Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se un chiodo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E se un chiodo...

decidesse di conficcarsi proprio l?, quasi in mezzo alla carcassa del vostro nuovo (e costoso) pneumatico in mescola?
    Mi ? capitato l'altro ieri ad Adria, dopo soli 170 km di pista e un consumo bello regolare.
    E' da buttare? Temo di conoscere la risposta...ma non ? che ci si pu? attaccare una pecetta all'interno?
    Naturalmente l'uso ? pistaiolo, non da bar.
    Pareri, proposte?

• Font Size
    ma è forato? si
    allora la sai la risposta... se no, se nn ha leso le tele puoi andare tranqui!

Comment

• Font Size
      volendo anche se è forato puoi ripararlo.
      Io in officina l'ho fatto per una gomma di un'auto, ci va messa una specie di "colla" che ritappa il foro.
      Vai da un gommista e senti quello che ti dice.

Comment

• Font Size
        c'era un post su questo argomento e non so più chi diceva che lo aveva riparato e lo aveva finito. apetta che magari si rifà vivo e ti da qualche indicazione

Comment

• Font Size
          io sinceramente di usare in pista una gomma riparata non mi fiderei troppo..

Comment

• Font Size
            mettici il vermone che usano i gommisti per riparare le forature... Il resto sono pippe da motociclista

Comment

• Font Size
              Io ho forato una Diablo dopo 1000 km di strada, ho girato 2 gommisti che mi hanno menato il torone per cambiare la gomma e che non si assumevano responsabilità se fosse successo qualche cosa, sono andato poi dal mio meccanico che me l' ha riparata con il "vermone". Dopo un anno ed un paio di pistate non ho ancora avuto nessun tipo di problema e non ho nessuna remora, ma se la cosa non ti piace cambia gomma, è sempre meglio aver fiducia nei propri mezzi.

Comment

• Font Size
                a me successe con una rennsport nuovissima...vai dal gommista ti fai tappare il buco col funghetto e poi gira tranquillo, c'ho fatto una giornata a magione e due turni a valle e non è successo nulla

Comment

• Font Size
                  io col vermone ho riparato quella dello scoot...nessun problema...però su una moto da 150 alla ruota...

Comment

• Font Size
                    ragazzi il miglior modo e farla vulcanizzare!!! torna perfetta!!! il resto per me sono solo pippe!

Comment

• Font Size
                      la riparazione dall'esterno,o vermone come dite voi,la uso a malapena per gli scooter su una moto non la farei mai anche perchè per farcela entrare si procurano ancora più danni alla carcassa.si smonta la gomma e si valuta il danno,se è un foretto la si può riparare con una pezza o meglio ancora col funghetto,se è l'anteriore è meglio cambiarlo.

ciao ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by StarDevil View Post
                        ragazzi il miglior modo e farla vulcanizzare!!! torna perfetta!!! il resto per me sono solo pippe!

Quoto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ilnovi View Post
                          Quoto

Possibile avere altre info?

Chi esegue la vulcanizzazione? Non penso qualsiasi gommista.
                          Costi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Possibile avere altre info?

Chi esegue la vulcanizzazione? Non penso qualsiasi gommista.
                            Costi?
                            allora per la vulcanizzazione tolgono la gomma, la scartavetrano con della carta finissima all'interno all'altezza del buco, la puliscono, prendono un pezzo di una gomma particolare (? una specie di quadrato) e la mettono a una certa temperatura facendo pressione con un'attrezzo all' l'interno della gomma.
                            Si aspettano dei minuti ed il pezzo di gomma sciogliendosi diventa parte integrante della gomma stesso.. poi si pulisce con l'acqua e nemmeno si vede pi? la riparazione!!
                            COsta un po di pi?, ma il risultato ? perfetto!!!
                            Ho finito quella gomma in pista ed ? risultato tutto perfetto!
                            IL vermone lasciatelo stare.. ? pericoloso, a malapena lo uso per riparare la ruota di una carriola!!

Comment

• Font Size
                              pensate un po' adesso mi faccio dire da tutti che sono pazzo io ho forato a le luc chiodo perfettamente in centro allo slick ho tolto il chiodo gli ho avvitato una vite parker ci ho fatto altre due uscite senza nessun problema xo' era proprio al centro quindi non inficiava in nessun modo la piega

Comment

X
                              Working...
                              X