Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vacuometro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vacuometro

Salve ragazzi
    In questo periodo mi sto documentando per provare ad assemblare un vaquometro artigianale per la sincronizzazione dei corpi farfallati.
    Il mio problema è trovare i manometri adatti...in giro ce ne sono che vanno da -1 a + 2 bar...secondo voi tale scala è sufficiente per una corretta taratura dei corpi farfallati ? Grazie
    Last edited by Tex79; 15-03-07, 23:44.

• Font Size
    Lo puoi fare anche utilizzando dei tubi trasparenti verticali e sono anche piu' precisi ed economici ( tipo i flussometri )

Comment

• Font Size
      Snowstorm il problema è capire quanto bisogna lasciare lunghi i tubi trasparenti....dicono di attaccarli a una tavola di legno per una lunghezza di 2 metri e riempirli di olio....ma quanto vanno riempiti????? Tex lascia stare i manometri....
      Last edited by vfr'89; 15-03-07, 14:31.

Comment

• Font Size
        In effetti, i manometri tarati in bar, non sono abbastanza precisi...ci vorrebbe un vuotometro tarato in cmMG...ma nn riesco a trovarne...a poco a poco con tutti sti manometri, vuotometri, flussometri e vacuometri sto diventando scemo.... :-)
        Last edited by Tex79; 15-03-07, 14:53.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Tex79 View Post
          In effetti, i manometri tarati in bar, non sono abbastanza precisi...ci vorrebbe un vuotometro tarato in cmMG...ma nn riesco a trovarne...a poco a poco con tutti sti manovetri, vuotometri, flussometri e vacuometri sto diventando scemo.... :-)
          infatti ...poi anche se li trovassi ti spennerebbero!

Comment

• Font Size
            ...ragazzi, per? non ho capito come funziona il sistema di cui mi parlate....potete spiegarmi meglio ?

Comment

• Font Size
              da questa foto si capisce:

Comment

• Font Size
                Ecco cosa ho trovato

Uno strumento troppo semplice
                Ti serve un "vuotometro o vacuometro" per allineare i carburatori o i corpi farfallati di un bicilindrico (BMW, Guzzi, ecc)? Con circa 30.000 lire te lo puoi fare in casa. Servono due tubi in pvc trasparetnte del diametro di 5mm e della lunghezza di circa 12m l'uno. Collegali tramite l'aposito foro ai carburatori o corpi farfallati, falli passare sopra una terrazza o sopra un ramo d'albero ad altezza di circa 5m, falli ridiscendere fino a terra e immergi la parte finale in un secchio mezzo d'acqua. Fai partire il motore al minimo e vedrai salire la colonna d'acqua sui tubi fino ad una certa altezza. Regola l'apertura dei carburatori o corpi farfallati in modo che le due colonne siano allo stesso livello sia al regime di minimo, che con un filo di gas. I tuoi bicilindrici saranno sempre perfettamente bilanciati.

Comment

X
                Working...
                X