Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi:magnesio forgiato vs carbonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cerchi:magnesio forgiato vs carbonio

sommi intenditori che ci dannodegas, quali delle due soluzioni ? la migliore? penso che il peso sia determinante quindi credo meglio in carbonio, o sbaglio? ci sono altre cose oltre al peso da tenere in considerazione?

P.S. moto uso solopista

due foto

carbonio

magnesio forgiato

• Font Size
    quelli che costano meno

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      quelli che costano meno
      allora prendo questi

ritornando serio, costano meno in magnesio, ma quelli in carbonio valgono i soldi in + che costano?

Comment

• Font Size
        quanto pesano in meno?

Comment

• Font Size
          si possono avere i pesi medi dei cerchi originali, e quelli rispettivamente in alluminio, magnesio e carbonio?

Comment

• Font Size
            Quelli in carbonio
            dovrebbero essere molto piu' rigidi e al limite potrebbero richiedere un settaggio diverso delle sospensioni ,
            inoltre avendo un effetto giroscopico minore anche l'ammortizzatore di sterzo potrebbe aver bisogno di una regolata

ciao

Comment

• Font Size
              tempo fa' c'era una discussione in proposito, il succo era che il magnesio e' migliore in quanto il carbonio da problemi di dissipazione calore surriscaldando le gomme

Comment

• Font Size
                Originally posted by bobber View Post
                il magnesio e' migliore in quanto il carbonio da problemi di dissipazione calore surriscaldando le gomme
                Possibile?????

Mi sembra quasi un controsenso...Ad ogni modo ,ammesso e non concesso,non dovrebbero surriscaldare MENO dell'alluminio?

Credo che col vantaggio che danno in termini di risparmio inerziale un p? di temperatura in pi? la si possa tollerare...Con meno resistenza nel cambio di direzione c'? comunque meno attrito ergo meno calore...

Comment

• Font Size
                  .... quella del carbonio che non va bene per il dissipamento è una patacca secondo il mio non autorevole parere.

Comment

• Font Size
                    dissipando il calore dovrebbero abbassare la temperatura delle gomme,non alzarla...secondo me o ti riferisci al fatto che non dissipano?secondo me comunque dissipano meglio,basta vedere i terminali in carbonio degli scarichi quanto poco tempo ci impiegano per raffreddarsi

Comment

• Font Size
                      si parlava di gomme che si scaldano eccessivamente perchè non scambiano calore col cerchio...

a me sembra una cavolata però penso che in termini di prestazioni sia qualcosa di irrilevante.

Comment

• Font Size
                        si si,avevo capito ;credo anch'io sia una cavolata ,però non sono un teNNico

Comment

• Font Size
                          mai visto nessuno cappottarsi per questa cosa

Comment

• Font Size
                            Lorenzo li usa con buoni risultati in 250 mi pare.....

Comment

• Font Size
                              Se la variabile soldi per te non è rilevante (BEATO TE!!!!!) allora prendi quelli che pesano meno, o se sono uguali prendili come ti piacciono di più

Comment

X
                              Working...
                              X