!!non frenano

    ciao a tutti, ho un quesito da porvi:

    ho appena cambiato le pastiglie e ho montato dellle pastiglie x uso misto pista-strada.....il problema ?: dopo quasi 200 km ancora la frenata ? molto lunga.....e tra un po cominciano le pistate.....

    anche se le scaldo non pinzo come con le pastiglie originali della mia cbrrina.....!!!

    cosa devo fare???

    eventuali consigli su cambio di pastiglie?????

    grazie mille a tutti Luk

  • Font Size
    #2
    che pastiglie hai montato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda che tu non abbia montato pastiglie con mescola sbagliata ......cioe' che non siano adatte ai tuoi dischi e soprattutto che marca sono?

      Comment


      • Font Size
        #4
        le pastiglie sono "goldfren" cerami carbonio e sono in mescola media!

        i dischi sono ancora quelli originali honda!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          fai una cosa... smontale, rompile e daide SBS dual carbon o Carbon Lorraine.. sono le migliori

          io cmq con dischi originali montavo sempre pastiglie originali

          Comment


          • Font Size
            #6
            boh forse non vanno bene per i dischi originali e soprattutto non vanno bene in strada.. non è che magari lavorano solo da calde?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ps. io sulla mia, dischi brembo originali, ferodo xr sintergrip o qualcosa del genere... mi ci sono trovato benissimo sia in strada che in pista.. anzi, in pista quando sono bel calde lo stoppie è dietro l'angolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andrevic View Post
                fai una cosa... smontale, rompile e daide SBS dual carbon o Carbon Lorraine.. sono le migliori

                io cmq con dischi originali montavo sempre pastiglie originali
                GI? MA LE AVEVO A CASA..... da agosto dell'anno scorso e ho fatto la prova......ho provato anche a farle scaldare tenendo leggermente puntato il freno prima di provare a staccare un pochino forte......ma ninte.....!!!!!

                scendo dal mottarone...(x chi lo conosce) e alla fine dopo 10 min di discesa hanno ancora il coraggio di arrivare lunghe.....e non scendo nemmeno forte!!!!!

                mi sa che prima di andare in pista le cambio alla grandissima!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dipende anche da che rodaggio hai fatto
                  per certe pastiglie, tipo performance friction , va fatto un rodaggio apposta e per bene
                  e è anche possibile che non vadano d'accordo con l'acciaio dei dischi
                  non tutte le pastiglie vanno vene con tutti i dischi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi sa proprio che rimonterò le pastiglie originali......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ha pulito accuratamente i dischi anche una paglietta fine, fine ed eventuale apposito spray??? ci sono srticoli che sostengono che le pastiglie lasciano micro residui sui dischi che vanno rimossi quando si cambiano i materiali delle pastiglie.
                      ciao, ciao.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma le pastiglie orig., vanno bene anche in pista, x un'utilizzo amatoriale???

                        Il 18/5 vado a Rijeka e con le orig. non mi posso lamentare x strada, ma in pista non sò...

                        P.S.: Monto delle pinze nissin (honda), su dichi suzi...
                        Last edited by Black Jack; 05-04-07, 19:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me l'unica cosa di cui ci si possa lamentare, girando da amatori, è il fading... tutto il resto non ti sarà mai d'intralcio per cominciare a girare anche a un bel livello..
                          pensa alle gomme e poi informati sull'accoppiamento pastiglie disco in acciaio originale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LUK#6 View Post
                            GI? MA LE AVEVO A CASA..... da agosto dell'anno scorso e ho fatto la prova......ho provato anche a farle scaldare tenendo leggermente puntato il freno prima di provare a staccare un pochino forte......ma ninte.....!!!!!

                            scendo dal mottarone...(x chi lo conosce) e alla fine dopo 10 min di discesa hanno ancora il coraggio di arrivare lunghe.....e non scendo nemmeno forte!!!!!

                            mi sa che prima di andare in pista le cambio alla grandissima!!!!!!
                            si il mottarone lo conosco bene, visto che ci aboito sotto . comunque non saprei, io con le carbone lorraine mi trovo benissimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LUK#6 View Post
                              mi sa proprio che rimonter? le pastiglie originali......

                              x la nostra moto....vanno bene le braking cm55 uso misto pista e strada vai tranquillo vanno molto bene.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X