Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mono di Rossi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il mono di Rossi...

.. ecco una foto da smontato...

Chi ci dice qualcosa?

Ai mono che si vedono in giro assomiglia alla lontana e basta mi sa..

• Font Size
    Il mono che è rappresentato nella foto è il mono utilizzato nel 2005 da Valentino , se mettete foto più recenti vedrete il mono ttx , che comunque è certamente diverso da quello che si vende poichè la Yamaha ha il mono annegato nel forcellone , se vedete una foto del mono di Hopkins o De puniet o Roberts 2007 è uguale e identico a quello che è in commercio.

Saluti

Roberto Aloi

Comment

• Font Size
      Originally posted by racing1975 View Post
      se vedete una foto del mono di Hopkins o De puniet o Roberts 2007 ? uguale e identico a quello che ? in commercio.
      Ma parli esteticamente o funzionalmente ?

Comment

• Font Size
        Il sistema è uguale , non cambia assolutamente nulla , poi ognuno è libero di
        pensarla come vuole.
        Bisogna comprendere solo che esteticamente è diverso poichè le moto GP hanno bisogno di un prodotto che si adatta alla moto che è un prototipo.

Comment

• Font Size
          azz ma ? precaricatisso?? o c'? la possibilita di mettere una molla da 80.....cm!!!

Comment

• Font Size
            Il sistema ? uguale , non cambia assolutamente nulla , poi ognuno ? libero di
            pensarla come vuole.
            Bisogna comprendere solo che esteticamente ? diverso poich? le moto GP hanno bisogno di un prodotto che si adatta alla moto che ? un prototipo.
            Bhe .. in effetti non c'e gran che' da inventare in un mono ... ok le raffinatezze di costruzione ok tanti accorgimenti ... ma il principio di funzionamento meccanicamente ed idraulicamente sono d'accordo che sia il medesimo

Miii allora posso ordinare il mono GP !!

Comment

• Font Size
              a parte che i loro sono in ergal ricavato dal pieno invece che di fusione ecc ecc... che i loro pacchi lamellari saranno in iridio trattati al cobalto, che avranno lo stelo con trattamento antiattrito "buccia di banana".... ecc ecc...

si.. ? vero... sono esattamente gli stessi...

Comment

• Font Size
                a me sembra strano che una moto da 2.5 milioni de euri monti su un mono da massimo 4000 euro che può comprare chiunque...boh...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  a parte che i loro sono in ergal ricavato dal pieno invece che di fusione ecc ecc... che i loro pacchi lamellari saranno in iridio trattati al cobalto, che avranno lo stelo con trattamento antiattrito "buccia di banana".... ecc ecc...

si.. ? vero... sono esattamente gli stessi...

Ehhhh... gi? gi?!

Per non parlare delle tolleranze ancora pi? infinitesimali con cui sono costruiti.

Eppure c'? gente che giura di aver visto uscire Brivio da un negozio Andreani con una valigetta Ohlins per la moto di Valentino. E lo ha pagato pure in offerta solo 1200euri.

Ma chi prendete per il culo?

Il mono di Valentino che costa 1200 euri?

E non venite a giustificare la differenza di prezzo con la forma diversa per adattarsi al prototipo che non pu? incidere di un fattore 10 sul prezzo!

Comment

• Font Size
                    Non so perchè ultrone la mette su un tono polemico.
                    E' stata fatta una discussione ed ho risposto per quanto è possibile,
                    I signori di Kawasaki , Suzuki , Yamaha hanno un contratto con Ohlins e ordinano il materiale in base alle esigenze costruttive della moto , in questo caso è un prototipo una motogp.
                    Sono convinto che ultrone se avesse maggiore conoscenza dell'ambiente saprebbe che il sistema ttx regolarmente in commercio è uguale , ma ripeto ci sono esigenze dettate da costruzioni particolari di forcelloni , leveraggi , ecc che appartengono a moto laboratorio e fanno si che i mono hanno forme diverse per adattarsi.
                    Domanda , guardate il mono di Haga o Corser del 2007 e andate nel rivenditore Andreani più vicino a voi e ditemi se ci sono differenze.
                    Caro ultrone mi spiace che sei cosi accanito nel pensare che noi siamo i cattivi e tu sei il buono , ti dico solo che 900 piloti o persone comuni dal 1 gennaio 2007 hanno scelto e apprezzato il TTX 36......sapendo che il prodotto
                    in questione è il mono più usato nelle competizioni più estreme .
                    Caro ultrone ti invito a conoscere meglio quello che affermi , poichè quello che racconti sono discorsi da BAR...e non merita ulteriore discussione

