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scarico r6 2006

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    #1

    scarico r6 2006

    Ragazzi,visto che sarei intenzionato a prenderne una mi sapete dire se c'? qualche comparativa riguardo a scarichi per questa moto?
    Sound? Voi che avete? Grazie

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    #2
    Ho appena montato un'Akra completo ... molto bello da vedere e sound da paura!!!!

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      #3
      Completo o solo terminale ?

      Con il completo le prestazioni aumentano molto, con il terminale sono poco pi? dell'originale. Il catalizzatore originale ? davvero sacrificante

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        #4
        L'akra immagino che pero' sia parecchio costoso...
        Ma in versione originale va un po' sta moto o no?...
        Dal 748 si sente la maggior potenza?(domanda stupida lo so,pero' vorrei qualche info da chi già la ha)...grazie

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          #5
          Io lo ho montato completo. La differenza si sente ... Si il catalizzatore ? proprio un boiler ... pesa un casino e scalda da paura. Io lo ho cambiato supratutto per quello ....

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            #6
            S? l'Akra ? costoso, ma ? quello che rende di pi? di tutti, e che pi? di tutti per? necessita di modifica centralina.

            Se devi prendere dei termnali ti direi di lasciare perdere.

            Il completo Leovince ? ottimo, il completo Arrow molto buono (parlo di resa) anche il completo Arata rende quasi quanto il' Akra. Tutti richiedono modifica centralina, la carburazione ? molto molto magra, mettilo in conto.

            Esteticamente ? ovvio che la scelta ? personale

            Sulla R6 2006 il completo ? quasi d'obbligo per sbloccarne le prestazioni, ma anche con il kit Scarico completo, centralina, ecc. la potenza massima sar? superiore alla 748 (che modello hai e di che anno ? ) ma per coppia e ripresa, con la R6 scordati le prestazioni della Rossa...

            Come sound, in tutti i casi la moto diventa abbastanza rumorosetta, lo scarico ? corto ed il terminale piccolo per la cilindrata.

            Eviterei lo scarico Arrow completo con terminale a tromboncino, penetra le orecchie in pista, inutilizzabile in strada se non con Db-Killer inserito, ma perde molta resa.

            Leovince completo omologato/stappabile redo sia il compromesso migliore come rapporto qualit?/prezzo e utilizzo/rumore.

            Premetto :
            Non vendo scarichi e non ho negozio, mi baso solo su prove fatte di gente che le usa

            VV dal gixxo

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              #7
              grazie delle info gixxo.Io ho un 748s del '99 che mi piace ancora parecchio,solo che se non lo cambio ora non lo cambio piu'...e se devo cambiare stando su una media cilindrata mi piace l'r6.Se dovessi prendere un 1000 prenderei un duca,ma non mi sento ancora pronto per il 1000

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                #8
                e sarei intenzionato a passare alla r6 anche perchè sono un po' stufo della pesantezza della mia.
                Quindi a tromboncino lo scarico non rende? A livello estetico mi piaceva di piu'

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                  #9
                  gixxo e in accelerazione come è messa rispetto alla mia e in generale con le 600? Perlo sempre in configurazione originale

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                    #10
                    Ho avuto gsxr 750 dal 91 al 2000 poi R6 fino al 2005, l'ultima il mod. 2003 anche io pensavo di non essere pronto per il 1000, ma la R6 2006 ? davvero scarsa di bassi e medi regimi (in configurazione originale) rispetto a tutte le 600, poi si rif? dai 10.000 ai 16.000 rpm.

                    Ho provato il gixxer 1000 e non ci sono pi? sceso
                    Pensavo fosse difficile, impegnativa, avevo in mente i gsxr1100 del 97, ma le 1000 (K5-K6) recenti si guidano meglio delle R6 del 2003.
                    Questo ? solo per dirti che non ti devi spaventare dalla grossa cilindrata, 999 o giappa che sia. Se le provi te ne rendi conto


                    Lo scarico Arrow a tromboncino ? bello e rende aperto, ma fa casino e non lo useresti aperto in strada.

                    Passando da una 748S ad una R6 il cambiamento ? davvero notevole, la 748 ? bicilindrica e spinge molto bene ai medi rispetto a tutte le 600 4 cilindri.
                    La R6 '06 standard ? la peggiore fra le 600 sportive in quanto a medi regimi....

                    Non voglio scoraggiarti, ma ti esorto comunque a provarla prima di comprarla, poi magari la R6 ti piacer? per altre qualit?

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                      #11
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                        #12
                        anche per me alessandro la dovresti provare...è la moto opposta alla tua...a parte che avrà tranquillamente 10 cavalli in più, ma la devi spremere ,girare alto, la differenza è "solo " rumore, però sembra una cazzata, ma spaventa...quando ho provato il bicilindrico (io ho un suzuki 600) mi sono trovato a dare molto più gas per il solo fatto che il rumore mi sembrava di una moto lenta...in realtà davo molti più cavalli a terra e giravo di più il polso.

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                          #13
                          purtroppo non ho la possibilità di provarla.La usarei solo in pista comunque...quindi pensadoci non mi dovrei trovare male come in strada dato che le marce sono sempre tirate e si è sempre su di giri.
                          Oggi ne ho vista una a 8400 euro usata in pista con 2000 km,tubi in treccia e sospensioni endreani...
                          Non so che fare...
                          Spero sia solo questione di abitudine...
                          Quando sono passato dal monster 620 al 748 mi sembrava che non andasse perchè ai medi era piu' paccoso rispetto alla monsterina(almeno cosi' mi sembrava),pero' mi è bastato tenerle piu' su di giri...

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                            #14
                            Per quanto rigurda la posizione in sella la mia moto mi piace di piu'..la sento piu' caricata in avanti,pero' anche quello mi pare sia un fatto di abitudine...

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                              #15
                              Occhio alle R6 usate in pista !
                              Ho seguito il trofeo l'anno scorso, ho amici che hanno corso e uno di questi ha revisionato la moto a fine anno con 3.000 km.
                              Posso garantirti che 2000 km di uso pista possono essere tanti....

                              Per la guida sì, è solo questione di abitudine, poi se ti piace o meno lo impari solo dopo che ci hai preso la mano e puoi valutarne le differenze. Un amico èpassato anche lui dalla 748s ad una Zx-6rr 2005 trofeo e non ci si trovava come guida, gli ci sono voluti 2 anni per adeguarsi

                              Le giappe sono meno piantate di avantreno, la R6 2006 in particolare "apprezza" anche un buon ammortizzatore di sterzo, però quando gli dai fiducia non ti molla

                              VV dal gixxo
                              Last edited by gixxo; 17-03-07, 17:15.

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