ciao, sto' leggendo sempre con piu' interesse i tuoi articoli e vorrei chiederti quali sono gli interventi da fare su 1000 k6 (ho letto che definisci la forcella FINTA) per un uso 80% strada (95% a cervello spento ) e 20% pista (magione valle), inoltre le vostre modifiche alla forcella sarebbero compaTIBILI CON UN MONO DI ALTRA MARCA? GRAZIE
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per Mr molla
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Interessa anche a me. Uso stradale assassino per K5-K6, e un pò di pista.
Nel mio caso premetto che ho una guida con entrata molto forte in curva, molto sdraiato e poco "spalancosa" in uscita. Uso specifico Serravalle-Genova e ritorno!
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Originally posted by Ultrone View PostInteressa anche a me. Uso stradale assassino per K5-K6, e un p? di pista.
Nel mio caso premetto che ho una guida con entrata molto forte in curva, molto sdraiato e poco "spalancosa" in uscita. Uso specifico Serravalle-Genova e ritorno!
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Intanto Ultrone ... per andare forte in strada ... ma anche in sicurezza .... ? meglio frenare meno .... cio? avere margine per poter frenare di +, fare quel tanto di curva finch? non vedi cosa c'? dietro ... come ti pare .... e poi SPALANCARE ....
Anche in Pista .... vedo dei fulmini in staccata .... che poi si piantano a centro curva e se va bene iniziano ad aprire dopo i 3/4 .... molto meglio entrare + piano (perdi 1 decimo se ? tanto), ma aprire prima cos? riguadagni quello che hai perso e continui a guadgnarlo in rettilineo (+ ? lungo + questo sistema fa la differenza) .... per i Mille ? fondamentale ....
Per il K5 e 6, sostituiamo le Molle Forka e modifichiamo l'idraulica in modo che Funzioni .... + dei lavori di contorno su tutta la forka .....
Lo so che sembrano 2 cosine, ma invece ? tutto quello che c'? da fare e che facciamo anche per i Piloti .....
Per verificare il Finto .... provi a frenare e far muovere la forcella ... poi spingi forte e vedi che spara indietro .... di serie mi pare che l'estensione sia a 9click, chiudi 5click e riprovi .... non cambia niente .... chiudi 4click e riprovi cambia pochissimo e i click sono finiti .... ah no FINTI !
Per renderti bene conto provi qualsiasi altro 1000 (tranne Suzuki e R1 98-01), e vedi che le differenze ci sono .....
Per il Bilanciamento col posteriore .... dipende dalla marca del mono ... in ogni caso sarebbe bene .... in particolare per l'utilizzo stradale .... sostituire anche la Molla del mono .... pk sono le Molle che Bilanciano la Moto ....
Da domani sono a Vallelunga ... conoscer? Ultrone .... se vuoi fare un salto .... cerchi Team Red Rabbit o Tuning Bike ....
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Guarda che proprio non freno in ingresso curva!
Nel senso che ho una velocità di percorrenza molto alta. E sono molto sensibile alle condizioni di gomma anteriore e setting forcelle.
Per il mono non mi preoccupo più di tanto.
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so' che non sta' bene fare queste affermazioni, ma a mia parziale discolpa posso dire di vivere in un posto dove le montagne la fanno da padrone (ci sono tratti fantastici senza intersezioni con altre strade - vedi campotosto) nei tratti dove si incontrano paesini e comunque lungo i trasferimenti per arrivare a questi posti rispetto il codice
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