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pompa radiale... Brembo o Discacciati?

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    #16
    io le ho avute entrambe...sia brembo 19x20 che discacciati 19x19,sono entrambe valide...solo che la brembo mi sembrava con un pò più di mordente nella fase iniziale della frenata....
    comunque ottime entrambi!!!!

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      #17
      Ho Discacciati da parecchio tempo e devo dire che è un'ottima pompa,fatta bene e ben rifinita,per avere le stesse caratteristiche da Brembo(lavorata dal pieno e leva snodabile)devi pagare mooolto di più.La trovo solo un pelo più "morbida" di Brembo,tutto qui.

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        #18
        io ho montato la 20x18 discacciati sulle pinze originali e la uso in strada senza problemi. bisogna solo ricordarsi di usare un dito solo . se poi monterai anche le pinze, avrai gia' la pompa giusta.

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          #19
          Scusate l'ignoranza ma rispetto una radiale originale Nissin come la mia, che differenza si percepisce?

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            #20
            io ho la brembo 10x20 e mi trovo molto bene,,,poi magari con la discacc mi sarei trovato bene ugualmente ma ho preferito quella...non penso che noteresti differenze se non sapessi qual e l una e l altra,.

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              #21
              io ho la discacciati 19/19.morbida quando non vuoi una frenata esagerata e potente quando serve...ottima credimi!

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                #22
                Ma per l'uso in pista la Brembo 19 x 18 dite che sia troppo esasperata e poco modulabile o ci puo stare? Un amico che ha avuto sia quella che la 19 x 20 mi ha detto che la 19 x 18 se per caso in entrata curva se sei un filo lungo e hai bisogno di sfiorare i freno sei per terra...! Possibile? Io adesso con la pompa originale dell'R1 2004 (sempre radiale da 16) se per caso arrivo un pelo lungo e sfioro il freno, la moto non dà nessun problema!!!
                Last edited by Paiolino; 26-03-07, 00:06.

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                  #23
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  Ma per l'uso in pista la Brembo 19 x 18 dite che sia troppo esasperata e poco modulabile o ci puo stare? Un amico che ha avuto sia quella che la 19 x 20 mi ha detto che la 19 x 18 se per caso in entrata curva se sei un filo lungo e hai bisogno di sfiorare i freno sei per terra...! Possibile? Io adesso con la pompa originale dell'R1 2004 (sempre radiale da 16) se per caso arrivo un pelo lungo e sfioro il freno, la moto non d? nessun problema!!!

                  si ma la 16 origianle non centra nulla con le 19.
                  vedrai come monti una 19 con i tubi in treccia ,ti sembra di aver stravolto completamente la frenata della moto.

                  cico questo x esperienza personale ,ho R6 05 monta la stessa pompa radiale da 16mm brembo che ha di serie anche R1 e come l'ho sostituita con la 19mm era tutta un altra cosa.
                  se monti delle pinze originali monta tranquillamente o DISCACCIATI da 19x19 o BREMBO 19x18 queste sono le misure perfette x se cambi solo la pompa e i tubi.la frenata e' modulabile e quando "schiacci" frena.
                  le altre pompe 20x18 o 19x20 ecc... servono piu' ch ealtro x l'uso con pinze
                  racing che hanno bisogno di spostare + olio.
                  se usi quelle pompe su quelle originali ,funzionano benissimo lo stesso, ma
                  diventa piu' difficile gestire le frenate "leggere" poi dipende sempre da come ti trovi ,da come ti piace sentire la leva se morbita il primo pezzo o subito durissima..queste sono tutte soluzioni che puoi valutare x l'acquisto della pompa.

