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saltellamento

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    #1

    saltellamento

    ciao, ho un gsx-r 600 k1 e quando vado in pista il posteriore saltella paurosamente, difetto "storico" di questa serie

    in staccata provo a stare seduto pi? indietro possibile, provo a modulare al massimo la frizione, l'ultima volta al mugello ho alzato il minimo a 2000 ma non ? sufficente...

    l'assetto ? quello standard della casa...

    chi mi sa dare qualche consiglio di assetto, di guida o di tecnica?

    grazie

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    #2
    Ecco il problema ....
    Originally posted by Fabio k1 View Post
    l'assetto ? quello standard della casa...
    Poi hai ragione a dire che ? storico delle Suzuki fino a quegli anni ... infatti il difetto non lo togli ... ma almeno dovrai frenare molto, ma molto + forte per avvertirlo ....

    E cmq, l'unica maniera ? non frenare col Posteriore ....

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      #3
      libera un po il freno in estensione del mono...e dai qualche click di compressione alla forcella...tutto questo se il sag è ok...
      se no lavora anche di precarico..

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        #4
        dite che sia utile alzare ancora il minimo?
        se lo portassi a 3000?

        cmq io il freno posteriore non lo tocco nemmeno...

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          #5
          è un problema di setting...

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            #6
            magari c'è troppo precarico, io incomincerei a togliere 2 giri di molla e vedere come va.

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              #7
              Cambia il mono...é l'unica soluzione.Su quella moto provai un WP e il problema del saltellamento sparì.

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                #8
                Originally posted by Fabio k1 View Post
                dite che sia utile alzare ancora il minimo?
                se lo portassi a 3000?

                cmq io il freno posteriore non lo tocco nemmeno...
                questo di sicuro.... independentemente dal saltellamento.

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                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  magari c'? troppo precarico, io incomincerei a togliere 2 giri di molla e vedere come va.
                  riguardo al precarico mi consigliate di alzarla un po d'avanti o abbassarla dietro?

                  se facessi un misto tipo alzarla di 1 davanti e abbassarla di 1 dietro?

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                    #10
                    esatto fai un misto...squilibri meno le quote di serie....
                    bisogna vedere comunque se così è bilanciata...mandi tutto a puttane

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                      #11
                      nn capisco

                      ma scusa se il problema e in staccata vuol dire che hai le forcelle troppo morbide quindi affondando troppo l anteriore ti si alleggerisce il posteriore. Ascolta un pirla inizia a regolare le forcelle e vedrai che andra meglio. Un bel lavoro sarebbe quello di farle rifare (pompanti molle e olio) pero' se regolate bene dovrebbero migliorare

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                        #12
                        Ho lo stesso problema, ho rifatto le forcelle con bitubo ma quando stacchi tende lo stesso a saltellare. Sicuramente il problema l'ho limato in un anno di pista..........ma c'è.....!!!

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                          #13
                          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                          ma scusa se il problema e in staccata vuol dire che hai le forcelle troppo morbide quindi affondando troppo l anteriore ti si alleggerisce il posteriore. Ascolta un pirla inizia a regolare le forcelle e vedrai che andra meglio. Un bel lavoro sarebbe quello di farle rifare (pompanti molle e olio) pero' se regolate bene dovrebbero migliorare
                          scusa non mi sono spiegato bene...
                          il problema non ? nella staccata in quanto... "frenata", ma nel scalare le marce... ? il freno motore che mi fa saltellare e sbandierare la moto.

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                            #14
                            Io non sono un grande esperto di setting e modifiche ma so di sicuro che i cambiamenti si fanno a "piccoli" passi toccando 1 cosa per volta.
                            I pi? esperti mi dicono che non si tocca quasi mai ant. e post. insieme.

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                            • Font Size
                              #15
                              se è solo questione di altezze...alzare l' ant di 5 mm o alzarlo di 3 e abbassare il post di 2 è praticamente uguale...

                              ma l' affondamento dell' ant com'è?

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