Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazione in frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by devis View Post
    si rovinano facilmente nel primo periodo di "vita"
    una volta fatto un buon rodaggio e gia piu' difficile rovinarle.

Se invece il difetto persiste anche una volta rodate!!!!!
    O punti su materiale un po piu' "serio" x i dischi un qualcosa che anche con uso PESANTE non diventi subito
    "una piastra dei fornelli" , un DISCO BREMBO o DISCACCIATI, io ti consigliere questi 2 eviterei i BRAKING che non sono propio il max x uno che ha di questi problemi.

poi magari ,ma prima di tutto cambierei marca di pastiglie e mescola.

io ho avuto un paio di clienti con un problema simile al tuo e gli ho fatto montare delle GOLD FREN (sono in carbon/ceramica) questi x girare in citta usavano le GP5 che sarebbero le RACING, vanno subito in temperatura senza correre pericolo di dritti alla prima frenata.
    hanno risolto il loro problema,naturalmente anche queste hanno bisogno di un ottimo rodaggio.
    unico difetto non hanno una gran autonomia di KM essendo racing. in Kilometri percorsi non ti so quantificare, non di certo i 7-8000 se non di piu' delle pastiglie stradali.
    I dischi originali ducati 999 sono brembo.
    Avevo pensato a dei discacciati, peraltro molto belli (e costosi)

Comment

• Font Size
      Stesso fenomeno anche a me: in frenata, ma solo fra gli 80 e i 90 km/h, sento una vibrazione che fa vibrare leggermente il cupolino, alle altre velocit?, cio? sopra i 90 e sotto gli 80 niente.

Comment

• Font Size
        A me vibra di brutto il serbatoio dei freni...

Comment

• Font Size
          a me la moto sembra un martello pneumatico e lo fa a volte ad alte velocità (staccate di adria) a volte a basse velocità (5 km/h) boooooooooooh

ora ho cmabiato pastiglie vediamo...

Comment

• Font Size
            ....comunque a me quando avevo i dischi storti vibrava molto tutto l'anteriore cupolino compreso!

Comment

• Font Size
              A me il gsxr vibrava in frenata quando pinzavo deciso tra i 140 e i 100....uva bella vibrazione che faceva vibrare tutto il cupolino !! Purtoppo erano di dischi...cambiati il problema è sparito.

Comment

• Font Size
                A volte l'imputato ? il pneumatico anteriore scalinato, ma ovviamente al cambio gomme il fenomeno sparisce.

Comment

• Font Size
                  ma i dischi è possibile rettificarli o vanno sostituiti?

Comment

• Font Size
                    A mè in frenate lunghe (da 100 a 40 km/h, x esempio), verso la fine della frenata, vibrava tutto e grattavano a tratti....
                    Cambiando le gomme (che erano totalmente fruste) è passato tutto....

Comment

• Font Size
                      Se sono i dischi storti si dovrebbe sentire una pulsazione sulla leva del freno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by IlNanni View Post
                        Se sono i dischi storti si dovrebbe sentire una pulsazione sulla leva del freno...

Se sono molto storti senti la pulsazione sulla leva....se lo sono poco (magari perch? hanno preso una bella scaldata) senti solo le vibrazioni alla moto. Parlo per esperienza personale

Comment

X
                        Working...
                        X