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Vita media pistone 2T

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    #1

    Vita media pistone 2T

    Visto che ho abbandonato l'idea di acquistare una moto per girare su strada, ho intenzioni di prendere un cross 125 2t.
    Qualcuno di voi ne possiede uno?
    Quali sono gli interventi da fare ogni volta che si va a girare??
    Quante ore puo lavorare un pistone o fasce prima di essere sostituite??

    azzie

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    #2
    ogni volta che giri dovresti pulire il filtro dell'aria, lavare ed ingrassare la catena.
    la durata del pistone dipende dall'utilizzo e dal modello di pistone.
    in media durano 7-8 ore ma potrebbere reggere di più se trattati bene.
    c'è da dire però che col 125 stai sempre a manetta....

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      #3
      7/8 ore??
      praticamente ogni 3 uscite si deva cambiare il pistone??
      mi sembra un po esagerata la cosa caro

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        #4
        se riesci a girare con un cross per due ore al giorno in pista ti stringo la mano....
        ti ho riportato quello che c'è scritto sul manuale di officina del mio cr.
        calcola che il mio è soggetto a minore usura del tuo perchè avendo una cubatura maggiore è soggetto a minori sollecitazioni.

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          #5
          io ho avuto 2 cross prima delle moto da strada, entrambi 250 2T


          prima di ogni uscita devi lavare il filtro e metterci l'olio apposito x la polvere, controllare la catena ed ingrassarla e soprattutto le sospensioni...

          Il pistone diciamo che i miei amici col 125 lo cambiavano a inizio e met? stagione, girando pi? o meno tutte le domeniche....
          Oppure dopo 80-100 litri.Dipende che motore hai su...Se prognale dura "abbastanza.."
          Poi se senti che diventa romoroso sarebbe bene controllare a fine stagione la biella e i cuscinetti di banco

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            #6
            ecco, ora si inizia a ragionare.
            mi sembrava troppo poco 7/8 ore di vita.
            grazie ragazzi!!!

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              #7
              cavolo pensavo che ci fosse meno da fare come manutenzione! io sto cercando un bel 250 2t, cosa mi consigliate? si riesce a trovare qualcosa intorno ai 1500?

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                #8
                Originally posted by Super Duke View Post
                ecco, ora si inizia a ragionare.
                mi sembrava troppo poco 7/8 ore di vita.
                grazie ragazzi!!!
                si ma non ha parlato di 80-100 ore ma di litri

                e poi x quanto ne so .. 80-100 litri vuol dire una vita piuttosto lunga per il pistone...

                hai provato a fare la stessa domanda sulla sezione dedicata alle "ruote tassellate" ?

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                  #9
                  Originally posted by Super Duke View Post
                  ecco, ora si inizia a ragionare.
                  mi sembrava troppo poco 7/8 ore di vita.
                  grazie ragazzi!!!
                  ognuno è libero di fare quel che vuole con il proprio mezzo.
                  se c'è scritto di cambiare il pistone ogni 7,5 ore ci sarà un motivo.
                  poi se vuoi rischiare di buttare il motore per tenerlo qualche ora in più sono tue scelte

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                  • Font Size
                    #10

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                      #11
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                      e' chiaro che se vuoi avere sempre le prestazioni motore al top e' meglio sostituirlo ogni 50 litri.

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                        #12
                        ho capito ragazzi ma il fatto ? che io il cross, fin'ora, l'ho visto solo in TV.
                        di conseguenza, ameno per la prima stagione non credo di camminare a manetta!!

                        Intanto mi guardo un po intorno..ieri sono stato da un rivenditore che mi ha sparato 2500 per un mezzo del 2005.
                        il fatto ? che, a prima occhiata gli interventi da apportare erano:

                        -sett cuscinetti sterzo
                        - pistone nuovo (come minimo)
                        -guarnizioni motore
                        -leve freno e frizione
                        -cambio olio
                        -olio freni
                        -pasticche
                        -olio sosp

                        senza contare il fatto che il cambio sembrava avesse una sola marcia ed era troppo allentato.

                        Appena gli ho elencato tutti gli interventi mi ha detto:
                        se volevi una moto cosi devi prenderla nuova!
                        ed io:
                        i miei soldi sono buoni e nuovi, non usati pero!!!

                        e sonoandato via

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                          #13
                          si comunque ? una cosa scandalosa, i prezzi sono aumentati vertiginosamente negli ultimi anni! mi ricordo che le moto da cross te le tiravano nella schiena qualche anno fa... boh! non ho parole...

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