Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
beh mi sa che allora non sai quali sono le condizioni ideali di utilizzo di una gomma in mescola...
Il fatto che tiene e non ti butta a terra non significa che vadano meglio...
Io metterei le supercorsa quelle per? con mescola stradale!!
le ho provate entrambe(uso stradale,ovviamente col bel tempo)voto 8 per le stradali voto 10 per quelle in mescola
io le ho praticamente FINITE(120/70 190/55 mescola sc2) in una giornata in pista a Rijeka...primi 40 /45 giri, moolto bene,,,poi degrado rapido a sx del posteriore...ma credo sia + colpa di rijeka che della gomma....
Care??? io le ho pagate 30€ in + delle dragon sc pro dal mio solito gommista.
si...fino a quando non becchi la pioggia io mi rocordo le michelin Pilot race h2 sul ninja...ha cominciato a piovere e mentre gli altri andavano io in 6? a 120 aprivo il gas e la moto invece di andare avanti sgommava che era un piacere....giusto per allenarsi a fare i burnout in movimento
per la strada ho trovato ottime le pilot power, le power race a misano si sono strappate di brutto e su strada sono troppo svelte in piega e non danno confidenza, non so come siano le nuove Sc ma se devi andare su strada meglio gomme stradali...durano anche di +.
sul 636 col diablo corsa ca 8000km, col pilot power ca 9000 senza essere spianate (ovvio che non vado a farci le sparate autostradali da 200km)...
si...fino a quando non becchi la pioggia io mi rocordo le michelin Pilot race h2 sul ninja...ha cominciato a piovere e mentre gli altri andavano io in 6? a 120 aprivo il gas e la moto invece di andare avanti sgommava che era un piacere....giusto per allenarsi a fare i burnout in movimento
per la strada ho trovato ottime le pilot power, le power race a misano si sono strappate di brutto e su strada sono troppo svelte in piega e non danno confidenza, non so come siano le nuove Sc ma se devi andare su strada meglio gomme stradali...durano anche di +.
sul 636 col diablo corsa ca 8000km, col pilot power ca 9000 senza essere spianate (ovvio che non vado a farci le sparate autostradali da 200km)...
quando piove st? a casa... e se becco l'acqua fuori non mi sembra il caso di mettemi a fare l'idiota
anche io esco solo con il sole e se capita che piove(come oggi)vado a 50 all'ora
le hai provate in mescola?
se puoi dirlo quanto te l'hanno messe?
Il discorso pneumatici in mescola racing per uso stradale meriterebbe qualche parola in pi? per essere spiegato e compreso al meglio.
Due aspetti:
Mescola: le mescole racing necessitano di temperature di funzionamento "discretamente" elevate per funzionare correttamente e mediamente superiori a 90?C.
Queste condizioni sono facilmente raggiungibili in pista per via del ridotto numero di rettilinei in rapporto alle curve, frenate ed accelerazioni abbastanza estreme ma soprattutto per il fatto che non vi sono fermate o tratti da percorrere a velocit? ridotta.
Queste condizioni consentono di raggiungere e mantenere questa soglia di temperatura minima che garantisce il corretto funzionamento dei pneumatici.
Queste condizioni in strada sono difficilmente ripetibili per via di una serie di ostacoli da quali non si pu? prescindere ( traffico, semafori, parti di strada in ombra, sporco etc..)
Disegno battistrada: indipendentemente dal tipo di veicolo e dal tipo di pneumatico esiste una soglia critica di velocit? superata la quale il fenomeno dell'acquaplaning si manifesta senza scampo.
Questo valore ? prossimo a 110 km/h.
Normalmente i pneumatici racing in mescola, sebbene omologati per uso stradale, hanno un rapporto pieni/vuoti ( parte slick in rapporto a quella intagliata ) che si aggira sul 7-8%.
Questo vuol dire che la loro capacit? di drenare acqua in condizioni di asfalto bagnato e/o umido ? pressoch? nulla.
Con questo non voglio cercare di convincere nessuno ma solo aggiungere alcuni ulteriori elementi per poter fare una scelta cosciente la prox.volta che qualcuno dovr? valutare l'acquisto di pneumatici da moto per uso sportivo/stradale
Comment