Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma secondo voi tiene??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma secondo voi tiene??

    In giro per qualche circuito ho notato una cosa strana.
    Ho visto che qualcuno ha girato la gomma posteriore nel senso inverso di marcia.
    Io mi domando se ? possibile effettuare questa operazione o e pericoloso,nel senso che non tiene grip in uscita e in percorrenza.
    Se si puo fare con (Pirelli Diablo SBK) ditelo cos? risparmio qualche Euro.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Roxy 78 View Post
    In giro per qualche circuito ho notato una cosa strana.
    Ho visto che qualcuno ha girato la gomma posteriore nel senso inverso di marcia.
    Io mi domando se è possibile effettuare questa operazione o e pericoloso,nel senso che non tiene grip in uscita e in percorrenza.
    Se si puo fare con (Pirelli Diablo SBK) ditelo così risparmio qualche Euro.
    un noto gommista romano, nonchè pilota del CIV superbike e altre categorie(Andrea di Giannicola per la precisione) mi ha detto che lui le racetek le gira sempre, pure le intagliate...e ciò nonostante lui sia un gommista....non aggiungo altro!

    ps: io personalmente ho sempre girato le racetek slik senza sentire la benchè minima differenza....
    Last edited by neeko72; 31-03-07, 12:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      E parlando di quelle in questione? PIRELLI SBK SLICK???????????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Roxy 78 View Post
        E parlando di quelle in questione? PIRELLI SBK SLICK???????????
        se so slik sono girabili TUTTE!

        Comment


        • Font Size
          #5
          i supercorsa mi devo fidare a girarli?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io le giro sempre, ma con i miei tempi non faccio testo, 1,54 a misano vecchia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pirelli e Metzeler sono le uniche case che producono la carcassa della gomma con tele incrociate a 0?, indipendentemente dalla presenza o meno degli intagli.

              Nonostante non sia mai raccomandato farle girare con queste due marche ? fattibile. Alcuni gommisti che accettano di montarle al contrario possono richiedere uno scarico di responsabilit?.

              Dunlop e Michelin utilizzano invece carcasse con tele incrociate non a 0? e assolutamente non sono da utilizzare in senso contrario a quello indicato, sia che siano intagliate o slick.

              VV dal gixxo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gixxo View Post
                Pirelli e Metzeler sono le uniche case che producono la carcassa della gomma con tele incrociate a 0?, indipendentemente dalla presenza o meno degli intagli.

                Nonostante non sia mai raccomandato farle girare con queste due marche ? fattibile. Alcuni gommisti che accettano di montarle al contrario possono richiedere uno scarico di responsabilit?.

                Dunlop e Michelin utilizzano invece carcasse con tele incrociate non a 0? e assolutamente non sono da utilizzare in senso contrario a quello indicato, sia che siano intagliate o slick.

                VV dal gixxo
                Concordo con gixxo
                Io le supercorsa le ho girate e non ho riscontrato nessuna anomalia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho provato un paio di volte girare le SC, dopo 2 turni, dopo ogni taglio del battistrada mi mancava 1 cm di gomma...!
                  Si potra anche girare ma sbricioli la gomma!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io giro sempre le BT002 racing pro, sia scolpite che slick: mai un problema.
                    Tra l'altro mi hanno spiegato che anche queste hanno una costruzione "simmetrica" delle tele per cui l'operazione non comporta sbilanciamenti.
                    Domani vado a Adria: e ti pare che, finita la giornata, non le giro? Con tutte quelle curve a sx, la spalla dx rimane nuova!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche le bt002 hanno la cintura a zero gradi.. si possono girare!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non penso che le case produttrici si siano inventato il senso di rotazione per moda ,
                        perche' farsi domande o rischiare .
                        Vi dico una mia esperienza pero' su gomme di auto :
                        gomme appena montate , nelle curve a destra il retrotreno saltellava , non capivo la motivazione , dopo circa una settimana ho scoperto che una gomma post era stata montata con il senso invertito , tornato subito dal gommista , me l' ha invertita scusandosi , ed il difetto e' scomparso .
                        Da allora sono molto attento al senso di rotazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by snowstorm View Post
                          Non penso che le case produttrici si siano inventato il senso di rotazione per moda ,
                          perche' farsi domande o rischiare .
                          Vi dico una mia esperienza pero' su gomme di auto :
                          gomme appena montate , nelle curve a destra il retrotreno saltellava , non capivo la motivazione , dopo circa una settimana ho scoperto che una gomma post era stata montata con il senso invertito , tornato subito dal gommista , me l' ha invertita scusandosi , ed il difetto e' scomparso .
                          Da allora sono molto attento al senso di rotazione
                          stiamo parlando di gomme da moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i chiederei a mr.tire


                            fermo restando che anche secondo me ai nostri livelli le differenze non si sentono minimamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Proprio perche' la moto ha solo 2 gomme non rischierei mai

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X