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spurgo freni, porca miseria!!!!!!!!

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    #1

    spurgo freni, porca miseria!!!!!!!!

    Premetto che ho sempre effettuato lo spurgo freni personalmente e che non ho mai avuto alcun problema, ma ieri, proprio mi sono tirato secco e non ne sono venuto a capo, ho spurgato l'impianto frenante anteriore per l'inizio della nuova stagione in pista di giovedì prossimo al mugello, pompa brembo radiale 19x20 pinze triple bridge e impianto frentubo, tutto materiale stra collaudato nelle scorse stagioni, unica cosa nuova olio bardhal, anzichè ferodo, sempre gradazione 5.1; però, una volta frenato, se strizzo con parecchia forza la leva freno c'è ancora 1 cm di corsa , molto gommosa e contrastante però c'è.
    Ho spurgato e ri-spurgato, sia dalle pinze che dalla pompa, non esce una bollicina che sia una, vi è mai capitato? ...stasera compro un' altro flaconcino d'olio e via ancora d'avambracci modello popeye!!!!!!!! ...non vorrei rifarmi un' altra volta tutta la s. donato nella via di fuga!!!
    ...consigli?
    P.S. ieri ho anche provato a lasciar la leva freno tirata con una fascetta per qualche ora, quando ho spurgato, niente pure in quell' occasione!
    Last edited by gattobastardo; 02-04-07, 05:41.

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    #2
    prova a far muovere i pistoncini della pinza.

    smonta una pinza ,lascinadola attaccata pero al circuito freno, manda indietro tutti i pistoncini, poi rimonti il tutto e falli chiudere pompando la leva freno, fai la stessa cosa con l'altra pinza, il tutto lo fai con il tappo del serbatoio olio aperto.

    fatto tutto questo rifai lo spurgo,partendo dalla pinza sx poi dx e x finire la pompa .

    in questa maniera dovresti eliminare completamente l'aria.
    ciao

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      #3
      Una volta che hai spurgato apri il serbatoio liquido e continua a pompare per cinque minuti, vedrai che diventa di marmo...

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        #4
        i pistoncili li ho rimandati in dietro completamente visto che ho pure sostituito le pastiglie, proverò a pompare con il serbatoio aperto per 5 minuti, ma a cosa serve scusa?

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          #5
          per fare uscire le bollicine dalla pompa....

          ma è melgio il 4 o il 5.1?

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            #6
            per uso pista 5.1

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              #7
              Originally posted by glad View Post
              per fare uscire le bollicine dalla pompa....

              ma ? melgio il 4 o il 5.1?
              il Dot 4 va benissimo, il 5 e' un olio racing a un punto di ebolizzione molto alto, ma e' un olio che x avere sempre il max delle prestazioni deve esssere cambiato molto spesso.

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                #8
                Originally posted by gattobastardo View Post
                i pistoncili li ho rimandati in dietro completamente visto che ho pure sostituito le pastiglie, prover? a pompare con il serbatoio aperto per 5 minuti, ma a cosa serve scusa?
                il tappo lo devi tenere aperto ,perche se e' chiuso quando mandi indietro i pistoncini fa pressione e ti rimanda i pistoncini ancora fuori e fai fatica x niente.

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                  #9
                  Grazie devis quello lo sapevo, ma pompare con l'impianto tutto chiuso e il tappo del serbatoio aperto non l'avevo ancora sentita!

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                    #10
                    Serve proprio a indurire la pompa, metti più in pressione l'impianto...

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                      #11
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      Grazie devis quello lo sapevo, ma pompare con l'impianto tutto chiuso e il tappo del serbatoio aperto non l'avevo ancora sentita!
                      e' x comodita'. se spingi indietro i pistoncini ,l'oglio delle pinze ritorna nel serbatoio,giusto? se il serbatoio e' chiuso si verifica un "effetto molla"
                      cioe' tu spingi da un lato e la pressione dell'olio dall'altra.
                      senta tappo ,l'olio va nel serbatoio ma essendo aperto non fa pressione e i pistoncini restano aperti,in questa maniera sei sicuro di far uscire tutta l'aria
                      che ci poteva essere nelle pinze.

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                        #12
                        ....miiiiiiiii, ho spinto in dietro i cilindretti, ho pompato e ripompato sempre con il serbatoio a perto , ho spurgato, rispurgato, ma sono uscito dal box con la leva del freno che è ancora di gommaaaaaaaa!!!! ...stasera provo ad attaccare una siringa alle pinze e ad aspirare l'olio, ma credo che il risultato non cambi molto in confronto allo spurgo come l'ho fatto fino ad oggi!!!! UFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

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                          #13
                          Gatto, potrebbe essere che le pastiglie nuove si debbano assestare sui dischi usati, magari un pelo consumati.

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                            #14
                            oppure è il nuovo tipo di olio prova a tornare al solito e vedi com'è

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by libero View Post
                              oppure ? il nuovo tipo di olio prova a tornare al solito e vedi com'?
                              quoto....per me ? il tipo di olio!

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