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Antisaltellamento Ferracci vs STM

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    #1

    Antisaltellamento Ferracci vs STM

    Holaz...

    sulla nuova bestiola (R1 04), prima di andare a cercare i CV, voglio mettere apposto la ciclistica...

    il kit forcella è già in arrivo, il mono pure, i tubi freno ci sono già...

    volevo prendere una bella frizione antisaltellamento..

    Il cuore direbbe STM, ma il portafogli al momento andrebbe sottozero...

    La ragione dice Ferracci, che costa quasi la metà, e che mediamente fa cmq degli ottimi prodotti

    Avete esperienze dirette? Consigli?
    grazie 1000

    p.s. ne ho trovata una della diapason racing...prezzo molto interessante...consigli anche su questa?
    Last edited by davidanz; 02-04-07, 15:05.

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    #2
    Non conosco la Diapason (mai montate e si vedono poco in giro) ma le STM e le Ferracci sono ottime entrambe nonostante abbiano principi di funzionamento di base differenti.

    La differenza di costo deriva molto dalle parti fornite:
    STM arriva completa di piatto tamburo, molle, piatto spingidisco, dischi condotti e conduttori (necessari per via di misure differenti) ecc. mentre la Ferracci ? disegnata per riutilizzare il pacco dischi (condotti e conduttori) originale, ed il piatto spingidisco originale, generalmente gi? in lega di serie.

    vv

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      #3
      Originally posted by gixxo View Post
      Non conosco la Diapason (mai montate e si vedono poco in giro) ma le STM e le Ferracci sono ottime entrambe nonostante abbiano principi di funzionamento di base differenti.

      La differenza di costo deriva molto dalle parti fornite:
      STM arriva completa di piatto tamburo, molle, piatto spingidisco, dischi condotti e conduttori (necessari per via di misure differenti) ecc. mentre la Ferracci ? disegnata per riutilizzare il pacco dischi (condotti e conduttori) originale, ed il piatto spingidisco originale, generalmente gi? in lega di serie.

      vv

      gixo non e' per contraddirti..ma io ho la STM e ho usato i dischi originali come richiesto nel manuale.

      Io le ho provate tutte e 2...se non sei un super staccatore non te ne accorgi neanche della diferenza.

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        #4
        Originally posted by amax54 View Post
        gixo non e' per contraddirti..ma io ho la STM e ho usato i dischi originali come richiesto nel manuale.

        Io le ho provate tutte e 2...se non sei un super staccatore non te ne accorgi neanche della diferenza.
        Idem montata su CBR 1000 RR 07' la STM ed ho usato i dischi originali della moto, sia quelli di attrito che quelli in acciaio.........poi il resto danno tutto loro nel kit, la molla a tazza + la loro molla che v? a sostiruire le 5 molle originali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E tutto l'ocorrente per il montaggio

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          #5
          Chiedo scusa per l'informazione errata probabilmente mi devo aggiornare un p?...

          Thanks ad Amax e maxmatrix

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            #6
            Originally posted by gixxo View Post
            Chiedo scusa per l'informazione errata probabilmente mi devo aggiornare un pò...

            Thanks ad Amax e maxmatrix
            Ciao Gixxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Io parlo per quelle che ho montato, CBR 1000RR 04/05 e 06/07, Cbr 600 RR 06 e Suzuki GSX-R 1000 04, oltre che per la Yamaha R6 03
            poi magari è possibile che per altre moto diano anche il pacco dei dischi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Last edited by maxmatrix; 28-07-07, 14:10.

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              #7
              Sempre a trovare scuse..... di pure chiaramente che ho scazzato

              Ciao Max, ho informazioni vecchie e quindi sicuramente da aggiornare

              vv
              Last edited by gixxo; 28-07-07, 14:17.

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                #8
                Originally posted by gixxo View Post
                Sempre a trovare scuse..... di pure chiaramente che ho scazzato

                Ciao Max, ho informazioni vecchie e quindi sicuramente da aggiornare

                vv
                Ma no!!!!!!!!!!!!!!Ripeto io parlo per ci? che ho montato, e tutte erano senza dischi, probabile che siano tutte cos?.....ti posso dire che effettivamente i prezzi delle STM sono diminuiti e di molto, probabilmente uno dei fattori ? che non mettono pi? i dischi all'interno, pi? qualche altro fattore, quale maggiori vendite e maggiori collaborazioni, che hanno fatto in modo che con la maggior produzione il prezzo si potesse abbassare, tenendo anche conto della concorrenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                  #9
                  Io consiglirei di provare la SUTER RACING che ha un funzionamento innovativo rispetto alle altre, che significa minor consumo dei dischi e staccate molto pi? dolci e pi? lineari.
                  La differenza si sente ed anche parecchio, la mia R1 ha cambiato faccia in staccata e poi non ho neanche comprato il modello Racing, ho comprato il modello standard.

