Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno di voi ha le forcelle Marzocchi? (RAC 50)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ho il modello bello 2005!!!
    comunque non ti credere che costano poco....
    Per esempio Omniaracing la RAC50 che ho io le vende:
    forcella 2000 + Iva
    piastre 700 + Iva
    semi manubri credo intorno ai 150 + Iva
    e inoltre considera che ci vuole il parafango recing adatto perchè quello originale non va...+/- altre 150 euro se in carbonio credo!!!
    tot 3000 euro + Iva....fai un pò tu!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Gi? in altro post se n' era parlato...
      pare che la differenza di "solidit?" sia dovuta al fatto che con le marzocchi si cambiano anche le piastre, mentre ohlins si possono montare su piastre standard.
      e cmq di usati marzocchi in giro ce ne sono abbastanza mentre di ohlins usate ci sono solo quelle di primo equipaggiamento di ducati e aprilia...
      qualcosa vorr? dire anche questo?...
      le marzocchi cmq sono da sbavo!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        inoltre mio personale parere,sui mille di oggi la sola sostituzione delle molle e pompanti e olio secondo me non è sufficiente se vai forte...
        questa modifa penso vada bene solo sui 600...ripeto parere personale!!!

        Inoltre fattore che prova la loro validità e mi riferisco alle forcelle,è il fatto che è diventato tutto più semplice.Prima con la 10 noon riuscivo proprio ad andare forte (" forte = mio che potrebbe essere piano di qualcunaltro")!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by chef View Post
          Gi? in altro post se n' era parlato...
          pare che la differenza di "solidit?" sia dovuta al fatto che con le marzocchi si cambiano anche le piastre, mentre ohlins si possono montare su piastre standard.
          e cmq di usati marzocchi in giro ce ne sono abbastanza mentre di ohlins usate ci sono solo quelle di primo equipaggiamento di ducati e aprilia...
          qualcosa vorr? dire anche questo?...
          le marzocchi cmq sono da sbavo!!
          magari a trovarle usate...anzi meglio ancora,il mio consiglio ? che se le trovate a buon prezzorendetele al volo!!!!!
          e come dici tu chef esteticamente fanno paura!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Mah... Le marzocchi si trovano in giro anche a prezzi inferiori. Con 2200 ti porti via forche e piastre. Poi usate si trovano ancora a meno. L'anno scorso le trovai quasi nuove a 1500e.

            Per le Ohlins, come dice chef, il discorso è più complesso. Chi le ha, se le tiene!

            Il modello "bello" 2005 (perchè? c'è anche quello brutto? ) è il modello stile "cavallo impazzito" e ci credo che ha cambiato comportamento con quelle forcelle, che se da una parte levano maneggevolezza, indubbiamente con quegli steli da 50mm danno un sacco di stabilità all'avantreno stile MV Agusta! La ZX-10 prende quella stabilità, specie sul veloce, che per nascita le manca in misura cronica!

            Spero che per bilanciare la stabilità all'anteriore di questo fantastico avantreno tu abbia anche sostituito il mono dietro! Altrimenti sai che "rumba" quando spalanchi il gas in uscita!
            Last edited by Ultrone; 22-03-07, 09:41.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Le avevo trovate a 1400 e avevo deciso di vendere un rene ma le avrei prese...ho chiamato ma erano gi? andate..
              poi ne ho trovate altre mi pare a 1800 ma a quel punto avrei dovuto venderli tutti e due i reni e non mi sembrava il caso...
              alla fine ho fatto la modifica molle/pompanti ecc.... e mentre le mie forche erano in off ? uscito l' annuncio qui sul forum con anche le pinze e i dischi!!!
              cmq non mi posso lamentare.....anzi ? migliorata tantissimo...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Certo che cambiando tutta l'idraulica, che in molte moto è "finta" i risultati sono esaltanti, e cabiare tutta la forca è più da Bar che per necessità!

                Non sono mai stato un motociclista da Bar, anzi, ho sempre badato al sodo... però... la moto... con quell'avantreno bello colorato e potente...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post


                  Il modello "bello" 2005 (perch?? c'? anche quello brutto? ) ? il modello stile "cavallo impazzito" e ci credo che ha cambiato comportamento con quelle forcelle, che se da una parte levano maneggevolezza, indubbiamente con quegli steli da 50mm danno un sacco di stabilit? all'avantreno stile MV Agusta! La ZX-10 prende quella stabilit?, specie sul veloce, che per nascita le manca in misura cronica!
                  certo il mod 2006 non molto bello,secondo me...!!!e quoto quello che affermi,infatti ti ho scritto sopra che ero intenzionato a venderla,prima di modificarla!!

                  Originally posted by Ultrone View Post

                  Spero che per bilanciare la stabilit? all'anteriore di questo fantastico avantreno tu abbia anche sostituito il mono dietro! Altrimenti sai che "rumba" quando spalanchi il gas in uscita!
                  certo le cose o si fanno bene o non si fanno proprio...infatti al posteriore ho montato un momo Bitubo fxf recing alte e basse velocit?!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Certo che cambiando tutta l'idraulica, che in molte moto ? "finta" i risultati sono esaltanti, e cabiare tutta la forca ? pi? da Bar che per necessit?!

                    Non sono mai stato un motociclista da Bar, anzi, ho sempre badato al sodo... per?... la moto... con quell'avantreno bello colorato e potente...
                    dati alla mano c' ? gente (non ? il mio caso ) che con la modifica alla forca fatta bene fa tempi da paura!!!
                    La mia l' ho fatta fare da Cirafici per cui da questo punto di vista sono a posto
                    Gli chieder? se fa anche modifiche ai polsi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      è vero anche questo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Beh, diciamo che senza arrivare alla sostituzione della cartuccia completa, con molle, olio e pompanti "veri", la moto diventa pronto-gara, almeno per quanto riguarda il reparto sospensioni.

                        Cambiando tutte le forche, un utente medio anche abbastanza veloce (sotto il 2:10 al Mugello per intenderci), rispetto alle forche di serie modificate, non avverte differenze sostanziali!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          cmq sono un po' invidioso di voi che le avete!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            VOI? Neanchio le ho...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ecco fatto!

                              Come puoi evincere dalla foto la posizione di default, quella che conserva l'interasse originale, ? quella con il lato foro verso il motore!

                              scusa.. tu prendi una foto di catalogo di una forcella smontata per dedurre qual'? la posizione standard su una forcella montata ???...

                              per quello che ne sappiamo quella pu? essere la foto di un manichino in legno....

                              per? su una cosa sono daccordo con te... il BUCO deve essere davanti.... se usi il buco dietro mi sa che hai tendenze strane...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ace non è solo la foto! Ho anche chiesto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X