Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema: vibrazione mostruosa in staccata ma senza effetti sulla leva
a me lo faceva con il suzu e alla fin della fiera era perchè non bilanciavo la gomma anteriore..una volta che ho cominciato a bilanciarla è sparita la vibrazione..
Considerando che il resto l'ho fatto in monoruota a causa del mono "molle" potrebbe essere...
Kmq stasera faccio le classike prove per vedere se hanno ceduto i cuscinetti ruota o cannotto, se la risposta è negativa smonto TUTTO, rimonto tutto con calma e precisione certosina e ritesto...
Anke io stavo x suggerirti di controllare il cannotto di sterzo, potrebbe avere un po' di "gioco".
A me ? successo di avere un disco leggermente storto (causato da manovra con bloccadisco inserito ) ke mi causava esattamente il tuo problema.
Non so !!!
se era il canotto dovevi sentire solo un piccolo trano movimento appena inizziava la frenata, poi il peso stesso della moto spostato tutto in avvanti teneva fermo il"gioco" .
x causare una cosa del genere il canotto dovresti averlo praticamente tutto
svitato, ma te ne saresti accorto di sicuro.
io starei sull'impianto frenante. DISCHI o PASTIGLIE
Uhm, ovalizzati che significa, vuoi dire storti???
Di sicuro questi hanno lo spessore identico in ogni punto, sono rettificati...
Ho paura invece che sia il cannotto di sterzo, stasera faccio tutti i controlli del caso e poi mi butto in autostrada...
guarda i dischi di quel mio amico erano deformati talmente poco che a occhio nudo non sembrava...incredibile,di fatti quando andava normale non sentiva nulla!
lui sostiene che sia stato il gommista che gli ha effettuato il cambio gomme,infatti dice che quando gli ha smontato la gomma ant. l'ha bloccata con lo smontagomma sul disco che era ancora caldo,causando quindi la lieve deformazione tutto qui!!!
la ruota bilanciata o meno non dovrebbe dare queste vibrazioni così forti mi scommetto la colazione con tutti i 16000 iscritti che sono i dischi storti. n.b. la moto in pista la carichi sul carrello??? sei sicuro che quando la leghi non fai leva sui dischi?? e un banalissimo errore che purtroppo hanno fatto in tanti e si sono fottuti i dischi...
Comment