Problemino nel settaggio del posteriore.
Ho ottenuto uno static SAG di 12mm, e un SAG rider di 34mm.
Sono valori di settaggio che vanno verso il morbido, e forse preferirei una sospensione un pò più dura e stabile.
Però già per ottenere questi valori ho dovuto precaricare la molla al limite del consentito, come si può vedere nelle foto.
Quindi per ottenere un SAG rider di circa 28mm non credo mi convenga precaricare ancora, ma forse sostituire la molla.
La molla porta la misura di 75, che dovrebbero essere i kili.
Io peso in pigiama 72kg, ma con tuta, stivali e casco si sale ad almeno 80.
Quindi domando a chi ha smanettato sulle sospensioni, conviene mettere una molla da 80kg ?
Mi sembra la cosa più ovvia, e mi fa pensare che la 999s è tarata per piloti leggeri, diciamo 65kg, che aumentano di 10 kg in tenuta completa.
Guardate le foto.
Precarico
Misura Precarico 34 mm.
Non è il precarico della molla, ma solo la misura dei filetti scoperti.
Sigle molla
Altezza puntone
I Termi salutano
Ho ottenuto uno static SAG di 12mm, e un SAG rider di 34mm.
Sono valori di settaggio che vanno verso il morbido, e forse preferirei una sospensione un pò più dura e stabile.
Però già per ottenere questi valori ho dovuto precaricare la molla al limite del consentito, come si può vedere nelle foto.
Quindi per ottenere un SAG rider di circa 28mm non credo mi convenga precaricare ancora, ma forse sostituire la molla.
La molla porta la misura di 75, che dovrebbero essere i kili.
Io peso in pigiama 72kg, ma con tuta, stivali e casco si sale ad almeno 80.
Quindi domando a chi ha smanettato sulle sospensioni, conviene mettere una molla da 80kg ?
Mi sembra la cosa più ovvia, e mi fa pensare che la 999s è tarata per piloti leggeri, diciamo 65kg, che aumentano di 10 kg in tenuta completa.
Guardate le foto.
Precarico
Misura Precarico 34 mm.
Non è il precarico della molla, ma solo la misura dei filetti scoperti.
Sigle molla
Altezza puntone
I Termi salutano
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