Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio impianto freni? Consigli..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rodaggio impianto freni? Consigli..

    Impianto frenante nuovo (dischi/pinze/pastiglie).

    Entro in pista e che faccio? Un po' di pinzate con forza in progressione e poi esco e faccio raffreddare?
    Mi faccio un giro con il freno puntato?
    Smonto le pastiglie e le sfrego sui dischi come il sapone sull'asse della lavandaia (ahahahahah)....

    dai dritte grazie...

  • Font Size
    #2
    Credo una buona norma sarebbe girarci qualche giro senza fare lunghe frenate, altrimenti vai a rischio di vetrificare le pastiglie!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti fai 2/4 giri con calma frenando si ma senza esagerare per fare assestare il tutto, poi comincia a darci del gran gasssss...

      Comment


      • Font Size
        #4
        10/20 frenate secche NON LUNGHE E CONTINUATE e vai

        Comment


        • Font Size
          #5
          come mi diceva il "vecchio" Mr. molla.....:taa ta taaa taa ta ta ta ta per 5/6 giri, poi attaccati ai freni senza problemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Super Duke View Post
            come mi diceva il "vecchio" Mr. molla.....:taa ta taaa taa ta ta ta ta per 5/6 giri, poi attaccati ai freni senza problemi
            ma questo solo per la pista o anche in strada? io non ho mai avuto problemi in strada e non ho mai adottato nessuna tecnica...

            Comment


            • Font Size
              #7
              si le prime frenate non farme mai forti e decise rischi di rovinare le pasticche...l'ideale sarebbe farti una passeggiata per strada piano piano tanto per rodarle!!e poi a manetta!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me è sempre stato detto ciò che suggeriva frankikili: ti porti a 100 all'ora (+ o -) e dai un colpo di freno...100 e frena...100 e frena...per un pò di volte, in modo da assestare le pastiglie.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me, pur usando la massima attenzione, ? capitato che le pasticche CM55 della Braking si sono vetrificate.
                  Ho fatte almeno 500 km di passeggiate, ma alle prime due tirate, l'impianto frenante ? andato in crisi, a causa delle pastiglie.
                  Ora ho montato le Carbone Lorraine, SBK5, qualcuno di Voi le sta usando ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                    A me, pur usando la massima attenzione, ? capitato che le pasticche CM55 della Braking si sono vetrificate.
                    Ho fatte almeno 500 km di passeggiate, ma alle prime due tirate, l'impianto frenante ? andato in crisi, a causa delle pastiglie.
                    Ora ho montato le Carbone Lorraine, SBK5, qualcuno di Voi le sta usando ?
                    io le uso, solo in strada, mi sembrano ottime

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robik View Post
                      a me ? sempre stato detto ci? che suggeriva frankikili: ti porti a 100 all'ora (+ o -) e dai un colpo di freno...100 e frena...100 e frena...per un p? di volte, in modo da assestare le pastiglie.


                      Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                      A me, pur usando la massima attenzione, ? capitato che le pasticche CM55 della Braking si sono vetrificate.
                      Ho fatte almeno 500 km di passeggiate, ma alle prime due tirate, l'impianto frenante ? andato in crisi, a causa delle pastiglie.
                      Ora ho montato le Carbone Lorraine, SBK5, qualcuno di Voi le sta usando ?
                      Se fai lunghe frenate con poca potenza surriscaldi, vetrifichi e basta.

                      FRENATE SECCHE, POTENTI E BREVI!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frankikili View Post


                        FRENATE SECCHE, POTENTI E BREVI!!
                        ma quante ne occorrono in linea di massima?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dalle 2000 alle 3000

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho capito: quando sono finite sono rodate!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'ultima volta che ho cambiato le pasticche(io giro solo in pista con la moto)
                              credo di aver fatto i prima 6/7 giri pinzando senza esagerare.
                              pero le pinzate erano seccche ma corte.. non ho avuto problemi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X