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Rennsport...problemi di riscaldamento?

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    #1

    Rennsport...problemi di riscaldamento?

    ...Nel senso...per un utilizzo stardale ci mettono molto ad entrare in temperatura?

    Le considerereste "pericolose" in questo senso?

    Come usura? Uniforme?(R1 '99)

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    #2
    x entrare in temp son come le classiche gomme in mescola

    x l'usura dipende da come guidi , se la usi solo per sparate sul dritto alllora cercati 1 paio di pilot sport

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      #3
      Da come parli non sei un pilotone, quindi orientati su gomme stradali da cui otterrai maggiori gratificazioni e minori problemi.

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        #4
        io le ho tenute sotto la zx10r ma a dirti la verità non mi hanno mai dato molta fiducia!!!
        sono gomme che con asfalto caldo e pulito vanno benissimo,ma come incontri asfalto liscio o sporco o addirittura umido è meglio che chiudi...quindi per strad non te le consiglio!!
        vai di dunlop d208 rr o diablo corsa,o metzeller M3...

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          #5
          Originally posted by Pabloexup View Post

          Le considerereste "pericolose" in questo senso?
          Assolutamente no.

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            #6
            Originally posted by frankikili View Post
            Assolutamente no.
            Quotone..... le uso tutti i gg.... e si scaldano in fretta !!

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              #7
              le ho su come "primo equipaggiamento" sull apriliozzo,sono come le supercorsa stradali.... non sono immediate ad andare in temperatura x strada e vanno prese con le molle cn le mezze stagioni ma sono delle gran gomme! superiori ai diablo corsa

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                #8
                Originally posted by Pabloexup View Post
                ...Nel senso...per un utilizzo stardale ci mettono molto ad entrare in temperatura?

                Le considerereste "pericolose" in questo senso?

                Come usura? Uniforme?(R1 '99)
                PABLO....scolta me che mi conosci e sai che non parlo mai a vambera e non ho peli sulla lingua....MENO SEGHE MENTALI....temperature??...ma per favore!!

                sono 4 anni che uso rennsport tutti i sacrosanti giorni sulle mie moto...tragitto casa lavoro, uscite allegre, tragitti autostradali, vacanze in moto....asciutto, bagnato, umido, sporco, caldo, freddo, gelo.......SUVVIA!!

                Last edited by neeko72; 21-03-07, 21:36.

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                  #9
                  Non sono SEGHE!!! In un pneumatico la temperatura ? fondamentale per un corretto funzionamento.... certo che se usi la moto per andare a passeggio o al lavoro in citt? il discorso cambia...
                  Ma se tu parti a gomme fredde e ti butti in una curva come si deve (specialmente su strada) stai sicuro che vai per margherite... e poi hai tutto il tempo che vuoi per le S E G H E fisiche....
                  Ci? cmq non vuol dire siano gomme pericolose.... vanno solo usate un poco prima di chiedere tutte le prestazioni.... e poi metz sono gomme che vanno in temperatura piuttosto alla svelta

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                    #10
                    Originally posted by chef View Post
                    Non sono SEGHE!!! In un pneumatico la temperatura ? fondamentale per un corretto funzionamento.... certo che se usi la moto per andare a passeggio o al lavoro in citt? il discorso cambia...
                    Ma se tu parti a gomme fredde e ti butti in una curva come si deve (specialmente su strada) stai sicuro che vai per margherite... e poi hai tutto il tempo che vuoi per le S E G H E fisiche....
                    Ci? cmq non vuol dire siano gomme pericolose.... vanno solo usate un poco prima di chiedere tutte le prestazioni.... e poi metz sono gomme che vanno in temperatura piuttosto alla svelta
                    Eh gi?!

                    Io mi stavo per sdraiare diverse volte con le gomme in mescola!

                    L'unico frangente in cui le vedo bene ? in piena estate con temperarture da deserto del Sahara, allora scaldano bene e hanno un certo vantaggio sulla tenuta, che le gomme stradali, con temperature severe dell'asfalto, non riescono a mantenere un ottimo grip per lungo tempo (andature assassine).

                    Io, nonostante le temperature estive, ho preso un bello spavento in un tornantone, con delle Pilot Race, in cui il posteriore, in questo tornantone, mi ha perso per un "lunghissimo" istante la presa!

