Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema: vibrazione mostruosa in staccata ma senza effetti sulla leva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sì certo...

Comment

• Font Size
      a me lo faceva con il suzu e alla fin della fiera era perchè non bilanciavo la gomma anteriore..una volta che ho cominciato a bilanciarla è sparita la vibrazione..

Comment

• Font Size
        La mia è bilanciata ma poi se non lo fosse si sentirebbe solo in staccata???

Comment

• Font Size
          forse si sente in staccata perchè l'equilibrio della moto si sbilancia proprio su quella gomma.. potrebbe essere?

Comment

• Font Size
            Considerando che il resto l'ho fatto in monoruota a causa del mono "molle" potrebbe essere...

Kmq stasera faccio le classike prove per vedere se hanno ceduto i cuscinetti ruota o cannotto, se la risposta è negativa smonto TUTTO, rimonto tutto con calma e precisione certosina e ritesto...

Comment

• Font Size
              hai il cavalletto da sottocanotto?

Comment

• Font Size
                Sì sì ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  Anke io stavo x suggerirti di controllare il cannotto di sterzo, potrebbe avere un po' di "gioco".
                  A me ? successo di avere un disco leggermente storto (causato da manovra con bloccadisco inserito ) ke mi causava esattamente il tuo problema.
                  Non so !!!
                  se era il canotto dovevi sentire solo un piccolo trano movimento appena inizziava la frenata, poi il peso stesso della moto spostato tutto in avvanti teneva fermo il"gioco" .
                  x causare una cosa del genere il canotto dovresti averlo praticamente tutto
                  svitato, ma te ne saresti accorto di sicuro.

io starei sull'impianto frenante. DISCHI o PASTIGLIE

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Uhm, ovalizzati che significa, vuoi dire storti???

Di sicuro questi hanno lo spessore identico in ogni punto, sono rettificati...

Ho paura invece che sia il cannotto di sterzo, stasera faccio tutti i controlli del caso e poi mi butto in autostrada...
                    guarda i dischi di quel mio amico erano deformati talmente poco che a occhio nudo non sembrava...incredibile,di fatti quando andava normale non sentiva nulla!
                    lui sostiene che sia stato il gommista che gli ha effettuato il cambio gomme,infatti dice che quando gli ha smontato la gomma ant. l'ha bloccata con lo smontagomma sul disco che era ancora caldo,causando quindi la lieve deformazione tutto qui!!!

Comment

• Font Size
                      la ruota bilanciata o meno non dovrebbe dare queste vibrazioni così forti mi scommetto la colazione con tutti i 16000 iscritti che sono i dischi storti. n.b. la moto in pista la carichi sul carrello??? sei sicuro che quando la leghi non fai leva sui dischi?? e un banalissimo errore che purtroppo hanno fatto in tanti e si sono fottuti i dischi...

Comment

• Font Size
                        I dischi sono flottanti, sul carrello nente forzatura...

... ho smontato TUTTO...

... ho pulito ampiamente i pistoncini ed un paio scorrevano davvero male, uno quasi fermo...

... speriamo fosse quello...

Comment

• Font Size
                          per me c'hai il chattering... qualcuno dovrebbe insegnare pure a me a smontare la pinza e a pulire i pistoncini. Mikiiiiffffffffffffffffff

Comment

• Font Size
                            No no, ho pulito i pistoncini facendoli fuoriuscire quasi tutti ma senza smontare...

Comment

• Font Size
                              rimetti i suoi dischi e prova. purtroppo credo che siano i dischi, il caNNotto ti avrebbe dato altri segnali (sterzo vago, impreciso)

Comment

• Font Size
                                guarda se magari ? storto il cerchio

Comment

X
                                Working...
                                X