Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema: vibrazione mostruosa in staccata ma senza effetti sulla leva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    mi stai confermando che anche altri ti dicono che il problema non sono i dischi e/o il loro eventuale svergolamento...

    prova a controllare i nottolini... o se hai fatto dei distanziali la loro planarità ed il corretto montaggio...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Ace, tranquillo, farò di tutto per recuperare l'investimento...

      Comment


      • Font Size
        #93
        E se si fossero storti da quanto sono stati scaldati ?
        Hai provato dopo la rettifica a vedere se son dritti con il comparatore?
        Last edited by IlNanni; 03-04-07, 19:01.

        Comment


        • Font Size
          #94
          -non si possono rettificare dischi su una rettifica tangenziale o su un lapidello che utilizzi una piastra elettromagnetica.
          (e il mio lavoro, serve una rettifica a doppia tazza, non ne ho viste molte in giro..)

          -prova a contollare l'allineamento delle pinze. molla il blocco del perno ruota.
          allenta leggermente le pinze, dai qualche bella pinzata finche la leva torna bella dura. rifissa il tutto.

          -oppure prova a allentare il perno ruota. spingi la moto suli manubri come a far andare la forcella a pacco (ci ricordiamo di farlo quando montiamo la ruota?) e poi fissa tutto.

          un flottante un po' fuori non dovrebbe vibrare..

          Comment


          • Font Size
            #95
            Per caso hai notato se la vibrazione ? molto pi? evidente solo in un ristretto "range" di velocit??

            Cmq da quello che so io, le cause del chattering, anche se percepite all'avantreno, vanno ricercate nel retrotreno... precisamente al parastrappi della ruota posteriore. Se hai la possibilit? di fare qualche tentativo, prova a sostituirlo con uno di diversa rigidezza.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by MiKiFF View Post
              ... e permettimi, io tra dei coglioni che in una sola giornata di pista riducono i dischi come in 5 anni di utilizzo, sbagliando evidentemente pastiglie e/o non rodandoli in alcun modo, ed il signore di cui sopra, beh, indovina di ki mi fido...

              qundo le cose non sono tue e non le paghi, non si sta molto attenti nel come si usano.

              di sicuro da come li hai descritti , avranno preso una moto "vergine" e dal momento che l'hanno accesa "FUOCO E FIAMME" senza neanche fare il minino rodaggio di nulla.

              a me e' capitato di assistese di "sfrodo" a dei test di giornalisti alla pista pirelli di vizzola, MOTO NUOVE DI PACCA , hanno messo la benzina ,hanno controllato se c'era olio nel motore, le hanno accese uno dei tanti tipi in tuta e salito ha tirato 4 sgasate da fermo a motore appena acceso, messo la prima e l'ho sentito andar via a colpi di limitatore.
              immagina la povera moto a fine prove, calcolando che la cosa si e' ripetuta x 6 o 7 volte ,adesso non ricordo bene quanti erano gli individui vestiti in pelle.

              mi e' venuto in magone!!!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by max750s View Post
                -prova a contollare l'allineamento delle pinze. molla il blocco del perno ruota.
                allenta leggermente le pinze, dai qualche bella pinzata finche la leva torna bella dura. rifissa il tutto.

                -oppure prova a allentare il perno ruota. spingi la moto suli manubri come a far andare la forcella a pacco (ci ricordiamo di farlo quando montiamo la ruota?) e poi fissa tutto.

                un flottante un po' fuori non dovrebbe vibrare..
                Gi? fatto con sia con diski originali che i brembo, vibrazioni solo coi brembo...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Già fatto con sia con diski originali che i brembo, vibrazioni solo coi brembo...
                  gli originali sono meno di 320 dei brembo... avrai fatto dei distanziali per le pinze... li hai controllati ?

                  le pastiglie sono perfettamente centrate nella pista e tangenziali alla stessa?
                  Last edited by ace; 04-04-07, 09:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    I brembo che mi hai fornito sono da 310...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X