                    Grazie a Di0 non ho mollato il gas altrimenti ci scappava perfino un high side!

                    E tutto perch? durante la sparata in collina, passando piano dentro un paesino, mi si sono subito raffreddate!

                    Ora non credo che esistano gomme peggiori delle Pilot Race ma il principio non cambia.

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                      #11
                      Originally posted by desmopiega View Post
                      x entrare in temp son come le classiche gomme in mescola

                      x l'usura dipende da come guidi , se la usi solo per sparate sul dritto alllora cercati 1 paio di pilot sport
                      per le sparate sul dritto deve prendere i Pilot Sport HPX o i Pilot Road...s?, s?, maggior precisione...i consigli si danno bene.

                      Scherzi a parte, meglio gli Sportec M3, rimanendo in casa Metz...
                      Io con i Supercorsa mi son sdraiato sul dritto in frenata.Erano freddi.e non ? che ci fosse la neve per terra...Anzi.Giornata calda.Ma invernale.Quindio l'asfalto sar? stato a 8-10 gradi.Sfiorato il freno e gi?...
                      Se i Rennsport son cos?...Aspetta Maggio(Se li usi anche in citt? con soste frequenti)...

                      A volte mi sembra che la gente giudichi vergognoso andare in giro con gomme NORMALI.Mette subito le mani avanti dicendo "uso solo stradale" ,"sono un fermone" ecc ecc.Io ci ho rimesso 500 euro di danni per aver giudicato "a 360?" dei Supercorsa.Anche con la cautela mi son sdraiato.

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                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        PABLO....scolta me che mi conosci e sai che non parlo mai a vambera e non ho peli sulla lingua....MENO SEGHE MENTALI....temperature??...ma per favore!!

                        sono 4 anni che uso rennsport tutti i sacrosanti giorni sulle mie moto...tragitto casa lavoro, uscite allegre, tragitti autostradali, vacanze in moto....asciutto, bagnato, umido, sporco, caldo, freddo, gelo.......SUVVIA!!

                        Buon per te...Invidi(AM)o la tua sensibilit?...

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                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          per le sparate sul dritto deve prendere i Pilot Sport HPX o i Pilot Road...s?, s?, maggior precisione...i consigli si danno bene.

                          Scherzi a parte, meglio gli Sportec M3, rimanendo in casa Metz...
                          Io con i Supercorsa mi son sdraiato sul dritto in frenata.Erano freddi.e non ? che ci fosse la neve per terra...Anzi.Giornata calda.Ma invernale.Quindio l'asfalto sar? stato a 8-10 gradi.Sfiorato il freno e gi?...
                          Se i Rennsport son cos?...Aspetta Maggio(Se li usi anche in citt? con soste frequenti)...

                          A volte mi sembra che la gente giudichi vergognoso andare in giro con gomme NORMALI.Mette subito le mani avanti dicendo "uso solo stradale" ,"sono un fermone" ecc ecc.Io ci ho rimesso 500 euro di danni per aver giudicato "a 360?" dei Supercorsa.Anche con la cautela mi son sdraiato.
                          Mi spiace per quello che ti ? successo ma ti racconto la mia esperienza.
                          L'anno scorso a fine stagione, quindi verso la fine di ottobre un amico davanti a me ? uscito largo da una curva. "ovviamente" c' era una macchina ed ? caduto... io lo seguivo da poca distanza e per evitare la sua moto che mi tagliava davanti in strisciata ho dovuto pinzare di colpo e sono arrivato al limite del ribaltamento la gomma ant era Pirelli Supercorsa SC1 e sicuramente non era bollente.... l' anteriore non mi ? scivolato di 1mm..
                          Sar? stato solo C U L O?

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                            #14
                            Originally posted by chef View Post
                            Ma se tu parti a gomme fredde e ti butti in una curva come si deve (specialmente su strada) stai sicuro che vai per margherite... e poi hai tutto il tempo che vuoi per le S E G H E fisiche....
                            in questo caso il problema non sono le gomme ma la carenza di neuroni....

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                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Buon per te...Invidi(AM)o la tua sensibilit?...
                              + che la sensibilit? dovreste invidiare il mio buon senso...

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