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Spurgo con pompa radiale

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    #1

    Spurgo con pompa radiale

    Devo cambiare i tubi con quelli in treccia, per? ho la pompa radiale e non ho mai fatto lo spurgo con una pompa radiale. Come si procede ora che ho lo spurgo anche sulla pompa? Faccio prima lo spurgo con serbatoio aperto alla pompa e poi alle pinze?

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    #2
    Prima pompa serba aperto ed occhio che si vuota presto, poi pinze, poi ancora pompa per sicurezzae sei a posto...

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      #3
      il contrario.

      metti l'olio, pompa con la leva fono a quando non la senti diventar dura,
      poi parti dalla pinza SX poi DX e x finire la pompa.

      x sicurezza ripeti in tutto.
      se ti sempra un po spugnosa, smonti una pinza alla volta e mandi indietro i pistoncini,poi pompi x farli tornare a posto (questo una volta che hai rimontato la pinza) ripeti l'operazione anche con l'altra, il tutto con serbatoio olio aperto.

      l'operazione alle pinze non dovrebbe essere necessario farlo,perche hai cambiato solo la pompa senza cambiare le pinze, quindi un po di olio dovrebbe esserci dentro.

      comunque se la leva e' spugnosa fallo.

      ciao

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        #4

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          #5
          il contrario,ha ragione mikiff...
          dove arriva l'olio per primo ?

          anche se,alla fine,non e' che cambi qualcosa.si tratta di fare uscire tutta l'aria,in qualunque modo...

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            #6
            ok ora non ci capisco pi? nulla.

            A senso io partirei dal serbatoio e mano a mano scenderei verso pompa e poi pinze dx e poi sx...

            bho...

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              #7
              se spurchi prima le pinze l'aria che era dentro l'ascia il posto all'olio poi l'aria tende sempre ad andare sempre verso l'alto e un po come il discorso :

              PRIMA SI FANNO LE FONDAMENTA POI SI ARRIVA AL TETTO.

              poi a me hanno spiegato e insegnato cosi, come maestro ho avuto il sig DISCACCIATI in persona, penso che lui su sti argomenti ne capisca un qualcosa,poi giustamente ognuno a le sue teorie ,pero' io facendo cosi mi sono sempre trovato bene.

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                #8
                Originally posted by devis View Post
                se spurchi prima le pinze l'aria che era dentro l'ascia il posto all'olio poi l'aria tende sempre ad andare sempre verso l'alto e un po come il discorso :

                PRIMA SI FANNO LE FONDAMENTA POI SI ARRIVA AL TETTO.

                poi a me hanno spiegato e insegnato cosi, come maestro ho avuto il sig DISCACCIATI in persona, penso che lui su sti argomenti ne capisca un qualcosa,poi giustamente ognuno a le sue teorie ,pero' io facendo cosi mi sono sempre trovato bene.
                Conoscendo Enrico Discacciati,che mi ha insegnato anche a m? molte cose, posso dire che lui n? s? tantissimo(dopo anni di esperienza di impianti freno, tra gare, team e personale) ? il suo mestiere e lo f? da tantissimi anni anche con passione
                Cmq a parte tutto, di come ognuno di noi la vede, l'importante ? che all'interno dell'impianto frenante non ci sia aria e che tutto si ok, che non ci siano perdite di olio ecc.ecc. poi ognuno torno a ripetere la vede a suo modo

                P.S Devis si chiamono Spurghi (naturalmente scherzo ? per riderci sopra)
                Last edited by maxmatrix; 03-04-07, 11:20.

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                  #9
                  Macicca,vai dal mekka fai prima e sei + tranquillo...con tutti sti amici del signor Discacciati va a finire che rimangono tante bolle nel circuito dei tubi ahahahaha

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                  • Font Size
                    #10
                    se vai da un meccanico buono te lo fa' in 5 minuti con una specie di pompetta

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                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      se vai da un meccanico buono te lo fa' in 5 minuti con una specie di pompetta
                      E' lo stesso, ma con la pompetta ? + veloce !!!!!!!!!!

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                        #12
                        quella pompetta costa 100euro e l'ho comprata anche io che son maniaco del fai da te....per? fai il cambio olio in 3 minuti!

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                          #13
                          Fatto

                          Ora ho una bella coppia di tubi in treccia all'anteriore per la modica cifra di 55 ?

                          e per ora sembra che la moto freni...

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                          • Font Size
                            #14
                            io ho sperimentato ieri un altro metodo....faccio pompa e pinze insieme...ho fatto un sistemino niente male....due tubi collegati alle pinze, connessi ad una "T" che finisce poi in una bottiglietta....e un tubo collegato allo spurgo della pompa che finisce in una seconda bottiglietta...tutto collegato insieme....senza scollegare tutto ogni volta...pochi minuti e il gioco è fatto...
                            Last edited by neeko72; 08-06-07, 20:42.

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                            • Font Size
                              #15
                              quindi hai lasciato tutto aperto e hai cominciato a pinzare??
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              io ho sperimentato ieri un altro metodo....faccio pompa e pinze insieme...ho fatto un sistemino niente male....due tubi collegati alle pinze, connessi ad una "T" che finisce poi in una bottiglietta....e un tubo collegato allo spurgo della pompa che finisce in una seconda bottiglietta...tutto collegato insieme....senza scollegare tutto ogni volta...pochi minuti e il gioco ? fatto...

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