Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la gomma strappa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Per finire il sig. Carbo80, ha uno SRAD750 .... la Molla Posteriore originale ? Ideale per un Pilota di 45kg. di peso .... anche revisionando perfettamente l'Idraulica, una persona normale mander? il Mono inesorabilmente a pakko, in particolare nell'unico curvone di Franciacorta dopo il rettilineo dei box ....
    Degradando il Pneumatico ....
    Per definire meglio il mio caso la mia ? una srad 600 con mono ohlins revisionato ed adattato al mio peso + forcella con kit ohlins.

    Ora, col senno di poi e con i vostri consigli ho dedotto che:

    - Il gass lo aprivo molto presto. I? aggravante
    - Mono a fine corsa o troppo frenato lo escluderei visto che mi pareva lavorasse vene.
    - Come II? aggravante c'? la pressione delle gomme a 2 ( l'asfalto era freddo) ed in pi? la mia voglia di dare gass che mi portava ad aprire molto con la gomma non proprio in temperatura. Difatti entravo, andavo subito cattivo e dobo 7-8 giri ero gia morto...
    - Guardando il cronometro giravo di media sul 55 basso con best lap a 54.73

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Carbo80 View Post
      .......
      - Il gass lo aprivo molto presto. I? aggravante
      - Guardando il cronometro giravo di media sul 55 basso con best lap a 54.73
      A kakkio, per aver aperto il gas troppo presto io ti darei 10 Ave Marie e 5 Pater Nostro ....

      Almeno te non scherzare .... il gas si apre presto .... e + presto lo apri, meno lo puoi aprire di colpo .... visto che sei ancora in piega ....

      In ogni caso il tempo non mi pare male, visto anche la moto 600 e d'annata (nel nome del prade del figlio e dello spirito santo amen) ? dannata!

      A parte tutto ... la pressione pneumatici ? un po' bassa (se a caldo) .... poi consideravo il Mono Originale .... ma ditele prima ste cose !!!

      Che Molla stai utilizzando sull'Ohlins ?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Mr. Molla guarda non ho parole...Ma sai che sarei prorpio curioso di vedere come guidi la moto in pista ?? Io ti farei mettere delle belle sc1 e poi ti dico vai...tu lo sai cosa succede alla gomme anteriore quando inserisci la moto in curva ?? e tu non hai controindicazioni con le gomme troppo morbide...certo che le gomme morbide in determinate situazioni devono essere usate, ma tieni conto che di piloti ce ne sono pochi qui a leggere e che ti chiedono consiglio... L'acquisizione dati non serve per andare al bar, ma serve al tecnico a capire determinati fenomeni che a mano e a sentore non si percepiscono, e da quello letto fino adesso posso dire che non si conoscono... (questo vale anche per il banco prova)... ma comunque vedo che e' inutile...
        Certo poi e' che le sospensioni possono avere incidenza sull'usura gomme, e come, ma per l'amatore medio la causa prima non e' da ricercare li'...montate molle che non consumano gomme....

        P.S. e poi attrverso una tastiera come fai a settare le moto ?? Io ancora me lo domando....non sai che mono e', come e' messo, non sai le quote geometriche....il set up non e' solo molla e click... va beh va...

        Comment


        • Font Size
          #34
          P.S. perche' alle prossime prove libere non vieni a Monza e mi fai vedere quanto gas spalanchi ??? Per consigliare bisogna anche saper guidare una moto.... e non solo sui passi di montagna....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Uffa! State sempre a bisticciare. E poi ogni volta che si domanda una cosa sulle sospensioni c'è chi dice una cosa e chi l'opposto...Boh!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Cobra View Post
              P.S. perche' alle prossime prove libere non vieni a Monza e mi fai vedere quanto gas spalanchi ??? Per consigliare bisogna anche saper guidare una moto.... e non solo sui passi di montagna....
              Concordo .... ma sembrerebbe che un certo Sig. Giuseppe Andreani .... ex campione di moto da cross .... sia salito raramente su moto da strada o pista
              Quindi certamente non ? fondamentale .... a meno che ... la sfida a Monza o su un circuito pi? bello non me la organizzi contro di lui

              Per l'altro post hai ragione .... senza poterla testare ? impossibile dare un consiglio certo .... io ho espresso le mie idee .... se poi lo SRAD ha una molla superiore ai 75N, magari bassa dietro e con poca compressione ... basta rileggere "Frenoamano" ....
              Se uno scrive Mono Revisionato .... scusa se penso che sia l'originale !
              Invece ora capisco pk x te sicuramente non ? colpa del Mono

              Per quanto riguarda le Mescole Morbide, primo non parlo di cessi tipo K1 e SC1, se devo stare su quelle marche parlo degli ZERO !!!
              Se vogliamo invece parlare di roba seria .... tipo DUNLOP .... NON c'? nessun problema tranne d'inverno pk si raffreddano subito


              PS: A Monza un cliente "Pilota" (per raccontarlo alle fighe al bar) vecchietto e decrepito ... con K5 Stock ha siglato un bel 1,56e59 .... per farti capire che non ? Max Biaggi lui avrebbe festeggiato a fare 58 basso ....
              Il tutto con Sospensioni per fare i passi di Montagna

              Comment

              X
              Working...
              X