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Problema: vibrazione mostruosa in staccata ma senza effetti sulla leva

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    #31
    io nn sono espertissimo...ma nn ? che ti vanno a pacco le forcelle!?!?!?

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      #32
      anchio dico la mia .....una volta x la fretta ho rimontato le pastiglie senza la sua mascherina in acciaio e in frenata mi vibrava stranamente poi ho chiesto al mecca e mi a detto che quei stampi in acciaio erano antivibrazione li ho rimessi ed il problema è sparito spero sia cosi anche x te ciao

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        #33
        Il cerchio è dritto, le piastrine delle pinze ci sono...

        ... se il tempo me lo permette oggi rimonto il tutto, sono abbastanza sicuro che il problema era dovuto ai pistoncini parzialmente grippati che nel caso dei dischi originali semplicemente indeboliscono la frenata ma nel caso dei flottanti fanno lavorare il disco storto...

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          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Il cerchio ? dritto, le piastrine delle pinze ci sono...

          ... se il tempo me lo permette oggi rimonto il tutto, sono abbastanza sicuro che il problema era dovuto ai pistoncini parzialmente grippati che nel caso dei dischi originali semplicemente indeboliscono la frenata ma nel caso dei flottanti fanno lavorare il disco storto...

          me le auguro x te!!!!

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            #35
            Posso suggerirti una prova ?

            Io ho avuto l'identico problema ad Adria e nel mio caso il problema era generato dal fatto di avere alla forcella l'idraulica dell'estensione troppo chiusa la forcella dopo pochi metri di frenata si ritrovava a pacco e la moto iniziava a tremare così tanto da dover mollare i freni
            Modificato il settaggio della forcella tutto è sparito
            Last edited by maccio; 27-03-07, 09:00.

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              #36
              ah beh se il conte non capisce quando la forca va a pacco... direi di levargli la moto da sotto le chiappe

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                #37
                Eheh, negativo, niente pacco, la forcella all'inizio della giornata lavorava addirittura troppo poco e lo faceva, stando a 10 mm dal fondo corsa...

                ... vi tengo aggiornati...

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                  #38
                  miki ovviamente già sai che magari il tampone è ben oltre il limite dello stelo.

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                    #39
                    Non c'è più alcun tampone e kmq era pokissimo (alcuni mm) oltre il limite del piedino...
                    Last edited by MiKiFF; 27-03-07, 10:03.

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                      #40
                      u? andr?...come ti permetti? guarda che stai parlando col conte!!

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                        #41
                        Originally posted by feperis View Post
                        u? andr?...come ti permetti? guarda che stai parlando col conte!!
                        Digliene!!!

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                          #42
                          un mio amico ha lo stesso problema con questi dischi nuovi http://www.xparts.net/Item.aspx?id=783# e la moto ? un 1000 k5, abbiamo controllato con strumenti ad alta precisione, il disco non ? storto, ma il difetto rimane, non si riesce a capire cosa sia.

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                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Maremma maiala...
                            avevo capito che poi smadonnandoci sopra avevi risolto...no?!

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                            • Font Size
                              #44
                              hai il telaio crepato

                              no a parte gli scherzi.. non hai la possibilità di fare prove empiriche?
                              tipo rimettere i dischi originali... o cambiare pastiglie... o cambiare gomma..

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                                #45
                                Originally posted by scr View Post
                                ...ma nn ? che ti vanno a pacco le forcelle!?!?!?
                                I problemi possono anche essere altri .... ma..... se prima tutto andava bene e ora la moto vibra in frenata .... la colpa dovrebbe essere solo dei dischi ....

                                Se i dischi sono controllati e perfetti .... a casa mia dei dischi migliori frenano di pi? ..... pi? frenata = forcella in crisi ....
                                Attento che nella prova in strada potrebbe anche andare bene, proprio pk ? difficile sfruttare i freni come in pista ....

                                Il fatto che arrivi a 10mm dal fondo corsa pu? essere dato da TROPPO OLIO, anzi ? dato quasi sicuramente da questo .... in questa situazione l'effetto chiamato "Pakko d'Olio" ? quasi identico al Pakko Meccanico ....

                                Maccio, hai ragione ma nel caso del K5 ? impossibile avere troppa estensione, pk da questo punto di vista la forka NON funziona ....

                                Unico altro indiziato sono le gomme .... se le hai cambiate .... che marca sono?

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