                  Ciao Andrea

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                    #10
                    io ho una stm da 2 anni completa prima la usavo con i dischi originali ma si consumavano troppo presto specie in pista poi ho messo la campana da 48 denti con relativi dischi originali stm hanno già 10.000km a va benissimo con dischi originali ci facevo al max 2/3000 km costo della friz. stm 48 completa € 900
                    Last edited by mrfonzy; 02-08-07, 07:49.

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                      #11
                      non conosco bene yamaha ma mi hanno sempre detto che tutta la roba di diapason ? una sicurezza per la yamaha

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                        #12
                        Originally posted by styl View Post
                        Io consiglieri di provare la SUTER RACING che ha un funzionamento innovativo rispetto alle altre, che significa minor consumo dei dischi e staccate molto pi? dolci e pi? lineari.
                        La differenza si sente ed anche parecchio, la mia R1 ha cambiato faccia in staccata e poi non ho neanche comprato il modello Racing, ho comprato il modello standard.

                        Ciao Andrea
                        Puoi essere pi? esplicito poich? interessa anche me

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                          #13
                          Originally posted by styl View Post
                          Io consiglirei di provare la SUTER RACING che ha un funzionamento innovativo rispetto alle altre, che significa minor consumo dei dischi e staccate molto pi? dolci e pi? lineari.
                          La differenza si sente ed anche parecchio, la mia R1 ha cambiato faccia in staccata e poi non ho neanche comprato il modello Racing, ho comprato il modello standard.

                          Ciao Andrea
                          La ha anche un amico su Yamaha R7 (con motore R1) e si trova benissimo..

                          In effetti se dovessi prendere un antisaltellamento piacerebbe anche a me mettere su la Suter..

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                            #14
                            Originally posted by gixxo View Post
                            Non conosco la Diapason (mai montate e si vedono poco in giro) ma le STM e le Ferracci sono ottime entrambe nonostante abbiano principi di funzionamento di base differenti.

                            La differenza di costo deriva molto dalle parti fornite:
                            STM arriva completa di piatto tamburo, molle, piatto spingidisco, dischi condotti e conduttori (necessari per via di misure differenti) ecc. mentre la Ferracci ? disegnata per riutilizzare il pacco dischi (condotti e conduttori) originale, ed il piatto spingidisco originale, generalmente gi? in lega di serie.

                            vv
                            in cosa consiste la differenza nel principio di funzionamento....??

                            io ho sempre montato STM sulle mie R6... ma per la 2007 ho preso una TSS della Ferracci... sono curioso di provarla... appena il buon Tumino si decider? a montarmela...

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                              #15
                              Ci vorrebbero alcune pagine per spiegare la tecnologia usata e sinceramente non è neanche facile per me trovare le parole giuste per fare capire al meglio.

                              Il meccanismo quasi rivoluzionario di funzionamento della Frizione Suter consiste nell'avere solo il piatto di pressione sollevato.
                              Il cestino interno contrariamente alla concorrenza è assiale rispetto al pacchetto pressurizzato della frizione spostato, così funziona praticamente senza frizione.
                              La frizione auto-regola, in conformità con le reazioni del cambiamento di carico, la pressione dei dischi frizione.
                              La frizione Suter è estrusa da alluminio aeronautico T-6 ed ha un rivestimento di Teflon speciale. Ciò fornisce una resistenza all'usura, che altre frizioni antisaltellamento(naturalmente prodotti + economici) possono compensare con uno spessore maggiore della parete e più peso per innestarsi.
                              La SuterClutch ha un disegno ingegnoso a 6 bulloni, per cui non ha bisogno di attrezzi per lo smontaggio.
                              Il piatto di pressione è montato su 6 viti, permettendo un rapido lavoro sulla frizione e non ci sono costi supplementari per gli utensili speciali, e vengono fornite degli elementi di taratura in aggiunta a quelli già installati dalla Suter.
                              Il risultato: Una risposta molto più morbida e più precisa in tutte i regimi di staccata.

                              Spero che abbiate capito.....
                              Comunque io avevo provato una stm e poi una ferracci, ora le staccate sono realmente diverse, la guida è più fluida e sicura senza essere al limite ad ogni staccata con il rischio di non trovare la corda ad ogni curva.........
                              La frizione Suter costa di più di altre marche ma è di un altra categoria...provare per credere.

                              Ciao Andrea
                              Styl-moto

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