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Antisaltellamento Ferracci vs STM

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    #16
    Originally posted by styl View Post
    Ci vorrebbero alcune pagine per spiegare la tecnologia usata e sinceramente non ? neanche facile per me trovare le parole giuste per fare capire al meglio.

    Il meccanismo quasi rivoluzionario di funzionamento della Frizione Suter consiste nell'avere solo il piatto di pressione sollevato.
    Il cestino interno contrariamente alla concorrenza ? assiale rispetto al pacchetto pressurizzato della frizione spostato, cos? funziona praticamente senza frizione.
    La frizione auto-regola, in conformit? con le reazioni del cambiamento di carico, la pressione dei dischi frizione.
    La frizione Suter ? estrusa da alluminio aeronautico T-6 ed ha un rivestimento di Teflon speciale. Ci? fornisce una resistenza all'usura, che altre frizioni antisaltellamento(naturalmente prodotti + economici) possono compensare con uno spessore maggiore della parete e pi? peso per innestarsi.
    La SuterClutch ha un disegno ingegnoso a 6 bulloni, per cui non ha bisogno di attrezzi per lo smontaggio.
    Il piatto di pressione ? montato su 6 viti, permettendo un rapido lavoro sulla frizione e non ci sono costi supplementari per gli utensili speciali, e vengono fornite degli elementi di taratura in aggiunta a quelli gi? installati dalla Suter.
    Il risultato: Una risposta molto pi? morbida e pi? precisa in tutte i regimi di staccata.

    Spero che abbiate capito.....
    Comunque io avevo provato una stm e poi una ferracci, ora le staccate sono realmente diverse, la guida ? pi? fluida e sicura senza essere al limite ad ogni staccata con il rischio di non trovare la corda ad ogni curva.........
    La frizione Suter costa di pi? di altre marche ma ? di un altra categoria...provare per credere.

    Ciao Andrea
    Styl-moto

    e la differenza tra STM e TSS della Ferracci..??

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      #17
      dopo la correzione di gixxo (sul fatto che STM usa i dischi originali).... credo che il sistema di funzionamento sia pressocch? il medesimo.

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        #18
        Ora, non so se ? una vaccata o no visto che non ho mai usato un antisaltellamento, ma un ragazzo che corre mi aveva detto che la principale differenza tra STM e Ferracci ? che alla STM puoi cambiare la molla rossa (che sostituisce le mollette originali) in modo da cambiare la soglia d'intervento della frizione antisaltellamento... diciamo da 2T che stacca subito la trazione a quasi non averla. Ora di questo sono sicuro... per? sul fatto che sulla Ferracci non si possa vado a fiducia, perch? non l'ho neanche mai vista dal vivo la FBF

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          #19
          Originally posted by AlessandroCBR View Post
          Ora, non so se ? una vaccata o no visto che non ho mai usato un antisaltellamento, ma un ragazzo che corre mi aveva detto che la principale differenza tra STM e Ferracci ? che alla STM puoi cambiare la molla rossa (che sostituisce le mollette originali) in modo da cambiare la soglia d'intervento della frizione antisaltellamento... diciamo da 2T che stacca subito la trazione a quasi non averla. Ora di questo sono sicuro... per? sul fatto che sulla Ferracci non si possa vado a fiducia, perch? non l'ho neanche mai vista dal vivo la FBF
          anche sulle frizioni antisaltellamento della Ferracci puoi cambiare la molla per regolare la soglia di intervento..

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            #20
            Originally posted by NinOne View Post
            anche sulle frizioni antisaltellamento della Ferracci puoi cambiare la molla per regolare la soglia di intervento..
            E allora sono proprio uguali

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              #21
              Il fatto di cambiare una molla, non significa che sono uguali.................
              Bisogna vedere come agiscono i dischi, come e quando.........
              La frizione antisalemtellamento è un aggeggio meccanico ad alta tecnologia che solo poche persone ahnno la capacità di far funzionare.
              Per la maggior parte degli utenti è sufficente sentire la leve vibrare che sono già contenti.........invece non è così.

              La frizione Suter oltre a perdere la fastiodissima vibrazione sulla leva, è disponibile la versione con le rampe in acciaio intercambiabili, il che significa avere una frizione come la Moto GP, totalmente personalizzabile.

              Ciao Andrea
              Styl-moto

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                #22
                Originally posted by styl View Post
                Il fatto di cambiare una molla, non significa che sono uguali.................
                Bisogna vedere come agiscono i dischi, come e quando.........
                La frizione antisalemtellamento ? un aggeggio meccanico ad alta tecnologia che solo poche persone ahnno la capacit? di far funzionare.
                Per la maggior parte degli utenti ? sufficente sentire la leve vibrare che sono gi? contenti.........invece non ? cos?.

                La frizione Suter oltre a perdere la fastiodissima vibrazione sulla leva, ? disponibile la versione con le rampe in acciaio intercambiabili, il che significa avere una frizione come la Moto GP, totalmente personalizzabile.

                Ciao Andrea
                Styl-moto
                Io parlavo di STM e Ferracci... entrambe funzionano bene e entrambe sono regolabili.... a livello di funzionalit? quindi sono uguali (a quanto mi hanno detto alcuni amici che le usano). Io neanche ce l'ho e non mi vibra la leva ma tutta la moto quando sono in staccata

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                  #23
                  Originally posted by styl View Post
                  Ci vorrebbero alcune pagine per spiegare la tecnologia usata e sinceramente non ? neanche facile per me trovare le parole giuste per fare capire al meglio.

                  Il meccanismo quasi rivoluzionario di funzionamento della Frizione Suter consiste nell'avere solo il piatto di pressione sollevato.
                  Il cestino interno contrariamente alla concorrenza ? assiale rispetto al pacchetto pressurizzato della frizione spostato, cos? funziona praticamente senza frizione.
                  La frizione auto-regola, in conformit? con le reazioni del cambiamento di carico, la pressione dei dischi frizione.
                  La frizione Suter ? estrusa da alluminio aeronautico T-6 ed ha un rivestimento di Teflon speciale. Ci? fornisce una resistenza all'usura, che altre frizioni antisaltellamento(naturalmente prodotti + economici) possono compensare con uno spessore maggiore della parete e pi? peso per innestarsi.
                  La SuterClutch ha un disegno ingegnoso a 6 bulloni, per cui non ha bisogno di attrezzi per lo smontaggio.
                  Il piatto di pressione ? montato su 6 viti, permettendo un rapido lavoro sulla frizione e non ci sono costi supplementari per gli utensili speciali, e vengono fornite degli elementi di taratura in aggiunta a quelli gi? installati dalla Suter.
                  Il risultato: Una risposta molto pi? morbida e pi? precisa in tutte i regimi di staccata.
                  Interessante, non sapevo di queste cose tecniche!

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