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Ma è sempre meglio partecipare no?
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Qualcuno di voi ha le forcelle Marzocchi? (RAC 50)
anche io le ho sulla mia zx10r del 2005...sono fantastiche e la moto è totalmente cambiata!!!
sono partito dalla posizione standard e la moto va benissimo...
in effetti ha perso leggermente l'agilità ma alla kawa non gli ha fatto che bene...tanto di aggilità ne aveva in abbondanza!!!
una cosa mi serve però...non riesco a trovare da nessuna parte le coppie di serraggio delle piastre qualcuno le sà?!?
Come da titolo avrei bisogno di un favore...
La forcella ha la possibilit? di cambiare l'interasse della moto (dimenticavo, per R1 2004) spostando il perno della piastra inferiore per mezzo del perno disassato...
Ora vi chiedo, per la sistemazione di questo perno che sia come l'interasse originale, come devo metterlo? Mi spiego meglio, visto da sulla moto il buco del perno del deve essere decentrato nella parte in avanti o indietro??
Vi metto una foto per capire ancora meglio, questa "oliva, come va girata??
Chi mje l'ha venduta mi ha spiegato in una maniera, altri 2 che l'hanno avuta mi hanno detto che va girata esattamente alla rovescio...!
Come la devo girare?
Altra domanda, e se la giro dalla parte opposta, si allunga o si accorcia l'interasse?
guarda, io le monterei esattamente come le avevo io prima di dartele, poi se vuoi sei liberissimo di fare esperimenti
in quella maniera l'interasse rimane come l'originale diversamente si accorcia
ciao
Diciamo che è buona regola mordere bene quelle della parte superiore mentre non esagerare con quelle della parte inferiore, perchè in casi estremi si potrebbe deformare il fodero, con conseguente perdita di scorrevolezza dello stelo che scorre all'interno.
Ora vado a cercarti le coppie di serraggio anche se a naso sarebbe da dare, quando la brugola va in battuta, ancora un giro completo per quelle superiori e mezzo giro per quelle inferiori.
Diciamo che ? buona regola mordere bene quelle della parte superiore mentre non esagerare con quelle della parte inferiore, perch? in casi estremi si potrebbe deformare il fodero, con conseguente perdita di scorrevolezza dello stelo che scorre all'interno.
Ora vado a cercarti le coppie di serraggio anche se a naso sarebbe da dare, quando la brugola va in battuta, ancora un giro completo per quelle superiori e mezzo giro per quelle inferiori.
aspetto con trepidazione tue notizie ti ringrazio molto....
angelo
A dire il vero neanchio ho mai sentito parlare di queste forche in termini entusiastici. Però le trovi a buon prezzo, per fare la stessa cosa con Ohlins, tra piastre e forche non ti bastano 3000 euri + iva
Probabilmente le Marzocchi 43mm, anche se non danno la stessa sensazione impressiva di potenza, sono migliori dal punto di vista dinamico.
io ti dico,solo una cosa,che la zx10r che ho ero deciso a venderla,perchè originale di sospensioni non andava un *****!!!un giorno ho provato la zx10 di un mio amico con cartucce Ohlins e mono...la moto andava di un gran bene rispetto alla mia...ma!!!Poi più per scommessa e per sfizio ho preso queste forcelle...non ho parole la moto,non è più la stessa...hai una senziazione di sostanza e precisione mai provata.
Secondo me che le ho,le guido da ormai un pò sono eccezionali!Sicuramente esiste qualche prodotto ancora migliore ma questo è molto efficiente!!
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