Devo cambiare i tubi con quelli in treccia, per? ho la pompa radiale e non ho mai fatto lo spurgo con una pompa radiale. Come si procede ora che ho lo spurgo anche sulla pompa? Faccio prima lo spurgo con serbatoio aperto alla pompa e poi alle pinze?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Spurgo con pompa radiale
Collapse
X
-
il contrario.
metti l'olio, pompa con la leva fono a quando non la senti diventar dura,
poi parti dalla pinza SX poi DX e x finire la pompa.
x sicurezza ripeti in tutto.
se ti sempra un po spugnosa, smonti una pinza alla volta e mandi indietro i pistoncini,poi pompi x farli tornare a posto (questo una volta che hai rimontato la pinza) ripeti l'operazione anche con l'altra, il tutto con serbatoio olio aperto.
l'operazione alle pinze non dovrebbe essere necessario farlo,perche hai cambiato solo la pompa senza cambiare le pinze, quindi un po di olio dovrebbe esserci dentro.
comunque se la leva e' spugnosa fallo.
ciao
Comment
-
il contrario,ha ragione mikiff...
dove arriva l'olio per primo ?
anche se,alla fine,non e' che cambi qualcosa.si tratta di fare uscire tutta l'aria,in qualunque modo...
Comment
-
se spurchi prima le pinze l'aria che era dentro l'ascia il posto all'olio poi l'aria tende sempre ad andare sempre verso l'alto e un po come il discorso :
PRIMA SI FANNO LE FONDAMENTA POI SI ARRIVA AL TETTO.
poi a me hanno spiegato e insegnato cosi, come maestro ho avuto il sig DISCACCIATI in persona, penso che lui su sti argomenti ne capisca un qualcosa,poi giustamente ognuno a le sue teorie ,pero' io facendo cosi mi sono sempre trovato bene.
Comment
-
Originally posted by devis View Postse spurchi prima le pinze l'aria che era dentro l'ascia il posto all'olio poi l'aria tende sempre ad andare sempre verso l'alto e un po come il discorso :
PRIMA SI FANNO LE FONDAMENTA POI SI ARRIVA AL TETTO.
poi a me hanno spiegato e insegnato cosi, come maestro ho avuto il sig DISCACCIATI in persona, penso che lui su sti argomenti ne capisca un qualcosa,poi giustamente ognuno a le sue teorie ,pero' io facendo cosi mi sono sempre trovato bene.
Cmq a parte tutto, di come ognuno di noi la vede, l'importante ? che all'interno dell'impianto frenante non ci sia aria e che tutto si ok, che non ci siano perdite di olio ecc.ecc. poi ognuno torno a ripetere la vede a suo modo
P.S Devis si chiamono Spurghi (naturalmente scherzo ? per riderci sopra)Last edited by maxmatrix; 03-04-07, 11:20.
Comment
-
io ho sperimentato ieri un altro metodo....faccio pompa e pinze insieme...ho fatto un sistemino niente male....due tubi collegati alle pinze, connessi ad una "T" che finisce poi in una bottiglietta....e un tubo collegato allo spurgo della pompa che finisce in una seconda bottiglietta...tutto collegato insieme....senza scollegare tutto ogni volta...pochi minuti e il gioco è fatto...Last edited by neeko72; 08-06-07, 20:42.
Comment
-
quindi hai lasciato tutto aperto e hai cominciato a pinzare??
Originally posted by neeko72 View Postio ho sperimentato ieri un altro metodo....faccio pompa e pinze insieme...ho fatto un sistemino niente male....due tubi collegati alle pinze, connessi ad una "T" che finisce poi in una bottiglietta....e un tubo collegato allo spurgo della pompa che finisce in una seconda bottiglietta...tutto collegato insieme....senza scollegare tutto ogni volta...pochi minuti e il gioco ? fatto...
Comment
X
Comment