Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la gomma strappa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando la gomma strappa...

    Ho notato che dopo aver girato a franciacorta, sulla ruota posteriore nella parte destra ho una striscia di gomma tutta strappata.
    Dato che ho rifatto le sospensioni mono+forca mi sapete dare qualche consiglio su come regolare il mono per far consumare la moto in modo pi? omogeneo?

    Di dare meno gass non se ne parla!!!

  • Font Size
    #2
    dai un occhiata qui :



    è successa la stessa cosa pure a me

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le sospensioni ti garantisco che sono l'ultima causa a franciacorta....
      Che gomme avevi ??
      La loro pressione ??
      Che temperatura c'era ??
      Senza contare che la prima caua siamo noi che diamo gas in odo sbagliato...si entra piano in curva e in uscita siccome ci si accorge di questo brancata di gas, con conseguente strappo della gomma, rischio di andare in tribuna e tempo che non arrivano mai....
      NON SI REGOLANO LE SOSPENSIONI PERCHE STRAPPANO...se le sospensioni non vanno bene i problemi sono altri, e ve ne accorgete ancor prima che la gomma comincia a strappare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bepper6 View Post
        dai un occhiata qui :



        ? successa la stessa cosa pure a me
        Io a Franciacorta sono andato con la moto uguale alla tua, con sospensioni originali, era chiuso di uno click il precarico del mono e poi mi hanno dovuto chudere di due click sia l'estensione e la compressione delle forke perch? ondeggiavo oscenamente in percorrenza di curva...

        Le gomme non erano mica strappate come le tue....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nivoro View Post


          Io a Franciacorta sono andato con la moto uguale alla tua, con sospensioni originali, era chiuso di uno click il precarico del mono e poi mi hanno dovuto chudere di due click sia l'estensione e la compressione delle forke perch? ondeggiavo oscenamente in percorrenza di curva...

          Le gomme non erano mica strappate come le tue....
          io per fortuna di ondeggiamenti in curva non ne ho l'unico momento che ondeggia un po il posteriore ? la prima staccata, anche perch? ? l'unica di franciacorta

          Comment


          • Font Size
            #6
            La gomma in questione è una supercorsa pro sc2
            Temperatura non sò ma comunque freschino. Per la pressione al posteriore ero a 2.0.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carbo80 View Post
              La gomma in questione ? una supercorsa pro sc2
              Temperatura non s? ma comunque freschino. Per la pressione al posteriore ero a 2.0.


              riconfermo.. tutto uguale a me

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come hai risolto il problema??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bepper6 View Post
                  riconfermo.. tutto uguale a me
                  Visto?! te lo dicono tutti, sei un fermone e ti va bene che hai la moto con un gran tiro in basso ( ) che ti aiuta a uscire dalle curve che percorri lentamente ma contemporaneamente ti strappa tutta la gomma posteriore...



















                  Non vedo l'ora di provare ste famigerate SC2!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me non è detto che sia troppo morbido. Una gomma strappa quando la sospensione diventa dura. Bisogna capire il motivo ... o è troppo morbida e scende giù fino a pacco dopodichè mura o altrimenti mura troppo presto perchè è troppo chiusa in compressione e non riesce a scendere. Cobra correggimi se ho detto una cappella.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Carbo80 View Post
                      Come hai risolto il problema??

                      non l'ho ancora risolto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fox75 View Post
                        Visto?! te lo dicono tutti, sei un fermone e ti va bene che hai la moto con un gran tiro in basso ( ) che ti aiuta a uscire dalle curve che percorri lentamente ma contemporaneamente ti strappa tutta la gomma posteriore...



                        Non vedo l'ora di provare ste famigerate SC2!!!!!!!!!!
                        se quando ? bassa di giri scendo a spingerla faccio prima la prox volta vedr? di farla correre di pi? nelle curve

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bepper6 View Post
                          la prox volta vedr? di farla correre di pi? nelle curve
                          No dai che se impari a guidare non ti ripiglio pi?!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FrenoAMano View Post
                            Secondo me non ? detto che sia troppo morbido. Una gomma strappa quando la sospensione diventa dura. Bisogna capire il motivo ... o ? troppo morbida e scende gi? fino a pacco dopodich? mura o altrimenti mura troppo presto perch? ? troppo chiusa in compressione e non riesce a scendere. Cobra correggimi se ho detto una cappella.
                            Purtroppo sto notando che sta diventando un luogo comune associare gomma strappata a sospensione che non lavora bene...non dico che le sospensioni non siano una "delle cause", ma non l'unica...anzi...se le sospensioni lavorano male i sintomi si capiscono ancora prima che la gomma strappi, si avvertono nella guida non dopo ai box con gomma strappata....Le cause di una gomma usurata male sono diversi :
                            - Piste da kart usate per girarci in moto
                            - Piloti inesperti che entrano piano in curva e sentendosi lenti per uscire in fretta spalancano il gas nel modo e momento sbagliato con richio di cadere e strappare la gomma
                            - Gomme morbide....non usate SC1 piuttosto che K1..non vi servono assolutamente a nulla...anzi sull'anteriore diventa anche pericoloso...
                            - Temperatura della pista
                            - Pressione delle gomme
                            - infine sospensioni che non lavorano come dovrebbero...e quindi le tue ipotesi sono corrette...ma ripeto i sintomi si avvertono molto prima di guardare la gomme....

                            Io non ho mai strappato gomme in vita mia, sono andato ad Adria e in mezza giornata ho distrutto un posteriore girando sul passo del 25/26, quindi tempi non eccezzionali....usavo Sc2 pressioni corrette, faceva un po' freschino e guidavo comunque abbastanza pulito e con le sospensioni che lavorano molto bene (verificate da acquisizione dati)....quindi tirate voi le vostre conclusioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi aiutate a capire con una foto cosa si intende per gomma "strappata"? ve ne sarei grato....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X