Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma secondo voi tiene??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    le ultime gomme sono costruite con la tecnica mirs si chiama cosi se non sbaglio comunque io uso pirelli e metzeler sia slick che intagliate e le ho sempre girate su strada tengo il senso di rotazione giusto che se nel caso piovesse l' intaglio mi porta fuori l' acqua

    Comment


    • Font Size
      #17
      pirelli e metz le ho girate sempre, io dico vai tranquillo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ho chiesto in un altro forum ad un meccanico veramente preparato di Roma, ecco la risposta:


        NON FATELO MAI!!!!!!! Ne con le slick e ancora di meno con le intagliate, il problema non sono gli intagli (o perlomeno quello sarebbe il meno) ma il senso di avvolgimento del nastro di mescola prima della vulcanizzazione del battistrada, dovete sapere che questo nastro di gomma viene messo sulla carcassa di modo che il senso ri rotazione lo faccia sempre avvolgere contro se stesso, se facciamo girare al contrario il pneumatico c'? il rischio (seppur remoto) che possa staccarsi questo nastro dall'interno della gomma, magari non succeder? mai nulla ma ve la sentite di rischiare per qualche centinaio di euro? Ancor peggio poi con gli intagliati in cui gli intagli quando messi al contrario generano vibrazioni e minore aderenza, insomma NON FATELO MAI!!!!! Gi? ? difficile capire come facciano molti a sostituire la sola gomma posteriore quando l'anteriore sembra avere ancora km a disposizione non capendo che un anteriore non fa mai due posteriori, ma questa di girare le gomme evitatevela......
        Ciao a tutti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Insomma ognuno dice la sua. Chi dice che pirelli e metzeler si possono gir? chi dice di n? ma si puo sape.O qua so tanti Euri da risparmiare.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Usiamo la logica e la risposta ci viene da sola!
            Se parliamo di Pirelli e Metzeller slick, quindi senza integli che possano rompere le scatole per grip e usura pneumatico, e con tele a 0° (quindi simmetriche) e costruite per unione di vari tasselli di gomma e non per avvolgimento e saldatura di un nastro di pneumatico (mirs) mi spiegate cosa dovrebbe mai cambiare tra un senso di rotazione e l'altro??
            Poi ci sono anche i riscontri di chi l'ha già fatto...

            Ovviamente occhio a girare con le intagliate girate perchè invece di drenare buttano dentro... a buon intenditor...
            Last edited by Thunder-Rage; 06-04-07, 07:24.

            Comment


            • Font Size
              #21
              io non le ho mai girate e mai lo farò.
              anche se con tele a 0° se il costruttore mette un verso di rotazione, ce ne sarà un motivo?
              altrimenti farebbero come nel cross che non ci sono versi consigliati!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Confermo, le ho appena girate. Questo per? lo puoi fare solo con Pirelli o Metzler

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nigel View Post
                  Confermo, le ho appena girate. Questo per? lo puoi fare solo con Pirelli o Metzler
                  E con BT 002.
                  Ribadisco: MAI nessun problema, anche in rettilinei veloci tipo Rijeka e Misano vecchia.
                  Se giro un giorno a riekka che ? sinistrorsa e con asfalto parecchio abrasivo, che faccio, le butto? No, con 10? le giro e ci faccio anche il secondo giorno senza problemi!
                  Poi, se vi avanzano i soldi, fate come vi pare!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X