Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

conoscete le sospensioni Hiperpro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    un mio amico le monta e si trova benissimo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sulla scia del mio entusiasmo anche un mio caro amico ha montato le molle prima sul 636 del '03 e ora ,tanto si è trovato bene, ha montato le molle sul suo Gsx-r 750 K6...che tra le jap , è risaputo, vanta il miglior equilibrio ciclistico tra le jap...e può impensierire qualche italiana...

      Sul 636 il miglioramento era impossibile da descrivere a parole...Gli ha permesso di fare tanta esperienza(era neopatentato all'epoca) con una moto che col principiante non è troppo accondiscendente...Era neopatentato e ora è il migliore tra noi, proprio perchè ha acquisito fiducia nel mezzo senza spaventi ,senza reazioni strane, chiusure d'avantreno(ricordate il barra/65 del 636... ) o simili...

      Il Gsx-r 750 è migliorato, forse in misura più lieve, con il solo cambio molle e SENZA cambio olio(avevamo fatto un esperimento e una scommessa riguardo al fatto che il K6,entro i 10000 km, potesse migliorare anche con il solo cambio molla...

      Riguardo quanto dice Cobra(che ho imparato ad apprezzare professionalmente grazie ai suoi post sul forum), devo solo far notare che lo STEP 1 Hyperpro è volto proprio a chi vuole migliorare la propria moto SENZA troppe preoccupazioni di setting, temperature, gomme ecc ecc. Insomma per chi ( e ce ne sono) non vuole diventar un maestro di sospensioni e vuol solo dare del gran gas, divertendosi in sicurezza...Insomma, vuol montare un prodotto COMPLETO nel suo essere un APPETIZER in vista magari di un altro STEP per magari abbattere anche il record della pista...e gustarsi ulteriori UP-GRADE che però saranno sempre meno avvertibili del passare da stock a step 1.

      Riguardo alla pista...
      Non ho tanti punti di riferimento ma a Franciacorta si sono comportate benissimo sia sulla mia Tuono sia sul Gsx-r del mio amico...E poi francamente non so che tipo di sensazione vi aspettiate da una molla Hyperprogressiva...A me dava la sensazione di una sospensione a posto...Sento tanti dire :<<...e ma poi &#232; mollacciona all'inizio si indurisce di colpo ecc ecc>>.Ma quando mai!?! In pista una sospensione Hyper &#232; rigorosissima...e, per quelli che non hanno un portafoglio a fisarmonica, ti aiuta a risparmiare le gomme, anche se non te le setta Burgess o chi per lui.
      E credo che le Daytona 675 da gara equipaggiate Hyperpro che sta seguendo Mr.Molla non mi smentiranno di certo.


      Ovviamente non faccio paragoni con un ipotetico step1 by Ohlins, WP, FG, Bitubo, Wilbers, Penske ecc ecc, dico solo che ,come diceva Dan Peterson, Hyperpro, per me, NUMERO UNO!

      Anche solo per la qualit&#224; dell'acciaio utilizzato.
      Last edited by gabelbrucken; 29-03-07, 11:54.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cobra View Post
        Guarda marco, ohlins i mono costano dalle 1094+iva alle 1127+iva i 46PRXLS, poi ci sono i TTX36 che costano 1280+iva....

        Se poi volete scegliere il prodotto in base al prezzo, a beh allora e' tutt'altro discorso...ricordate pero' che le sospensioni non sono come un adesivo o uno scarico, lo monto e sono a posto...lo monto e ci devo lavorare dietro, perche' in moto siamo tutti diversi, e se sei in grado di lavorare dietro alle sospensioni ok, se non lo sai fare, devi avere quanlcuno di preparato che lo fa con te e per te....
        Poi Ohlins o Hyperpro o pincopalla settati male, molle sbagliate etc...fanno schifo entrambi !!!

        Ciao
        era per sapere i prezzi hyperpro, che molti dicono essere bassi ma di cui non trovo un listino..
        so che ? errato scegliere un prodotto in base al prezzo, ma penso lo sia altrettanto adottare un prodotto che con il mio polso destro non ha nulla a che vedere..
        se la molla hyperpro possono essere un inizio a prezzo ragionevole, ben venga...quando poi si trovera il suo limite, ben vengano i pi? tecnici prodotti ohlins!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by marco111 View Post
          se la molla hyperpro possono essere un inizio a prezzo ragionevole, ben venga...quando poi si trovera il suo limite, ben vengano i pi? tecnici prodotti ohlins!
          Guarda che Hyperpro ? tecnica come e pi? degli altri Brand...? ovvio che in un mercato ultramegacompetitivo come le sospensioni e in un Paese come l'Italia dove regna la legge del "se lo usa Pinco ,campione del Mondo di Megaspinbike, devo assolutamente usarlo anche io" una ditta come Hyperpro non si impegna a pubblicizzare i propri top di gamma come il Mono Titanium di MaxMatrix e Mr.Molla (che per ricerca e tecnologia costano come e PIU? degli altri... ) ma tende a spingere un prodotto pi? User friendly e di sicura soddisfazione come il kit combi di Molle.Se sarai soddisfatto(come credo)del kit combi, son sicuro che rimarrai in casa Hyperpro anche per il tuo Mono Racing. Il Mono Titanium invece Mr.Molla te lo vender? SOLO se i tuoi tempi in pista saranno di tutto rispetto...
          Giuro ? cos?...Lo odio !!!A me non l'ha voluto vendere!Ma forse la mia sensibilit? non ? tale da permettermi di apprezzare in pieno la differenza con il gi? sensazionale Mono racing che monto sullo Zx12r...Quindi mi ha fatto risparmiare soldi!Ma lo odio lo stesso ...