Comment

• Font Size
                      Non so perch? ultrone la mette su un tono polemico.
                      E' stata fatta una discussione ed ho risposto per quanto ? possibile,
                      I signori di Kawasaki , Suzuki , Yamaha hanno un contratto con Ohlins e ordinano il materiale in base alle esigenze costruttive della moto , in questo caso ? un prototipo una motogp.
                      Sono convinto che ultrone se avesse maggiore conoscenza dell'ambiente saprebbe che il sistema ttx regolarmente in commercio ? uguale , ma ripeto ci sono esigenze dettate da costruzioni particolari di forcelloni , leveraggi , ecc che appartengono a moto laboratorio e fanno si che i mono hanno forme diverse per adattarsi.
                      Domanda , guardate il mono di Haga o Corser del 2007 e andate nel rivenditore Andreani pi? vicino a voi e ditemi se ci sono differenze.
                      Caro ultrone mi spiace che sei cosi accanito nel pensare che noi siamo i cattivi e tu sei il buono , ti dico solo che 900 piloti o persone comuni dal 1 gennaio 2007 hanno scelto e apprezzato il TTX 36......sapendo che il prodotto
                      in questione ? il mono pi? usato nelle competizioni pi? estreme .
                      Caro ultrone ti invito a conoscere meglio quello che affermi , poich? quello che racconti sono discorsi da BAR...e non merita ulteriore discussione

IL MODELLO PER SUZUKI 1000 K7 MONTA SUL K6?

Comment

• Font Size
                        Non puo montare , cambia tutto il leveraggio .
                        Mi spiace

Comment

• Font Size
                          Non puo montare , cambia tutto il leveraggio .
                          Mi spiace
                          peccato...allora fa cagare...? di plastica...? diverso...
                          muhahahahaha

MA RAGAZZI LA OHLINS FA ROBA OTTIMA DA SEPRE!!! SIAMO GIA FORTUNATI AD AVERE IL "VECCHIO PRXECC.46"

Comment

• Font Size
                            Non so perch? ultrone la mette su un tono polemico.
                            E' stata fatta una discussione ed ho risposto per quanto ? possibile,
                            I signori di Kawasaki , Suzuki , Yamaha hanno un contratto con Ohlins e ordinano il materiale in base alle esigenze costruttive della moto , in questo caso ? un prototipo una motogp.
                            Sono convinto che ultrone se avesse maggiore conoscenza dell'ambiente saprebbe che il sistema ttx regolarmente in commercio ? uguale , ma ripeto ci sono esigenze dettate da costruzioni particolari di forcelloni , leveraggi , ecc che appartengono a moto laboratorio e fanno si che i mono hanno forme diverse per adattarsi.
                            Domanda , guardate il mono di Haga o Corser del 2007 e andate nel rivenditore Andreani pi? vicino a voi e ditemi se ci sono differenze.
                            in questione ? il mono pi? usato nelle competizioni pi? estreme .
                            Caro ultrone ti invito a conoscere meglio quello che affermi , poich? quello che racconti sono discorsi da BAR...e non merita ulteriore discussione
                            Non sono polemico e non sono un tecnico ma sono dotato di un p? di buon senso.

Gi? se mi parli di SBK sono pi? propenso a crederti, ma circa la motoGP, in una moto da un milione e mezzo di euro, un mono da 1500 euri suona un p? male non credi? Considerato poi che non sono le pedane ma un componenete che f? una differenza ENORME e spesso decisiva sui risultati.

Che poi per lanciare il prodotto, e per esigenze di marketing, ci raccontate che sono "uguali" posso capirlo.
                            Ma che non ci siano differenze costruttive "importanti", come quelle sottolineate da Ace, ci pu? credere solo un babbeo.

O altrimenti devo credere la massima espressione tecnologica al mondo sia espressa nel TTX da 1500euri?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              .. ecco una foto da smontato...

Chi ci dice qualcosa?

Ai mono che si vedono in giro assomiglia alla lontana e basta mi sa..

L'ho sempre detto.... i mono di serie non vanno bene...

Comment

X
                              Working...
                              X