Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare corona e pignone alla mia R1, poi ho letto in giro che se li cambi è meglio cambiare anche la catena.
Insomma, da poche decine di euro di spesa che preventivavo sono finito a trovare kit che costano anche 250€ (DID).
A circa 70€-80€ in meno si trovano gli IRIS, marca che personalmente non conosco.
Cosa mi consigliate?
Io vorrei rimanere su pignone e corona in acciaio, senza cambiare catena originale (in fondo ha solo una decina di migliaia di km alle spalle) e senza farmi travolgere da mode "da bar", in modo da non spendere inutilmente dei soldi solo per dire che ho il 520, ergal, did, ecc...
Ma voi cosa mi dite? Esperienze?
Grazie mille a tutti...
P.S. Utilizzo 70% strada, 30% pista
Insomma, da poche decine di euro di spesa che preventivavo sono finito a trovare kit che costano anche 250€ (DID).
A circa 70€-80€ in meno si trovano gli IRIS, marca che personalmente non conosco.
Cosa mi consigliate?
- Acciaio/Ergal?
- 520/530?
- DID/RK/IRIS?
- Catena chiusa (ma quante maglie ci vogliono?) / Falsamaglia?
Io vorrei rimanere su pignone e corona in acciaio, senza cambiare catena originale (in fondo ha solo una decina di migliaia di km alle spalle) e senza farmi travolgere da mode "da bar", in modo da non spendere inutilmente dei soldi solo per dire che ho il 520, ergal, did, ecc...
Ma voi cosa mi dite? Esperienze?
Grazie mille a tutti...
P.S. Utilizzo 70% strada, 30% pista
Comment