Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno di voi ha le forcelle Marzocchi? (RAC 50)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mr. Molla che ne pensi di quelle forche?

    Comment


    • Font Size
      #17
      anche io le ho sulla mia zx10r del 2005...sono fantastiche e la moto è totalmente cambiata!!!
      sono partito dalla posizione standard e la moto va benissimo...
      in effetti ha perso leggermente l'agilità ma alla kawa non gli ha fatto che bene...tanto di aggilità ne aveva in abbondanza!!!

      una cosa mi serve però...non riesco a trovare da nessuna parte le coppie di serraggio delle piastre qualcuno le sà?!?
      Last edited by ANGEL996; 21-03-07, 14:31.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ma il dado sopra o le brugole che mordono i foderi??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Paiolino View Post
          Come da titolo avrei bisogno di un favore...
          La forcella ha la possibilit? di cambiare l'interasse della moto (dimenticavo, per R1 2004) spostando il perno della piastra inferiore per mezzo del perno disassato...
          Ora vi chiedo, per la sistemazione di questo perno che sia come l'interasse originale, come devo metterlo? Mi spiego meglio, visto da sulla moto il buco del perno del deve essere decentrato nella parte in avanti o indietro??
          Vi metto una foto per capire ancora meglio, questa "oliva, come va girata??
          Chi mje l'ha venduta mi ha spiegato in una maniera, altri 2 che l'hanno avuta mi hanno detto che va girata esattamente alla rovescio...!
          Come la devo girare?
          Altra domanda, e se la giro dalla parte opposta, si allunga o si accorcia l'interasse?
          guarda, io le monterei esattamente come le avevo io prima di dartele, poi se vuoi sei liberissimo di fare esperimenti
          in quella maniera l'interasse rimane come l'originale diversamente si accorcia
          ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ma il dado sopra o le brugole che mordono i foderi??
            le brugole che mordono i foderi!!!il meccanico me le ha montate ma non me le ha dette!!!e non so neanche se le s? veramente!!!..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Diciamo che è buona regola mordere bene quelle della parte superiore mentre non esagerare con quelle della parte inferiore, perchè in casi estremi si potrebbe deformare il fodero, con conseguente perdita di scorrevolezza dello stelo che scorre all'interno.

              Ora vado a cercarti le coppie di serraggio anche se a naso sarebbe da dare, quando la brugola va in battuta, ancora un giro completo per quelle superiori e mezzo giro per quelle inferiori.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Diciamo che ? buona regola mordere bene quelle della parte superiore mentre non esagerare con quelle della parte inferiore, perch? in casi estremi si potrebbe deformare il fodero, con conseguente perdita di scorrevolezza dello stelo che scorre all'interno.

                Ora vado a cercarti le coppie di serraggio anche se a naso sarebbe da dare, quando la brugola va in battuta, ancora un giro completo per quelle superiori e mezzo giro per quelle inferiori.
                aspetto con trepidazione tue notizie ti ringrazio molto....
                angelo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ecco le coppie di serraggio.

                  Coppia di serraggio viti piastra superiore: 25Nm (2,5 kgm)

                  Coppia di serraggio viti piastra inferiore: 20Nm (2,0 kgm)
                  Last edited by Ultrone; 21-03-07, 15:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    grazie mille ultrone..ma sono quelle ufficiali della marzocchi...?!?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Scaricati il manuale quà: http://www.marzocchi.it/System/8096/RAC.pdf

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Mr. Molla che ne pensi di quelle forche?
                        La foto ? Fantastica .... ma dal vero neanche il rosso ? cos? bello

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          questo ce l'ho gi?,ma mi sembra che non parli delle piastre...


                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          La foto ? Fantastica .... ma dal vero neanche il rosso ? cos? bello
                          ma tu sei di parte..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A dire il vero neanchio ho mai sentito parlare di queste forche in termini entusiastici. Però le trovi a buon prezzo, per fare la stessa cosa con Ohlins, tra piastre e forche non ti bastano 3000 euri + iva

                            Probabilmente le Marzocchi 43mm, anche se non danno la stessa sensazione impressiva di potenza, sono migliori dal punto di vista dinamico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              io ti dico,solo una cosa,che la zx10r che ho ero deciso a venderla,perchè originale di sospensioni non andava un *****!!!un giorno ho provato la zx10 di un mio amico con cartucce Ohlins e mono...la moto andava di un gran bene rispetto alla mia...ma!!!Poi più per scommessa e per sfizio ho preso queste forcelle...non ho parole la moto,non è più la stessa...hai una senziazione di sostanza e precisione mai provata.
                              Secondo me che le ho,le guido da ormai un pò sono eccezionali!Sicuramente esiste qualche prodotto ancora migliore ma questo è molto efficiente!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                2 cose: Quanto le hai pagate? Che ZX-10 hai? Il 2005 o il 2006? Perchè tra le 2 il discorso cambia e non di poco!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X