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Pc3 USB oppure Rapid Bike 3 ?

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    #1

    Pc3 USB oppure Rapid Bike 3 ?

    Il problema ? nato per il seguente motivo:

    Devo montare il cambio elettronico e nelle nuove moto che hanno i doppi iniettori si pu? collegare solo se si ha il modulo d'anticipo.

    Nella PC3 non ? compreso e quindi bisogna acquistarlo a parte mentre nelle Rapid Bike 3 ? gi? integrato.

    Cosa ? meglio ?

    Come assistenza come facilit? di utilizzo ? Come mappature ?

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    #2
    up up

    possibile che nessuno di voi abbia la rapid bike ?

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      #3
      questa domanda e' da un milione di euro
      per il prezzo piu' o meno e' uguale(pc+modulo e rapid).
      dicono che su alcune moto renda di piu' uno e su altre l'altro

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        #4
        La Rapid, la monti su tutte le moto, la pc no...

        Ma a parte questo, x un'utilizzatore medio, secondo mè sono uguali...

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          #5
          Originally posted by Black Jack View Post
          La Rapid, la monti su tutte le moto, la pc no...

          Ma a parte questo, x un'utilizzatore medio, secondo m? sono uguali...
          Beh, oddio... ci sarebbe da discutere parecchio

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            #6
            Originally posted by Davidello View Post
            Il problema ? nato per il seguente motivo:

            Devo montare il cambio elettronico e nelle nuove moto che hanno i doppi iniettori si pu? collegare solo se si ha il modulo d'anticipo.

            Nella PC3 non ? compreso e quindi bisogna acquistarlo a parte mentre nelle Rapid Bike 3 ? gi? integrato.

            Cosa ? meglio ?

            Come assistenza come facilit? di utilizzo ? Come mappature ?
            Senti il parere di chi partecipa al trofeo Suzuki600, l? usano le rapidbike...

            la rapid non ha un modulo anticipo, ma inganna / taglia il segnale del pickup albero motore.

            Per quello che riguarda il cambio elettonico comunque entrambi funzionano.

            rapidbike consegna le centraline e poi dicono che comunque la moto DEVE essere mappata al banco, alias non ci sono mappe disponibili, o ce ne sono pochine



            VV dal gixxo

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              #7
              Originally posted by gixxo View Post
              Beh, oddio... ci sarebbe da discutere parecchio

              http://www.gixxoracing.com/powercomm...apidBike_3.pdf
              spettacolo sto documento!!!

              ora me lo stampo e lo studio....

              ma mi sembra di capire che sia molto + flessibile la pc3..

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                #8
                X mè era scontata la mappatura al banco... Secondo mè è inutile spendere 4/600€ e poi usare mappe "grossolane"...

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                  #9
                  Originally posted by Black Jack View Post
                  X m? era scontata la mappatura al banco... Secondo m? ? inutile spendere 4/600? e poi usare mappe "grossolane"...
                  Aquistando una rapid la mappa ? scontata s?.... ma se devi spendere i soldi della centralina perch? poi sia scontata una mappa a banco che costa altri soldi, o sapere che la mappa che c'? non va bene... che senso ha ? Comunque ognuno ha la propria idea e la rispetto

                  Se acquisti una Pc3 hai gi? decine di mappe disponibili per ogni moto fra cui quella specifica per la configurazione della tua moto in base a scarico e filtri. Ovviamente parliamo di motori non elaborati.
                  Ogni mappa viene sviluppata sul banco prova nello stesso modo con cui verrebbe sviluppata sulla propria moto.
                  Dynojet ha decine di centri in Italia e centinaia in europa che sviluppano mappature per le moto e incrementano il database.

                  Cosa intendi per mappa "grossolana" forse che si ha solo il 99% anzich? il 100% quando la moto parte dal 75-80% ?
                  Ne vale la pena una mappa personalizzata per guadagnare quell' 1% rimanente ?


                  VV dal gixxo

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                  • Font Size
                    #10
                    comunque sia io che sia pc3 o rapid bike3 sul banco ci vado comunque...

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                      #11
                      Originally posted by gixxo View Post
                      Aquistando una rapid la mappa ? scontata s?.... ma se devi spendere i soldi della centralina perch? poi sia scontata una mappa a banco che costa altri soldi, o sapere che la mappa che c'? non va bene... che senso ha ? Comunque ognuno ha la propria idea e la rispetto

                      Se acquisti una Pc3 hai gi? decine di mappe disponibili per ogni moto fra cui quella specifica per la configurazione della tua moto in base a scarico e filtri. Ovviamente parliamo di motori non elaborati.
                      Ogni mappa viene sviluppata sul banco prova nello stesso modo con cui verrebbe sviluppata sulla propria moto.
                      Dynojet ha decine di centri in Italia e centinaia in europa che sviluppano mappature per le moto e incrementano il database.

                      Cosa intendi per mappa "grossolana" forse che si ha solo il 99% anzich? il 100% quando la moto parte dal 75-80% ?
                      Ne vale la pena una mappa personalizzata per guadagnare quell' 1% rimanente ?


