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Problema: vibrazione mostruosa in staccata ma senza effetti sulla leva
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Non proprio ... l'olio + denso indurisce l'idraulica ma peggiora la progressione ....
Cmq st? di fatto che qualsiasi miglioria si faccia alla Moto .... non solo freni .... ma anche peso e motore .... bisogna sempre rivedere le sospensioni
Per come la vedo io .... prima metto a posto le Sospensioni ... quando la moto non ? + divertente .... pk non va + in crisi .... metto mano al resto ....
Tra l'altro Mikiff aveva gi? problemi alla Forka .... e migliorando l'impianto frenante non ha fatto altro che peggiorarli ....
Presidente Onorario della L.I.C.E.I.
Lega Italina Contro le Elaborazioni Inutili
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Duecentocinquanta
- Jul 2003
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- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
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Ragazzi come predetto confido proprio che fossero i pistoncini non scorrevoli da una parte a far lavorare male i dischi flottanti, che sembrano perfetti...
... e siccome i brembo 5.5 frenano davvero da paiura, prima di rimettere gli originali cerco di perfezionare tutto il resto...
... marce ho risolto parzialmente con la forcella, mettendo un olio molto fluido, precaricando parecchio e agendo opportunamente sui registri liberando l'estensione...
... questo in pista ha fruttato in strada sicuramente è deleterio...
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Originally posted by MiKiFF View PostRagazzi come predetto confido proprio che fossero i pistoncini non scorrevoli da una parte a far lavorare male i dischi flottanti, che sembrano perfetti...
... e siccome i brembo 5.5 frenano davvero da paiura, prima di rimettere gli originali cerco di perfezionare tutto il resto...
... marce ho risolto parzialmente con la forcella, mettendo un olio molto fluido, precaricando parecchio e agendo opportunamente sui registri liberando l'estensione...
... questo in pista ha fruttato in strada sicuramente ? deleterio...
L'unico modo per controllarli ? usare un comparatore o metterli su un piano di riscontro, a occhio non vedrai mai nulla (a meno che non siano svergolati di 1cm!)
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Perkè non circoscrive il problema...
... se la pinza continua a funzionare male con dischi rigidi la moto non vibra ma frena poco...
... se invece riesco a far funzionare alla perfezione le pinze e poi vibra ancora con i brembo allora sì, sono i diski...Last edited by MiKiFF; 27-03-07, 15:44.
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un disco storto rettificandolo non lo drizzi mica...
solitamente vengono fissati alla macchina utensile tramite una piastra elettromagnetica che te li "spiattella" facendoli tornare dritti:
appena togli corrente alla piastra il disco ritorna in posizione di quiete,e cioe' svergolato come era all'inizio...
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Originally posted by MiKiFF View PostMa non gufare, i diski dovrebbero essere Ok, sono stati rettificati di nemmeno un decimo in tutto...
Ho interpellato il Dott.Pivetta .... il mio capo tecnico pignolo e saccente .... ex RD Racing della Braking .... questa ? la sentenza :
Prima cosa ? importante il Parallelismo !!!
poi il Decimo ? troppo !
Sotto i 2 centesimi ? ok ... tranne per Valentino e Co.
Sopra i 4 cent. si inizia a sentire
a 20cent .... ti si smonta la moto per le vibrazioni ....
se il tuo parametro ? 10cent .... mi sa che ? quello ....
Poi devi guardare le "Ombreggiature" .... se vibra si vedono le fasce di lavoro della pastiglia che non sono uniformi ....
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Originally posted by Mr.Molla View PostA prescindere da quello che ho detto sulle Sospensioni .... pk la tua Forka fa skifo e lo sai ....
Ho interpellato il Dott.Pivetta .... il mio capo tecnico pignolo e saccente .... ex RD Racing della Braking .... questa ? la sentenza :
Prima cosa ? importante il Parallelismo !!!
poi il Decimo ? troppo !
Sotto i 2 centesimi ? ok ... tranne per Valentino e Co.
Sopra i 4 cent. si inizia a sentire
a 20cent .... ti si smonta la moto per le vibrazioni ....
se il tuo parametro ? 10cent .... mi sa che ? quello ....
Poi devi guardare le "Ombreggiature" .... se vibra si vedono le fasce di lavoro della pastiglia che non sono uniformi ....
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Originally posted by trottalemme View Postun disco storto rettificandolo non lo drizzi mica...
solitamente vengono fissati alla macchina utensile tramite una piastra elettromagnetica che te li "spiattella" facendoli tornare dritti:
appena togli corrente alla piastra il disco ritorna in posizione di quiete,e cioe' svergolato come era all'inizio...
per lavorare i dischi occore farli ruotare su una rettica per esterni o sul tornio
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