Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciatura telaio fai da te

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciatura telaio fai da te

    Accetto consigli per verniciare di nero il telaio in alluminio di un Gsxr: trattamenti, vernici da utilizzare ecc.
    Venghino venghino...

  • Font Size
    #2
    per esperienza ti consiglio di sabbiare il telaio perche se vernici il telaio cosi' com'e' rischi che il colore si sfogli....devi trovare qualcuno che sabbia con sabbiatura leggera per non rovinarlo pero' lo devi rendere ruvido perche il colore prenda.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dopo la sabbiata, necessaria, io ci darei anche una bella mano di ancorante per alluminio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        un bel proteggi telaio in carbonio???fai prima e viene + bello??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alone View Post
          un bel proteggi telaio in carbonio???fai prima e viene + bello??
          credo che sia la soluzione piu' economica e piu' bella

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi sabbiatura poi fondo per alluminio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io te lo sconsiglio vivamente...(fatta esperienza con forcellone... )

              Anche se usi una vernice catalizzata, il telaio si graffia che nemmeno te ne accorgi.

              Fai verniciare a polvere che dura 'na vita senza che ci devi usare i guanti bianchi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Motosan View Post
                Io te lo sconsiglio vivamente...(fatta esperienza con forcellone... )

                Anche se usi una vernice catalizzata, il telaio si graffia che nemmeno te ne accorgi.

                Fai verniciare a polvere che dura 'na vita senza che ci devi usare i guanti bianchi
                ? quello che vorrei fare; volevo sapere come preparare il telaio prima di portarlo a verniciare, se ? necessario sabbiare o basta carteggiare e dare il fondo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si deve sabbiare (ma di solito lo fa, o lo fa fare, direttamente il verniciatore).
                  Se lo dovrai sabbiare tu stai attento che venga fatta una cosa "delicata" (ho sentito di chi si ? visto i numeri di telaio resi illeggibili..... ).

                  Con verniciatura a polvere non serve il fondo che mi risulti.

                  Copri BENE la zona cannotto e le parti che non vuoi verniciare con del nastro americano.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X