                      VV dal gixxo
                      Gixxo seguo spesso i tuoi interventi ma questa volta non sono daccordo con te.

                      Una mappatura di "base" scaricata dal sito madre ? appunto una buona base ma la differenza con una mappatura affinata con 3 o 4 lanci al banco e sensibilmente superiore e se ne apprezzano, al di l? di semplici sensazioni, i benefici.

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                        #12
                        Allora a te la scelta
                        Occhio che la Gsxr 600 06-07 ha una centralina originale con un funzionamento molto particolare, dovrai andare presso un centro esperto, non solo che abbia banco prova, ma con lambda e freno a correnti parassite, e che abbia esperienza specifica.

                        La moto originale buca sui 6-8.000 giri, in quell'area necessita di una taratura mirata e particolare. Oltre i 12.000 invece funziona esattamente al contrario.

                        L'utilizzo della pompa di ripresa ? importante, ma altrettanto importante impostarlo in base al tipo di utilizzo della moto; settata in un modo se usi la moto per strada, al contrario se usata solo in pista.



                        VV dal gixxo

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                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Gixxo seguo spesso i tuoi interventi ma questa volta non sono daccordo con te.

                          Una mappatura di "base" scaricata dal sito madre ? appunto una buona base ma la differenza con una mappatura affinata con 3 o 4 lanci al banco e sensibilmente superiore e se ne apprezzano, al di l? di semplici sensazioni, i benefici.
                          Sar? meglio, se no non ci sarebbero discussioni

                          Ci sono disponibili decine di mappe, occorre essere sicuri che quella da cui si parte sia quella giusta, sviluppata per la condizione specifica (term. Arrow su term. Arrow) o simile (term. Arrow su term. Leovince o Akra, ecc.) e non mappa per completo Arrow su moto con term. Arrow.
                          Se si parte da una mappa lontana dalla configurazione, allora ci saranno delle differenze sicure

                          A quel punto per? non bastano 3-4 lanci a pieno carico, ma occorrerebbe "vedere" e correggere il funzionamento a tutti gli angoli farfalla intermedi (alias sviluppare una mappa completa), che sono le condizioni di utilizzo pi? frequenti

                          Ovviamente si da per scontato che tutto il resto sia standard, se si monta anche solo un filtro K&N o BMC con un litro d'olio sul filtro, la moto avr? notevoli differenze

                          VV dal gixxo

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                            #14
                            Originally posted by gixxo View Post
                            Aquistando una rapid la mappa è scontata sì.... ma se devi spendere i soldi della centralina perchè poi sia scontata una mappa a banco che costa altri soldi, o sapere che la mappa che c'è non va bene... che senso ha ? Comunque ognuno ha la propria idea e la rispetto

                            Se acquisti una Pc3 hai già decine di mappe disponibili per ogni moto fra cui quella specifica per la configurazione della tua moto in base a scarico e filtri. Ovviamente parliamo di motori non elaborati.
                            Ogni mappa viene sviluppata sul banco prova nello stesso modo con cui verrebbe sviluppata sulla propria moto.
                            Dynojet ha decine di centri in Italia e centinaia in europa che sviluppano mappature per le moto e incrementano il database.

                            Cosa intendi per mappa "grossolana" forse che si ha solo il 99% anziché il 100% quando la moto parte dal 75-80% ?
                            Ne vale la pena una mappa personalizzata per guadagnare quell' 1% rimanente ?


                            VV dal gixxo


                            Io francamente non sono della stessa idea...
                            A parte che non si va a guadagnare un'1%, ma molto di +, non tanto in potenza massima, ma in qualità di erogazione...
                            Il fatto che ci siano decine di mappe, è una gran bella base di partenza, ma secondo mè, o le cose si fanno bene o tanto vale non farle (infatti io non monto nessuna centralina), xò ti posso garantire che, avendo visto lanci con mappa "standard" e poi con mappe su misura il discorso cambia e non poco...
                            Last edited by Black Jack; 17-03-07, 10:05.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Black Jack View Post
                              Io francamente non sono della stessa idea...
                              A parte che non si va a guadagnare un'1%, ma molto di +, non tanto in potenza massima, ma in qualit? di erogazione...
                              Il fatto che ci siano decine di mappe, ? una gran bella base di partenza, ma secondo m?, o le cose si fanno bene o tanto vale non farle (infatti io non monto nessuna centralina), x? ti posso garantire che, avendo visto lanci con mappa "standard" e poi con mappe su misura il discorso cambia e non poco...
                              Pu? essere, dipende sempre anche un p? da come scritto sopra

                              Anche io ho una moto su cui la centralina aggiuntiva con alcune mappe del sito la resa peggiora (erogazione e potenza). Esistono delle situazioni strane e non adeguate, mappe sviluppate su moto particolari o di origine extra CEE (quindi non corrette pr l'europa), ma ne sistono molte altre corrette.
                              Per questo comunque c'? un servizio di assistenza Dynojet per l'italia che ti indirizza sulle mappe da scegliere e usare, quelle che funzionano bene.



                              Poi per carit?, se lo hai visto tu non mi permetto di metterlo in dubbio

                              VV dal gixxo

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