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PCIII con o senza modulo anticipo?

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    #1

    PCIII con o senza modulo anticipo?

    Sto pensando, per la mia R1 2007 di acquistare i terminali Acrapovic con il relativo scatalizzatore: dato che del mezzo ne faccio un uso promiscuo, diciamo 70% strada 30% pista, non vorrei merrere il completo perch? non omologato per uso stradale.
    Gi? che ci sono metterei anche il filtro e, sempre gi? che ci sono, mi sembrerebbe cosa buona e giusta "raccordare" il tutto con una bella PCIII!
    Domanda: alla luce delle modifica che ho in programma e visto l'uso della moto mi conviene o meno installare anche il moduo anticipo insieme alla PCIII?
    Se s?, che tangibili benefici apporterebbe al tutto?

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    #2
    Originally posted by stradivari View Post
    Sto pensando, per la mia R1 2007 di acquistare i terminali Acrapovic con il relativo scatalizzatore: dato che del mezzo ne faccio un uso promiscuo, diciamo 70% strada 30% pista, non vorrei merrere il completo perch? non omologato per uso stradale.
    Gi? che ci sono metterei anche il filtro e, sempre gi? che ci sono, mi sembrerebbe cosa buona e giusta "raccordare" il tutto con una bella PCIII!
    Domanda: alla luce delle modifica che ho in programma e visto l'uso della moto mi conviene o meno installare anche il moduo anticipo insieme alla PCIII?
    Se s?, che tangibili benefici apporterebbe al tutto?
    io ho circa il tuo stesso problema... ma mi chiedevo se era meglio la pc3 + modulo oppure la rapid bike 3 che lo comprende gi?....
    ma nel mio caso ho il bisogno di installare il modulo d'accensione/anticipo
    per poter installare il cambio elettronico....

    vediamo cosa ti rispondono anche a te che son curioso....

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      #3
      Originally posted by Davidello View Post
      io ho circa il tuo stesso problema... ma mi chiedevo se era meglio la pc3 + modulo oppure la rapid bike 3 che lo comprende gi?....
      ma nel mio caso ho il bisogno di installare il modulo d'accensione/anticipo
      per poter installare il cambio elettronico....

      vediamo cosa ti rispondono anche a te che son curioso....
      ...il problema ? anche questo: io il cambio elettronico, visto l'uso della moto, non lo monter? mai!

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        #4
        Originally posted by Davidello View Post
        io ho circa il tuo stesso problema... ma mi chiedevo se era meglio la pc3 + modulo oppure la rapid bike 3 che lo comprende gi?....
        ma nel mio caso ho il bisogno di installare il modulo d'accensione/anticipo
        per poter installare il cambio elettronico....

        vediamo cosa ti rispondono anche a te che son curioso....
        se la moto ha il doppio iniettore con la pc3 per montare il cambio SERVE il modulo anticipo...come per la R6 2006 o come tutte le moto doppio iniettore!

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          #5
          Originally posted by jetpipe View Post
          se la moto ha il doppio iniettore con la pc3 per montare il cambio SERVE il modulo anticipo...come per la R6 2006 o come tutte le moto doppio iniettore!
          infatti io che ho detto di diverso???

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            #6
            Originally posted by stradivari View Post
            Sto pensando, per la mia R1 2007 di acquistare i terminali Acrapovic con il relativo scatalizzatore: dato che del mezzo ne faccio un uso promiscuo, diciamo 70% strada 30% pista, non vorrei merrere il completo perch? non omologato per uso stradale.
            Gi? che ci sono metterei anche il filtro e, sempre gi? che ci sono, mi sembrerebbe cosa buona e giusta "raccordare" il tutto con una bella PCIII!
            Domanda: alla luce delle modifica che ho in programma e visto l'uso della moto mi conviene o meno installare anche il moduo anticipo insieme alla PCIII?
            Se s?, che tangibili benefici apporterebbe al tutto?
            Forse nel tuo caso (come nel caso di molti) ? sufficiente la Pc3, cos? riduci le spese, e comunque lo puoi sempre aggiungere in un secondo momento.

            Il modulo anticipo permette di migliorare ulteriormente l'accelerazione, ma la potenza massima non aumenta, non c'? margine.
            Il modulo anticipo permette inoltre sulla R1 2007 di eliminare la limitazione di giri in 6^ marcia (la moto in 6^ taglia a 13.000 rpm effettivi anzich? a 13.600 come in tutte le altre marce), e volendo anche di spostare il limitatore, ma francamente non ne ha bisogno per via della propria curva di potenza.

            Avendo la R1 2007 4 iniettori non necessita di modulo anticipo per l'eventuale montaggio del cambio elettronico.

            VV dal gixxo

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              #7
              Originally posted by Davidello View Post
              io ho circa il tuo stesso problema... ma mi chiedevo se era meglio la pc3 + modulo oppure la rapid bike 3 che lo comprende gi?....
              ma nel mio caso ho il bisogno di installare il modulo d'accensione/anticipo
              per poter installare il cambio elettronico....

              vediamo cosa ti rispondono anche a te che son curioso....
              La rapid non ha un modulo anticipo all'interno, ma utilizza un sistema che "inganna" la centralina originale circa la reale posizione dell'albero motore, variando il segnale del pick up accensione, con tutte le conseguenze del caso.
              E' bene precisare che su una moto perfettamente originale di motore non si evidenzia alcun problema.

              VV dal gixxo
              Last edited by gixxo; 16-03-07, 22:59.

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                #8
                Originally posted by gixxo View Post
                La rapid non ha un modulo anticipo all'interno, ma utilizza un sistema che "inganna" la centralina originale circa la reale posizione dell'albero motore, variando il segnale del pick up accensione, con tutte le conseguenze del caso.
                E' bene precisare che su una moto perfettamente originale di motore non si evidenzia alcun problema.

                VV dal gixxo
                Grazie mille...erano proprio le informazioni che mi servivano: per ora lascio perdere!

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