Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema: vibrazione mostruosa in staccata ma senza effetti sulla leva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    I problemi possono anche essere altri .... ma..... se prima tutto andava bene e ora la moto vibra in frenata .... la colpa dovrebbe essere solo dei dischi ....

Se i dischi sono controllati e perfetti .... a casa mia dei dischi migliori frenano di pi? ..... pi? frenata = forcella in crisi ....
    Attento che nella prova in strada potrebbe anche andare bene, proprio pk ? difficile sfruttare i freni come in pista ....

Il fatto che arrivi a 10mm dal fondo corsa pu? essere dato da TROPPO OLIO, anzi ? dato quasi sicuramente da questo .... in questa situazione l'effetto chiamato "Pakko d'Olio" ? quasi identico al Pakko Meccanico ....

Maccio, hai ragione ma nel caso del K5 ? impossibile avere troppa estensione, pk da questo punto di vista la forka NON funziona ....

Unico altro indiziato sono le gomme .... se le hai cambiate .... che marca sono?
    Se ho capito..maggiore forza frenante..maggiore affondamento..e quindi bisogna lavore sulla progressione della forcella mettendo olio pi? denso???

Comment

• Font Size
      Non proprio ... l'olio + denso indurisce l'idraulica ma peggiora la progressione ....

Cmq st? di fatto che qualsiasi miglioria si faccia alla Moto .... non solo freni .... ma anche peso e motore .... bisogna sempre rivedere le sospensioni

Per come la vedo io .... prima metto a posto le Sospensioni ... quando la moto non ? + divertente .... pk non va + in crisi .... metto mano al resto ....

Tra l'altro Mikiff aveva gi? problemi alla Forka .... e migliorando l'impianto frenante non ha fatto altro che peggiorarli ....

Presidente Onorario della L.I.C.E.I.
      Lega Italina Contro le Elaborazioni Inutili

Comment

• Font Size
        Installare due SILENT-BLOCK sui polsi???

Comment

• Font Size
          Ragazzi come predetto confido proprio che fossero i pistoncini non scorrevoli da una parte a far lavorare male i dischi flottanti, che sembrano perfetti...

... e siccome i brembo 5.5 frenano davvero da paiura, prima di rimettere gli originali cerco di perfezionare tutto il resto...

... marce ho risolto parzialmente con la forcella, mettendo un olio molto fluido, precaricando parecchio e agendo opportunamente sui registri liberando l'estensione...

... questo in pista ha fruttato in strada sicuramente è deleterio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ragazzi come predetto confido proprio che fossero i pistoncini non scorrevoli da una parte a far lavorare male i dischi flottanti, che sembrano perfetti...

... e siccome i brembo 5.5 frenano davvero da paiura, prima di rimettere gli originali cerco di perfezionare tutto il resto...

... marce ho risolto parzialmente con la forcella, mettendo un olio molto fluido, precaricando parecchio e agendo opportunamente sui registri liberando l'estensione...

... questo in pista ha fruttato in strada sicuramente ? deleterio...

MiKiff, mi sa che ti devi rassegnare: non possono essere altro che i dischi svergolati e rettificati male (tra l'altro ? altamente sconsigliato rettificare i dischi). Avevo il tuo stesso identico problema ed erano i dischi.
            L'unico modo per controllarli ? usare un comparatore o metterli su un piano di riscontro, a occhio non vedrai mai nulla (a meno che non siano svergolati di 1cm!)

Comment

• Font Size
              Ma non gufare, i diski dovrebbero essere Ok, sono stati rettificati di nemmeno un decimo in tutto...

Comment

• Font Size
                miki ma perchè non provi a rimontare i dischi originali?

Comment

• Font Size
                  Perkè non circoscrive il problema...

... se la pinza continua a funzionare male con dischi rigidi la moto non vibra ma frena poco...

... se invece riesco a far funzionare alla perfezione le pinze e poi vibra ancora con i brembo allora sì, sono i diski...
                  Last edited by MiKiFF; 27-03-07, 15:44.

Comment

• Font Size
                    se però con i dischi originali non vibra allora significa che i tuoi dischi fanno cacare.. no?

Comment

• Font Size
                      No...

Comment

• Font Size
                        un disco storto rettificandolo non lo drizzi mica...
                        solitamente vengono fissati alla macchina utensile tramite una piastra elettromagnetica che te li "spiattella" facendoli tornare dritti:
                        appena togli corrente alla piastra il disco ritorna in posizione di quiete,e cioe' svergolato come era all'inizio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ma non gufare, i diski dovrebbero essere Ok, sono stati rettificati di nemmeno un decimo in tutto...

A prescindere da quello che ho detto sulle Sospensioni .... pk la tua Forka fa skifo e lo sai ....

Ho interpellato il Dott.Pivetta .... il mio capo tecnico pignolo e saccente .... ex RD Racing della Braking .... questa ? la sentenza :

Prima cosa ? importante il Parallelismo !!!
                          poi il Decimo ? troppo !
                          Sotto i 2 centesimi ? ok ... tranne per Valentino e Co.
                          Sopra i 4 cent. si inizia a sentire
                          a 20cent .... ti si smonta la moto per le vibrazioni ....
                          se il tuo parametro ? 10cent .... mi sa che ? quello ....

Poi devi guardare le "Ombreggiature" .... se vibra si vedono le fasce di lavoro della pastiglia che non sono uniformi ....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            A prescindere da quello che ho detto sulle Sospensioni .... pk la tua Forka fa skifo e lo sai ....

Ho interpellato il Dott.Pivetta .... il mio capo tecnico pignolo e saccente .... ex RD Racing della Braking .... questa ? la sentenza :

Prima cosa ? importante il Parallelismo !!!
                            poi il Decimo ? troppo !
                            Sotto i 2 centesimi ? ok ... tranne per Valentino e Co.
                            Sopra i 4 cent. si inizia a sentire
                            a 20cent .... ti si smonta la moto per le vibrazioni ....
                            se il tuo parametro ? 10cent .... mi sa che ? quello ....

Poi devi guardare le "Ombreggiature" .... se vibra si vedono le fasce di lavoro della pastiglia che non sono uniformi ....
                            Non ho reazioni alla levaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              forse dico una ca..... , ma non ? possibile che i dischi non siano bilanciati?
                              Scusate, se ? una fesseria fate come non aver letto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by trottalemme View Post
                                un disco storto rettificandolo non lo drizzi mica...
                                solitamente vengono fissati alla macchina utensile tramite una piastra elettromagnetica che te li "spiattella" facendoli tornare dritti:
                                appena togli corrente alla piastra il disco ritorna in posizione di quiete,e cioe' svergolato come era all'inizio...
                                Forse ti stai confondendo con qualche altra lavorazione non credo che facciano i dischi dei freni con il lapidello ! altrimenti altro che vibrazioni

per lavorare i dischi occore farli ruotare su una rettica per esterni o sul tornio

Comment

X
                                Working...
                                X