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                    #24
                    Originally posted by devis View Post
                    si ma la 16 origianle non centra nulla con le 19.
                    vedrai come monti una 19 con i tubi in treccia ,ti sembra di aver stravolto completamente la frenata della moto.

                    cico questo x esperienza personale ,ho R6 05 monta la stessa pompa radiale da 16mm brembo che ha di serie anche R1 e come l'ho sostituita con la 19mm era tutta un altra cosa.
                    se monti delle pinze originali monta tranquillamente o DISCACCIATI da 19x19 o BREMBO 19x18 queste sono le misure perfette x se cambi solo la pompa e i tubi.la frenata e' modulabile e quando "schiacci" frena.
                    le altre pompe 20x18 o 19x20 ecc... servono piu' ch ealtro x l'uso con pinze
                    racing che hanno bisogno di spostare + olio.
                    se usi quelle pompe su quelle originali ,funzionano benissimo lo stesso, ma
                    diventa piu' difficile gestire le frenate "leggere" poi dipende sempre da come ti trovi ,da come ti piace sentire la leva se morbita il primo pezzo o subito durissima..queste sono tutte soluzioni che puoi valutare x l'acquisto della pompa.
                    devis e che dici se uso la discacciati 19x19 su pinze recing brembo va bene??

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                      #25
                      Originally posted by ANGEL996 View Post
                      devis e che dici se uso la discacciati 19x19 su pinze recing brembo va bene??
                      si, va bene , al max ti ritrovi il primo pezzo di corsa morbida, e forse un po piu' lunga rispetto a una da 20mm.

                      io stesso ho la 19x19 come avevo scritto, con le pinze originali aveva una corsa abbastanza corta,non esasperata ma corta.
                      Ho montato anche le pinze discacciati con la 19x19 ,la corsa si e' leggermente allungata, ma perche sono pinze che richiedono una quantita maggiore di spostamento olio, x frenare frenano benissimo , se io vorrei accorciare quella corsa "lunga " basta che monto la 20x18 con questa
                      avrei una risposta alla leva molto piu' decisa e con meno corsa della leva,appunto perche la 20 sposta piu' olio con minor corsa della 19.

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                        #26
                        Originally posted by devis View Post
                        si ma la 16 origianle non centra nulla con le 19.
                        vedrai come monti una 19 con i tubi in treccia ,ti sembra di aver stravolto completamente la frenata della moto.

                        cico questo x esperienza personale ,ho R6 05 monta la stessa pompa radiale da 16mm brembo che ha di serie anche R1 e come l'ho sostituita con la 19mm era tutta un altra cosa.
                        se monti delle pinze originali monta tranquillamente o DISCACCIATI da 19x19 o BREMBO 19x18 queste sono le misure perfette x se cambi solo la pompa e i tubi.la frenata e' modulabile e quando "schiacci" frena.
                        le altre pompe 20x18 o 19x20 ecc... servono piu' ch ealtro x l'uso con pinze
                        racing che hanno bisogno di spostare + olio.
                        se usi quelle pompe su quelle originali ,funzionano benissimo lo stesso, ma
                        diventa piu' difficile gestire le frenate "leggere" poi dipende sempre da come ti trovi ,da come ti piace sentire la leva se morbita il primo pezzo o subito durissima..queste sono tutte soluzioni che puoi valutare x l'acquisto della pompa.
                        Immagino che la pompa originale da 16 sia tutta un'altra cosa rispetto a una 19 x 18 o una 19 x 20 ma l'ho scritto solo per dire quello che avevo su!!!
                        Io ho i tubi in treccia e le pinze della Brembo P4 34 (non le monoblocco)
                        e volevo abbinarci una bella pompa radiale della brembo ma ho paura che la 19 x 18 sia troppo drastica!! (la Discacciati la escludo solo per un fatto che ho su tutto brembo!! )
                        Che consigliate?
                        Last edited by Paiolino; 26-03-07, 22:14.

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                          #27
                          io ho la 19x18 e la uso spessissimo in strada e l' ho usata anche in pista. Devi solo abituarti un po' alla minore modulabiltà (in strada), ma una volta abituato ti troverai benissimo.

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                            #28
                            raga ma visto che siamo in tema i numeri 19x20 o 19x18 a che cosa si riferiscono??
                            19 = ?
                            20 = ?

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                              #29
                              il primo al diemetro del pistonchino e il secondo alla leva che lo muove. più e grande il primo e/o più piccolo il secondo e più olio sposta a parità di movimento della leva che ai in mano

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                                #30
                                io ho la discacciati 19x19..è veramente un'ottima pompa..molto più potente rispetto all'originale..modulabile nel primo tratto di corsa ma capace di farti capottare se pinzi da animale...no comunque molto efficace e potente nell'ultimo tratto di corsa...ve la consiglio abbinata ai tubi in treccia...un ottimo investimento per la vostra moto...

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