Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi: Viti per pinze freno in Acciaio, titanio o ergal?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Allora, in 3 mega bullonerie (e non nella ferramenta sotto casa!) non avevano la misura della vite in acciao inox che mi vuole. Il problema è che ha un passo bastardo, 1.25.
    L'originale non vanno bene perche ho preso le forcelle della Marzocchi e ci ho montato le pinze della Brembo e le sue originali sono troppo lunghe.
    Risultato le ho prese in titanio da Poggipolini.... (un colp in tla fazaaaaa!!!) ho speso 15 € l'una!!! (si avete letto bene, 4 viti 60 €)
    Last edited by Paiolino; 30-03-07, 21:18.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gianluca78 View Post
      il titanio ha un limite di snervamento maggiore dell'acciaio quindi chi ti ha detto quello che hai scritto, ha detto una cazzata.
      in alluminio non li metterei.
      il problema sta nel fatto che dei bulloni del genere in titanio li vai a pagare pi? di 10 euro l'uno.

      magari solo 10?!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Paiolino View Post
        Allora, in 3 mega bullonerie (e non nella ferramenta sotto casa!) non avevano la misura della vite in acciao inox che mi vuole. Il problema ? che ha un passo bastardo, 1.25.
        L'originale non vanno bene perche ho preso le forcelle della Marzocchi e ci ho montato le pinze della Brembo e le sue originali sono troppo lunghe.
        Risultato le ho prese in titanio da Poggipolini.... (un colp in tla fazaaaaa!!!) ho speso 15 ? l'una!!! (si avete letto bene, 4 viti 60 ?)
        hai fatto la cosa giusta !

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma quale passo bastardo , i bulloni da 8 classici hanno il passo da 1,25

          Devi sapere che in F1 sono vietate le parti in titanio per i componenti dei freni ,
          questo da quando si e' spezzato il pedale del freno (in titanio ) di regazzoni provocando l'incidente che l'ha messo sulla sedia a rotelle .

          Se vai in una qualsiasi bulloneria ( non ferramenta ) troverai quello che cerchi , ti consiglio pero' quelli di classe 10.9 (snervamento 1000) o ancora meglio 14.9 (snervamento 1400) , quelli da 8.8 hanno snervamento 800

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by snowstorm View Post
            Ma quale passo bastardo , i bulloni da 8 classici hanno il passo da 1,25

            Devi sapere che in F1 sono vietate le parti in titanio per i componenti dei freni ,
            questo da quando si e' spezzato il pedale del freno (in titanio ) di regazzoni provocando l'incidente che l'ha messo sulla sedia a rotelle .

            Se vai in una qualsiasi bulloneria ( non ferramenta ) troverai quello che cerchi , ti consiglio pero' quelli di classe 10.9 (snervamento 1000) o ancora meglio 14.9 (snervamento 1400) , quelli da 8.8 hanno snervamento 800

            Il problema che mi vogliono a testa esagonale e diametro M10, quindi quello da 1.25 non è il "classico"...! Quelllo classico è il 1.50.
            Io le 8.8 con quel passo le avevo trovate solo che con 4 vitoni del genere assomigliava piu che una moto ad un aratro!!!

            Posso fare una battuta??? Ma scusa, se domani in MotoGP si ammazza o rimane in sedia a rotelle un pilota perche si è rotto un cerchio, dal GP dopo cosa fanno, vietano i cerchi tondi?!?!
            Last edited by Paiolino; 31-03-07, 21:54.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Paiolino View Post
              Allora, in 3 mega bullonerie (e non nella ferramenta sotto casa!) non avevano la misura della vite in acciao inox che mi vuole. Il problema ? che ha un passo bastardo, 1.25.
              L'originale non vanno bene perche ho preso le forcelle della Marzocchi e ci ho montato le pinze della Brembo e le sue originali sono troppo lunghe.
              Risultato le ho prese in titanio da Poggipolini.... (un colp in tla fazaaaaa!!!) ho speso 15 ? l'una!!! (si avete letto bene, 4 viti 60 ?)

              Vabb?....60 euro dai....
              Cmq con una Marzocchi...non potevi fare altrimenti!!
              Era come comprare una giacca di prada ed abbinarle con le scarpe da ginnastica!!

              Aldil? del fatto che ora con quelle viti hai risolto tutte le pare e puoi andare tranquillo!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                il titanio mi pare cambi forma cristallina sopra gli 800?C e quindi in F1 magari lo hanno vietato per i freni anche per questo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io metteri aciaio inox inossidabile... basta che vai da un grosso ferramenta e trovi ci? che cerchi... e spendi il giusto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io non le ho ancora messe perchè mancavano nel kit e me le stanno mandando.... ma le monterò in ergal, spero vadano bene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ergal per i freni

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by pirata View Post
                        io non le ho ancora messe perch? mancavano nel kit e me le stanno mandando.... ma le monter? in ergal, spero vadano bene.
                        non lo fare porco xioooooooooooooooooooooooooooooooooooo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          non lo fare porco xioooooooooooooooooooooooooooooooooooo

                          Dagli retta pirata......
                          ... che rischi di brutto con l'ergal messo a lavorare con quelle sollecitazioni !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Paiolino View Post
                            Allora, in 3 mega bullonerie (e non nella ferramenta sotto casa!) non avevano la misura della vite in acciao inox che mi vuole. Il problema ? che ha un passo bastardo, 1.25.
                            L'originale non vanno bene perche ho preso le forcelle della Marzocchi e ci ho montato le pinze della Brembo e le sue originali sono troppo lunghe.
                            Risultato le ho prese in titanio da Poggipolini.... (un colp in tla fazaaaaa!!!) ho speso 15 ? l'una!!! (si avete letto bene, 4 viti 60 ?)
                            tagliale. comunque da 8.8 le monto sulle 106 gruppo a e fino ad ora non se ne ? mai rotta una
                            Last edited by marco84; 01-04-07, 16:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by marco84 View Post
                              tagliale. comunque da 8.8 le monto sulle 106 gruppo a e fino ad ora non se ne ? mai rotta una
                              TAgliarle non va benhe perche la vite non ? tutta filettata e una volta tagliata in misura il filetto ? troppo corto. (dal momento che dovevo rifilettarla ho pensato di metterci quelle in titanio!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by pirata View Post
                                io non le ho ancora messe perch? mancavano nel kit e me le stanno mandando.... ma le monter? in ergal, spero vadano bene.
                                NOOOOOOOOO!!!!!! In ergal NOOOOOOOO!!!! Si spaccano con le sollecitazioni alle quali sono sottoposte!!!!!!! L'ergal va bene per le viti delle carene!!!!! Non danno le viti in ergal per fissare le pedane figurati se vanno bene per le pinze dei freni....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X