          Quanto ai listini...Chiama direttamente Avia Racing, l'importatore italiano. 0392148298.
          Il prezzo(vista anche l'assistenza ad esso correlata) ti lascer? stupito...Il risultato?Esterrefatto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Guarda che Hyperpro ? tecnica come e pi? degli altri Brand...
            non volevo essere riduttivo verso hyperpro, forse ho utilizzato il termine errato..
            certo ? che questo ? un terreno minato!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Mr.Molla dice che le modifiche Hyperpro garantiscono eccelsi risultati su strada e solo "ottimi" su pista.

              In genere con altri produttori il risultato &#232; invertito ma anche diverso: eccellenti performance su pista ma spesso scarse o appena sufficenti su strada.
              Pi&#249; che altro la grossa differenza la facciamo con le Sole MOLLE ... che grazie alla loro Progressione di intervento danno ottimi risultati con una spesa inferiore ai 300€ per anteriore e posteriore ....
              In concorrenza come prezzo ci pu&#242; solo essere la revisione dell'idraulica, che ha alcuni importanti limiti :
              - Se le Molle rimangono quelle di serie, possono non essere giuste di carico ... la migliore idraulica non pu&#242; dare grossi vantaggi senza la giusta molla.
              - Dopo 15-20mila Km, non sono solo le idrauliche a Spomparsi, ma anche le Molle a Sfibrarsi .... una revisione idraulica lavorerebbe con una molla smollata ...
              - Come + volte ribadito, i Mono di serie tendono a perdere di afficacia a caldo, quindi rifare l'idraulica almeno per la pista non porta vantaggi ... a meno di non farla molto + dura in modo che diventi giusta quando perde efficacia ... (vedi sotto)
              - Se modifico l'idraulica, nella maggior parte dei casi &#232; per farla lavorare di pi&#249;, + Lavoro = + Forza e + Forza = + Rigidit&#224; ... il che vuol dire far diventare + secche le sospensioni in presenza di malformazioni dell'asfalto ....

              Non pensate che mi sono limitato a "parlare male" dell'idraulica ... che invece ha la sua importanza ... &#232; che le Molle Hyper non fanno "miracoli", fanno "solo" la cosa + importante per una moto stradale .... ossia:

              Mantenere il comfort originale della moto (a volte migliorarlo), e poi, aumentando progressivamente il Carico, dare molta + tenuta nelle situazioni limite .... Staccata ed Accelerazione per gli sportivi, ma anche tenuta di passeggero e bagagli per gli usi + Turistici e Molta + Sicurezza ...
              Questa soluzione in strada &#232; superiore a qualsiasi altra di prezzo paragonabile ....

              Discorso differente se si raffrontano prodotti e/o preparazioni di alta gamma, dove il prezzo di un'assetto completo si aggira sui 1500€ ....
              Qui noi non vogliamo scontrarci con altri produttori nella lotta all'ultimo decimo, ma preferiamo dare un prodotto, cos&#236; come si tira fuori dalla scatola, che sia utilizzabile a 360&#176; sia in Strada che in Pista .... ulteriori modifiche potranno essere fatte solo per dare un carattere + Pistaiolo, ma sono richieste che solitamente ci fanno solo i Piloti .... e quando riusciamo a soddisfarli senza rinunciare all'utilizzo in strada ... riportiamo le modifiche sul prodotto in commercio ....

              In definitiva la Differenza la fanno sempre le Nostre Molle .... che ci permettono di ottenere cmq un assetto + Morbido nella parte iniziale rispetto a chi utilizza le Lineari .... in Strada &#232; un grosso vantaggio, in Pista con i Piloti &#232; una soluzione che pu&#242; piacere come no .... mentre in Pista per il Motociclista comune .... beh ... fate le vostre considerazioni e scegliete ci&#242; che ritenete + opportuno per voi .....

