Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena/Corona/Pignone - DID / RK / ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Catena/Corona/Pignone - DID / RK / ...

Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare corona e pignone alla mia R1, poi ho letto in giro che se li cambi è meglio cambiare anche la catena.

Insomma, da poche decine di euro di spesa che preventivavo sono finito a trovare kit che costano anche 250€ (DID).

A circa 70€-80€ in meno si trovano gli IRIS, marca che personalmente non conosco.

Cosa mi consigliate?
    • Acciaio/Ergal?
    • 520/530?
    • DID/RK/IRIS?
    • Catena chiusa (ma quante maglie ci vogliono?) / Falsamaglia?

Io vorrei rimanere su pignone e corona in acciaio, senza cambiare catena originale (in fondo ha solo una decina di migliaia di km alle spalle) e senza farmi travolgere da mode "da bar", in modo da non spendere inutilmente dei soldi solo per dire che ho il 520, ergal, did, ecc...

Ma voi cosa mi dite? Esperienze?

Grazie mille a tutti...

P.S. Utilizzo 70% strada, 30% pista
    Last edited by menefrego; 15-03-07, 17:10.

• Font Size
    Se cambi devi cambiare tutto, se no si usura subito e stai da capo a 12....

Comment

• Font Size
      ma va la, ke ti frega....cambia solo corona e pignone del passo dell originale...magari accorci i rapporti. ha 10000km è nuova, non stare a buttar soldi....magari quando sarà finita gli metti una bella 520 con pignone nuovo e coron in ergal..

Comment

• Font Size
        bo...io cambio solo pignone - 1 dente, acciaio, lascio passo 530 invariato...e niente mode da bar, le lascio a chi usa la moto seriamente in pista

Comment

• Font Size
          Non mettere l'ergal, che a fronte di un vantaggio illusorio, ti dura metà della metà dei km. Il materiale è morbito e si mangia subito.

Per la catena, controlla singolarmente a mano ogni singola maglia, e se tutte si piegano bene e i rulli scorrono bene, non è il caso di cambiarla.

Comment

• Font Size
            della iris nessuno sa niente?

Comment

• Font Size
              io ho montato il kit did 520 a 6000 km....

Comment

X
              Working...
              X