e perchè non mi dà problemi col freno posteriore? ...anche a me è sorto quel dubbio, sull' olio!
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spurgo freni, porca miseria!!!!!!!!
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Originally posted by devis View Postprova a far muovere i pistoncini della pinza.
smonta una pinza ,lascinadola attaccata pero al circuito freno, manda indietro tutti i pistoncini, poi rimonti il tutto e falli chiudere pompando la leva freno, fai la stessa cosa con l'altra pinza, il tutto lo fai con il tappo del serbatoio olio aperto.
fatto tutto questo rifai lo spurgo,partendo dalla pinza sx poi dx e x finire la pompa .
in questa maniera dovresti eliminare completamente l'aria.
ciao
mentre fai lo spurgo normale, prova a fare uscire l'aria direttamente dai raccordi freno, anzichè dalla vite spurgo situata sulle pinze freno!!!!!!!!!!Ovvero, fai il solito lavoro per lo spurgo normale, ma invece che provare a far uscire l'aria dalla vite di "sfiato" posta sulle pinze, sviti leggermente i raccordi delle pinze(1 x volta, parti dalla sx e poi la dx) se c'è dell'aria che è rimasta liì te ne accorgi, xchè appena apri la vite la pressione "spara" fuori l'olio con una certa pressione, se invece l'aria non è presente vicino al raccordo, l'olio uscira normalmente in modo regolare prova anche con questo tentativo, visti quelli che hai già fatto, hai fatto 30 fare 31 ora non ti costa nullaLast edited by maxmatrix; 03-04-07, 08:56.
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Originally posted by max sbk View PostGatto, potrebbe essere che le pastiglie nuove si debbano assestare sui dischi usati, magari un pelo consumati.
...adesso che ci rifletto le pastiglie le avevo usate su un' altro paio di dischi che poi ho sostituito, effettivamente non sono assestate su queste piste, quindi potrebbe essere!Last edited by gattobastardo; 03-04-07, 09:33.
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NO secondo me visto tutti i tentativi, il problema è l'inclinazione delle pinze...
Svita le pinze e inclinale in verticale, sottosopra, di lato, insomma pirlale un pò e se c'è qualche bolla incastrata la smuovi!! Metti qualcosa tra le pastiglie a pinze smontate in posizione verticale e spurga!
In ogni caso il dot 5.1 non c'entra, dura solo di meno e temperatura di ebollizione più bassa del superdot 4 che ti consiglio.
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Originally posted by gabmamb View Postscusa non ? pi? alta?
Non le ricordo con precisione le temperature di ebollizione, ma il dot 4 ce l'ha inferiore al dot 5.1 che a sua volta ce l'ha inferiore al SUPERDOT 4 che ? senz'altro il meglio come durata, propriet? igroscopiche e resistenza a surriscaldamento...
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Originally posted by abezze View PostNon le ricordo con precisione le temperature di ebollizione, ma il dot 4 ce l'ha inferiore al dot 5.1 che a sua volta ce l'ha inferiore al SUPERDOT 4 che ? senz'altro il meglio come durata, propriet? igroscopiche e resistenza a surriscaldamento...
Ecco allora queste sono le tabelle con le caratteristiche dei vari olii DOT
WBP (Wet Boiling Point) DBP (Dry Boiling Point)
............... DBP.....WBP
DOT 3 .......205?....140?
DOT 4 .......230?....155?
DOT 5 .......260?....180?
DOT 5.1 ....275?....175? siliconico
Il Super DOT4 si posiziona esattamente con queste caratteristiche, DBP 280 - WBP 186, ed ? superiore anche al DOT5.1, ma con caratteristiche pari ad un DOT4 per quello che riguarda la sua assimilazione di umidit?(xch? gli olii freno sono idrogori) e anche come tipo di aggressivit? alle guarnizioni delle pompe freno e tubazioni, in + ? miscibile con tutti gli organici.
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BRavo maxmatris!!!
Infatti è sempre presente una certa quantità di umidità nell'olio che si spera bassa, quindi la temperatura reale di ebollizione è a metà tra quella a secco e quella satura di umidità...
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