Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema: vibrazione mostruosa in staccata ma senza effetti sulla leva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maccio View Post
    Forse ti stai confondendo con qualche altra lavorazione non credo che facciano i dischi dei freni con il lapidello ! altrimenti altro che vibrazioni

per lavorare i dischi occore farli ruotare su una rettica per esterni o sul tornio
    perch? che vibrazioni? se ? piano il disco, per cui appoggia piano e non inclinato con il lapidello togli i solchi senza stortare nulla

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Non ho reazioni alla levaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaa
      Easy man .....

La mia tesi ? quell'altra ..... ti ho dato una risposta x i freni .... con il decimo prob alla leva non senti .... ma la vibrazione c'? .....

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco84 View Post
        perch? che vibrazioni? se ? piano il disco, per cui appoggia piano e non inclinato con il lapidello togli i solchi senza stortare nulla
        Scusa ma se il disco non lo fai ruotare mi dici come fai a sapere se ? storto o le superfici sono leggermente ondulate ?
        Se invece lo monti su un tornio , con il comparatore controlli quanto e dove ? storto , poi decidi se ? possibile correggerlo

Comment

• Font Size
          se lo appoggi a un piano di riscontro vedi se è dritto o no, e io non parlavo di radrizzarlo, ma di rettificarlo per togliere i graffi

Comment

• Font Size
            Io non ho mai visto rettificare i dischi con il lapidello , ma forse sono io che mi sbaglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by maccio View Post
              Io non ho mai visto rettificare i dischi con il lapidello , ma forse sono io che mi sbaglio
              in rettifica dove porto i motori ti assicuro che quelli del uaz (i dischi sono stati monati da noi, aveva i tamburi prima) li fanno con il lapidello, poi altro non so. e ti assicuro che le vibrazioni dei dischi non le sentivo

perch? setivo tutte le altre

Comment

• Font Size
                Originally posted by trottalemme View Post
                un disco storto rettificandolo non lo drizzi mica...
                solitamente vengono fissati alla macchina utensile tramite una piastra elettromagnetica che te li "spiattella" facendoli tornare dritti:
                appena togli corrente alla piastra il disco ritorna in posizione di quiete,e cioe' svergolato come era all'inizio...
                ? stato fatto esattamente cos? ma era piano di partenza e ci ? restato...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco84 View Post
                  in rettifica dove porto i motori ti assicuro che quelli del uaz (i dischi sono stati monati da noi, aveva i tamburi prima) li fanno con il lapidello, poi altro non so. e ti assicuro che le vibrazioni dei dischi non le sentivo

perch? setivo tutte le altre

Ci credo !!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Aggiornamento, ho rimontato tutto certosinamente e in frenate da 80 all'ora (su strada chiusa intorno al mio isolato ) non si sente più NULLA...

... stasera se ce la faccio rimonto carene e testo in autostrada...

... inizio a sperare perkè nell'ultima curva destra prima del rettilineo di adria me lo faceva fin quasi alla corda e dovrei essere ben più lento...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Aggiornamento, ho rimontato tutto certosinamente e in frenate da 80 all'ora (su strada chiusa intorno al mio isolato ) non si sente pi? NULLA...

... stasera se ce la faccio rimonto carene e testo in autostrada...

... inizio a sperare perk? nell'ultima curva destra prima del rettilineo di adria me lo faceva fin quasi alla corda e dovrei essere ben pi? lento...

tu sai cosa vuol dire andare in pista sotto gli 80 kmh?????

NON CI CREDO

Comment

• Font Size
                        Provata a velocità serie...

... E' UN DISCO.

Comment

• Font Size
                          A suo tempo avevo sbattuto pure io un disco del suzuki srad ...
                          lo ho mandato ad una nota ditta a rettfivare pagando 150.000 lire nel 2000.
                          Quando e ritornato indietro l'ho rimontato e vibrava come prima !!!
                          Ho chiamato per chidere lumi e mi sono sentito rispondere:
                          " le avevamo promesso di portare il disco nelle tolleranze del manuale, non di restituirle un disco che non vibrasse ... "
                          della serie "benvenuto signor pollo da spennare ... "
                          E poi ho comprato dei brembo flottanti (la peggior scelta della mia vita).
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Tdmax View Post
                            ...E poi ho comprato dei brembo flottanti (la peggior scelta della mia vita)....
                            ...ma quali sono i dischi con un buon rapporto qualit?/prezzo?

Comment

• Font Size
                              ora come ora prenderei i braking ... di piu nin zo :-)

Comment

• Font Size
                                Intanto ho rimesso gli originali, semmai metto discacciati, braking non mi ispirano...

Comment

X
                                Working...
                                X