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    #1

    Info PCIII

    Che voi sappiate installando la PCIII la stessa esclude il funzionamento della sonda lambda o meno?

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    #2
    Originally posted by stradivari
    Che voi sappiate installando la PCIII la stessa esclude il funzionamento della sonda lambda o meno?
    credo proprio di no, ma attendi gente pi? esperta!

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      #3
      Originally posted by stradivari View Post
      Che voi sappiate installando la PCIII la stessa esclude il funzionamento della sonda lambda o meno?
      io credo di no... Se non sbaglio esiste un pezzettino addizionale che si compra a parte da integrare con la pcIII il cui costo dovrebbe stare sui 15 euro.

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        #4
        La Pc3 corregge i valori di iniezione e da sola non esclude il funzionamento della sonda lambda.
        E' possibile montare una Pc3 sempre senza la necessità di escludere la sonda originale.
        Siccome però le sonde lambda originali dello moto sono "messe lì" perchè la centralina originale possa smagrire al punto giusto la carburazione, la sua rimozione porta benefici.

        In base alla moto esistono diversi modi per escludere la sonda lambda originale.
        Per molti modelli Honda esistono dei connettori (15-18 euro appunto) da inserire nell'impianto della moto al posto della sonda originale.
        Per molti modelli Yamaha (inclusa la R1 2007) invece è sufficiente scollegare la sonda dall'impianto della moto (il connettore è nero a 4 pin sotto al serbatoio benzina) senza necessità di fare altro.
        Le FZ6 07 e XT660 07 invece necessitano di altra soluzione un pelo più complessa (Controller sonda lambda).

        La centralina originale Yamaha R1 07 non è programmata per accorgersi della mancanza della sonda lambda quindi non segnala alcun errore e la moto funziona correttamente al 100%.
        L'unico inconveniente riscontrato su alcune moto (parliamo sempre e solo di ALCUNE R1 2007) è che in inverno con temperature molto basse, avviando la moto al minimo da fredda fino a che l'acqua non raggiunge i 40° "potrebbe" girare al minimo un pò irregolare e zoppicante. Non comporta alcun problema, e comunque nonappena passati i 40° oppure se si parte con la moto anche a basso regime di giri tutto torna normale.

        Sulle BMW K1200 uguale alla Yamaha R1 07, basta scollegare la lambda.
        Nessuna spia errore accesa sulla strumentazione, funzionamento della moto corretto al 100% , solo con lo strumento di diagnosi BMW sarà possibile rilevare la segnalazione di lambda scollegata.

        Ogni altra moto però richiede alre soluzioni, elencate sul sito www.powercommander.com sull'applicazione di ogni singola moto.

        vv dal gixxo
        Last edited by gixxo; 27-07-07, 22:44.

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          #5
          un info:
          la r1 del 2006 ha il catalizzatore ma ha anche la sonda lamba???

          ciao

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            #6
            Negativo, tutte le R1 fino alla 2006 non hanno sonda lambda

            vv

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              #7
              thanks
              cosi non devo preoccuparmi di levarla

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