Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passo catena (quesito)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passo catena (quesito)

qualcuno sa perch? la mia moto ha catena e corona passo 525 e pignone 520??? constatato ieri sul catalogo di un noto produttore di tali articoli

• Font Size
    Mi sa che hai letto male
    Se il passo è diverso la catena non "combacia" coi denti e gli incavi di corona e pignone.

Comment

• Font Size
      520 e 525 si differenziano, a livello di quote, solo per la larghezza interna tra le maglie quindi un pignone 520 pu? comandare una catena 525.
      che sia meccanicamente corretto ? un'altra cosa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sunme View Post
        520 e 525 si differenziano, a livello di quote, solo per la larghezza interna tra le maglie quindi un pignone 520 pu? comandare una catena 525.
        che sia meccanicamente corretto ? un'altra cosa.
        sei proprio sicuro? secondo me anche anche la distanza tra i perni cambia e quindi non ingranano nel pignone...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ste80ge View Post
          sei proprio sicuro? secondo me anche anche la distanza tra i perni cambia e quindi non ingranano nel pignone...
          E invece avevi ragione....ho controllato su alcuni siti (per esempio quello della regina chain) e la 520 e 525 hanno lo stesso passo (distanza tra perni) per cui ingranano negli stessi ingranaggi

Comment

• Font Size
            Originally posted by ste80ge View Post
            E invece avevi ragione....ho controllato su alcuni siti (per esempio quello della regina chain) e la 520 e 525 hanno lo stesso passo (distanza tra perni) per cui ingranano negli stessi ingranaggi
            USARE IL PIGNONE CHE LARGHEGGIA NELLA CATENA ? PERO' cmQ UNA GROSSA CAZZATA TECNICA!!siete sicuri? che moto sarebbe??

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alone View Post
              USARE IL PIGNONE CHE LARGHEGGIA NELLA CATENA ? PERO' cmQ UNA GROSSA CAZZATA TECNICA!!siete sicuri? che moto sarebbe??
              Su questo siamo perfettamente d'accordo

Comment

X
              Working...
              X