              Marco111, le nostre scelte sono proprio motivate dal fatto che, oggi solo i Pistaioli + accaniti mettono mano alle Sospensioni ... uno dei motivi &#232; l'alto costo delle stesse .... anche nelle prove libere ci sono il 90% delle moto con carene, freni etc etc, ma senza Sospensioni .... Le Molle Hyperpro servono ad entrare nel Mondo delle Sospensioni ... senza spendere un capitale .... decidere se investire di pi&#249; (Idrauliche) e poi passare alla "alta gamma" dove .... sceglierete in base all'esperienza e necessit&#224; pk ogni produttore ha le sue caratteristiche .... come hai quasi ben detto .... (ma chi &#232; Ohlins ? )
              Prezzi:
              Molle Forka con Olio Specifico 140€ + Iva (Qui siamo i + cari)
              Molla Mono Posteriore 110€ + Iva
              Kit Combinato (Fork + Mono) 230€ + Iva
              Mono 3DR 837€ + Iva (Milleequattro !!!)
              Last edited by Mr.Molla; 29-03-07, 13:37.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mr.Molla hai centrato il discorso..
                non voglio essere ne pro ne contro hyperpro o ohlins..voglio solo capire, a fronte della capacit&#224; di guida, cio che &#232; meglio per me..
                senza dare un giudizio assoluto sulla bont&#224; dell'uno o dell'altro!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Per me pochi possono sapere cosa ? meglio per loro .... e chi pensa di saperlo farebbe cmq bene a provare anche altro ....

                  Mi spiego meglio, state guidando delle moto che sono ottime rispetto a quelle passate .... questo vi f? pensare che tutto sia perfetto .... ma ...

                  Una Moto di serie giudicata da chi ha buone Sospensioni ? quasi inguidabile e soprattutto insicura* .... la cosa peggiore ? che molte volte a regolarla perde il compromesso di bilanciamento .... e si rischia di compromettere 10 cose per tentare di migliorarne una sola ... Modificare invece ha tutto un'altro effetto ...
                  * Insicura pk noi siamo abituati a frenare ed accelerare molto + forte di quanto si possa fare con quelle di serie .... non pk sia insicura la moto ... se andate a codice per le sportive ne avanza ....

                  Per fare un esempio semplice, molti Turisti, modificano l'idraulica del mono pk in uscita di curva la moto ondeggia .... questo difetto ? logicamente assimilato all'Estensione .... quindi la mossa sembra corretta e cmq alla fine efficace ....
                  Per me invece il problema ? la Molla che non regge il peso, e quando il mono va a fondo corsa (Pakko) la moto inizia ad ondeggiare anche con la miglior estensione del mondo (impossibile da ottenere su un mono di serie) .... infatti ... normalmente quando si revisiona un Mono si aumenta sia la compressione che la Pressione del Gas ... questa ha il vantaggio di aiutare la Molla e lo svantaggio di ridurre i km di revisione ...
                  Per le moto Turistiche le sole Molle Hyper risolvono sia gli ondeggiamenti, che la tenuta del Peso .... che la Sicurezza ... mentre una semplice molla +K, terrebbe il Peso ma metterebbe in crisi Estensione e Comfort ....

                  Per le Sportive invece i difetti possono essere 1000, ma come faccio a giudicare una moto che va a pakko .... o come faccio a giudicare una moto talmente dura che salta e basta (vedi gli emblemi ZX10'04 o 1098S)
                  Hyperpro propone Molle che risolvono entrambe i problemi .... da qui si pu? giudicare la Moto .... se tende a muoversi troppo chiudo l'estensione, se si comprime troppo velocemente chiudo la Compressione .... se per ottenere devo chiudere eccessivamente .... "Capisco" che devo modificare la Taratura Idraulica in modo da ottenere ci? che voglio senza chiudere al limite ....
                  Da qui inizio a capire il funzionamento delle Sospensioni e le loro regolazioni ... e sono pronto per scegliere con cognizione il prodotto di alta gamma della marca che preferisco ....

                  Per questo motivo come ho gi? scritto + volte, al Cliente comune noi consigliamo il Kit Combinato anche se ci richiede un Mono Completo ....
                  Poi nella mia Firma ? concentrato il nostro modo di pensare .... anche se alcune frasi sembrano slogan pubblicitari ... sono la realt? ... e la Garanzia, Soddisfatto o Rimborsato lo Testimonia ....

                  Piegare per Credere !

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    mi sento onorato!

                    Sono commosso dalla partecipazione che ha scatenato la mia domanda...grazie a tutti e soprattutto a mr. Molla.
                    A proposito, mr. Molla, conosci gattoteppista di triumphchepassione?
                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Mr.Molla dice che le modifiche Hyperpro garantiscono eccelsi risultati su strada e solo "ottimi" su pista.

                      In genere con altri produttori il risultato ? invertito ma anche diverso: eccellenti performance su pista ma spesso scarse o appena sufficenti su strada.


                      deluca ci ha vinto il ninja trophy...

                      anch eio ho parlato con mr molla e dice che non fa delle molle studiate esclusivamente per la pista ecc ecc

                      per me ? solo modesto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        a sto uomo serve un sito internet vero ragazzi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Xill
                          a sto uomo serve un sito internet vero ragazzi?
                          Gratuito "Ad honorem"? Certo che gli servirebbe!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Xill
                            a sto uomo serve un sito internet vero ragazzi?
                            b? ,SI AVVICINA IL SUO COMPLEANNO...Potremmo fare una colletta per il sito e Xill lo realizza...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Dai De Sito!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Nessun altro le monta?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X